A tutti i possessori di Eizo fs2333

bmarco

Utente Attivo
265
5
Ciao..ho provato il monitor con il bluray di non è un paese per vecchi..questo monitor per dettaglio,contrasto,profondità dell'immagine,colori,nero e dettagli sulle basse luci è impressionante..note dolenti:anch'io ho notato una certa mancanza di fluidità,un pelo di più del mio plasma Panasonic v20,ma nulla di troppo fastidioso.ai lati dello schermo con scene molto scure si notano delle linee verdastre che si notano solo cn i bluray,nel gaming NO...secondo il mio parere è un monitor molto analitico e tende a far notare la minima imperfezione..appena ho tempo lo provo cn altri film tipo" la cosa",dove ci sono scene in elicottero tipo l'inseguimento iniziale..ah cmq i volti nn scattano in maniera così evidente come hai detto tu..ciao fammi sapere

Ho fatto anch'io una prova A/B con il plasma e confermo che l'Eizo è un pò meno fluido del plasma. Probabilmente, come hai detto tu, l'Eizo è piò analitico del plasma e quindi quel minore fluidità viene accentuata di più. Grazie per la tua precisazione.


Marco
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Quelle fuoriuscite di luce ai lati le noti tu?ho visto che dipende molto dal colore visualizzato

Si la fuoriscita è presente anche da me. Inoltre ho un alone leggermente più scuro a schermo bianco. Penso sia dovuto alla tipologia di pannello visto e considerato che un'altra persona che ha acquistato l'Eizo fs2333 lo ha notato.


Marco
 

rebirth792

Nuovo Utente
38
0
Caro marco ti sembra possibile spendere quasi 500euro per avere un monitor che abbia tutti questi difetti?Io ho il 2421 da "23.5"...stavo pensando di renderlo ad amazon e cambiare modello....però alternative altrettanto valide(difetti a parte)c'è ne sono?
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Caro marco ti sembra possibile spendere quasi 500euro per avere un monitor che abbia tutti questi difetti?Io ho il 2421 da "23.5"...stavo pensando di renderlo ad amazon e cambiare modello....però alternative altrettanto valide(difetti a parte)c'è ne sono?


Che problemi hai rilevato sul tuo che, sulla carta, dovrebbe essere più performante sulle scene veloci e quindi con una visione con minori scatti?
Alternative? Mah .... non mi pare che i concorrenti brillino per qualità. Bisognerebbe avere la fortuna di trovare qualche rivenditore che ti fa provare lo schermo. Oramai è quasi impossibile. Forse a forza di restituire monitor ad Amazon troverai quello giusto, sperando però di non aver perso una fortuna in spese di spedizione.


Marco
 

rebirth792

Nuovo Utente
38
0
Fortunatamente nn ho problemi di budget e a 1000 euro posso arrivare,solo che sn tutti modelli con risoluzione superiore al fullhd e di conseguenza i giochi diventano più pesanti da gestite e inoltre nn so come questi si comportano con i bluray che sn a 1080p..a proposito ma i nostri eizo gestiscono correttamente i 24hz dei bluray?se qualcuno può darmi delucidazioni ve ne sn grato.ciao;)

- - - Updated - - -

Fortunatamente nn ho problemi di budget e a 1000 euro posso arrivare,solo che sn tutti modelli con risoluzione superiore al fullhd e di conseguenza i giochi diventano più pesanti da gestite e inoltre nn so come questi si comportano con i bluray che sn a 1080p..a proposito ma i nostri eizo gestiscono correttamente i 24hz dei bluray?se qualcuno può darmi delucidazioni ve ne sn grato.ciao;)
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Fortunatamente nn ho problemi di budget e a 1000 euro posso arrivare,solo che sn tutti modelli con risoluzione superiore al fullhd e di conseguenza i giochi diventano più pesanti da gestite e inoltre nn so come questi si comportano con i bluray che sn a 1080p..a proposito ma i nostri eizo gestiscono correttamente i 24hz dei bluray?se qualcuno può darmi delucidazioni ve ne sn grato.ciao;)

- - - Updated - - -

Fortunatamente nn ho problemi di budget e a 1000 euro posso arrivare,solo che sn tutti modelli con risoluzione superiore al fullhd e di conseguenza i giochi diventano più pesanti da gestite e inoltre nn so come questi si comportano con i bluray che sn a 1080p..a proposito ma i nostri eizo gestiscono correttamente i 24hz dei bluray?se qualcuno può darmi delucidazioni ve ne sn grato.ciao;)

Ho letto su internet che per visualizzare bene i 24 hz dei bluray bisogna utilizzare un monitor con una frequenza di refresh multipla dei 24hz. Quindi dovresti cercare un monitor con frequenze di 72hz oppure di 144hz. Alcuni monitor TN dispongono di quest'ultima frequenza però sono TN con scarsi colori e scarsi angoli di visione.

Marco

- - - Updated - - -

Ho fatto una prova con il programma mkvmerge portando il file mkv da 23.976 a 30 fps in modo tale che la mia frequenza di refresh sia un multiplo degli fps del file mkv. Risultao spettacolare! Ora devo trovare il modo di sincronizzare l'audio con il video dopo di che, una volta risolto, ti posto il metodo.

Marco
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Grande!!!!aspetto cn ansia;)

Nooooooooo.... Ho fatto una prova comparativa tra il filmato a 23.976 e 30 fps. Con mkvmerge riesco si a vedere più fluido ma purtroppo non crea maggiori frame per secondo bensì accorcia il filmato facendolo andare più veloce! Essendo circa 6 fps in più direi che va eccessivamente veloce. Che fregatura. Adesso ho chiesto aiuto ad una persona competente e vediamo se si riesce o no a combinare qualche cosa.

Marco

- - - Updated - - -

Io ho da 2 giorni il fratello maggiore l'fg 2421 ed è uno spettacolo,nessun problema..ero titubante visto il prezzo ma una volta acceso ti ripaga di tutto...

Ho letto che il tuo monitor ha una frequenza di refresh nativa di 120hz. Di conseguenza, essendo un multiplo di 24 (5 volte) dovresti vedere i filmati bluray 24p o comunque gli mkv 1080p a 24 fps in modo fluido.

Marco

- - - Updated - - -

Niente da fare. Portare gli fps da 23.976 a 30 fps porta accelerazione del video e risincronizzare l'audio con tali differenze di tempo porta anche a delle distorsioni. Mi sa che i filmati li vediamo così come sono.


Marco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili