Rocchi-Pandev e la Lazio batte il Livorno per 2-0
Il Livorno perde per 2-0 all’Olimpico di Roma contro la Lazio. La squadra di Camolese ha disputato una partita tutta grinta, ma la Lazio con Rocchi e Pandev, già nel primo tempo aveva messo al sicuro il risultato. Per i labronici, oggi in completo oro, è stata una gara sfortunata nella quale non è bastato molto impegno e due disattenzioni difensive, complice anche qualche rimpallo sfortunato, hanno portato al ko finale.
La prima occasione è di Tavano che dal limite dell’area calcia alto di poco. Poi però i biancoazzurri sugli sviluppi di un calcio piazzato passano in vantaggio. Ledesma mette al centro e Rocchi dopo un primo tentativo parato da Amelia ribatte in gol. E’ il momento migliore della Lazio che dopo dieci minuti, al 25’, raddoppia. Questa volta è Pandev ad approfittare di un rimpallo ed a battere Amelia anche grazie ad una deviazione di Pavan. Il Livorno risponde con Diamanti e Tavano ma su tutte le occasioni livornesi la retroguardia di casa fa attenzione. Nella ripresa ancora Tavano vicino al gol con alcune occasioni e Lazio pericolosissima che chiama a difficili interventi Amelia su tiri di Pandev, Rocchi e Bianchi.
Ora il Livorno è atteso da due partite importantissime nella lotta salvezza. Domenica al “Picchi” arriva il Parma, mercoledì sera sarà la volta della Reggina.
Camolese: dobbiamo guardare avanti più compatti che mai
Tanta rabbia nel post-sconfitta di Roma contro la Lazio. Il tecnico Camolese alla fine della partita con la Lazio commenta così la sconfitta: “Ci siamo complicati le cose da soli. Prendere due gol in meno di dieci minuti ad inizio gara con la Lazio non è ammissibile, ma noi, per nostre disattenzioni ed anche per un po’ di sfortuna siamo andati subito sotto.”
“Ora dobbiamo ricompattarci e fin da martedì, alla ripresa degli allenamenti, cercare di fare di tutto perché le cose migliorino. Sappiamo che ci sarà da lottare fino all’ultimo, ora non dobbiamo più sbagliare niente, specialmente negli scontri diretti. Restare uniti e lavorare con queste armi dobbiamo cercare la nostra salvezza.”
Amelia: non posso esser contento di esser stato giudicato il migliore
Delusione ed amarezza nello spogliatoio amaranto dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, Amelia autore di una gara di altissimo livello con almeno tre interventi decisivi, commenta: “Non posso certo essere certo contento di essere stato giudicato anche oggi il migliore in campo – dice il portierone amaranto ed azzurro – quando succedono queste cose vuol dire che non abbiamo giocato bene e che sono stato spesso chiamato in causa."
"Abbiamo messo il massimo impegno ma due disattenzioni ci hanno condannato. Sulle due reti Marco dice: “ Nella prima occasione ho parato il tiro di Rocchi e poi, sulla ribattuta, Pasquale involontariamente mi è venuto addosso. Sul raddoppio hanno avuto fortuna sia nel contrasto che nella conclusione di Pandev che è stata deviata”. Sul futuro: “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alle prossime partite, dobbiamo fare punti.”