UFFICIALE A.S. Livorno Calcio Club

Pubblicità
Rocchi-Pandev e la Lazio batte il Livorno per 2-0

Il Livorno perde per 2-0 all’Olimpico di Roma contro la Lazio. La squadra di Camolese ha disputato una partita tutta grinta, ma la Lazio con Rocchi e Pandev, già nel primo tempo aveva messo al sicuro il risultato. Per i labronici, oggi in completo oro, è stata una gara sfortunata nella quale non è bastato molto impegno e due disattenzioni difensive, complice anche qualche rimpallo sfortunato, hanno portato al ko finale.

La prima occasione è di Tavano che dal limite dell’area calcia alto di poco. Poi però i biancoazzurri sugli sviluppi di un calcio piazzato passano in vantaggio. Ledesma mette al centro e Rocchi dopo un primo tentativo parato da Amelia ribatte in gol. E’ il momento migliore della Lazio che dopo dieci minuti, al 25’, raddoppia. Questa volta è Pandev ad approfittare di un rimpallo ed a battere Amelia anche grazie ad una deviazione di Pavan. Il Livorno risponde con Diamanti e Tavano ma su tutte le occasioni livornesi la retroguardia di casa fa attenzione. Nella ripresa ancora Tavano vicino al gol con alcune occasioni e Lazio pericolosissima che chiama a difficili interventi Amelia su tiri di Pandev, Rocchi e Bianchi.

Ora il Livorno è atteso da due partite importantissime nella lotta salvezza. Domenica al “Picchi” arriva il Parma, mercoledì sera sarà la volta della Reggina.


Camolese: dobbiamo guardare avanti più compatti che mai

Tanta rabbia nel post-sconfitta di Roma contro la Lazio. Il tecnico Camolese alla fine della partita con la Lazio commenta così la sconfitta: “Ci siamo complicati le cose da soli. Prendere due gol in meno di dieci minuti ad inizio gara con la Lazio non è ammissibile, ma noi, per nostre disattenzioni ed anche per un po’ di sfortuna siamo andati subito sotto.”

“Ora dobbiamo ricompattarci e fin da martedì, alla ripresa degli allenamenti, cercare di fare di tutto perché le cose migliorino. Sappiamo che ci sarà da lottare fino all’ultimo, ora non dobbiamo più sbagliare niente, specialmente negli scontri diretti. Restare uniti e lavorare con queste armi dobbiamo cercare la nostra salvezza.”

Amelia: non posso esser contento di esser stato giudicato il migliore

Delusione ed amarezza nello spogliatoio amaranto dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, Amelia autore di una gara di altissimo livello con almeno tre interventi decisivi, commenta: “Non posso certo essere certo contento di essere stato giudicato anche oggi il migliore in campo – dice il portierone amaranto ed azzurro – quando succedono queste cose vuol dire che non abbiamo giocato bene e che sono stato spesso chiamato in causa."

"Abbiamo messo il massimo impegno ma due disattenzioni ci hanno condannato. Sulle due reti Marco dice: “ Nella prima occasione ho parato il tiro di Rocchi e poi, sulla ribattuta, Pasquale involontariamente mi è venuto addosso. Sul raddoppio hanno avuto fortuna sia nel contrasto che nella conclusione di Pandev che è stata deviata”. Sul futuro: “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alle prossime partite, dobbiamo fare punti.”
 
Vidigal e Reginaldo firmano l´1-1 tra Livorno e Parma

Il Livorno pareggia per 1 a 1 contro il Parma al "Picchi" in una gara decisa dalle di Vidigal e Reginaldo.

Il primo tempo non ha prodotto molte emozioni da entrambe le parti, anche se il predominio territoriale è stato di marca amaranto. Al 41’ il risultato si sblocca Tavano serve ai 25 metri Vidigal che lascia partire un gran tiro diretto all´incrocio dei pali che Bucci riesce solo a deviare senza evitare la rete amaranto. La partita sembra incanalarsi bene per il Livorno, e infatti il primo tempo si chiude con gli amaranto in attacco.

Nel secondo tempo il Livorno ha provato ad attedere la formazione emiliana per ripartire verso il raddoppio, ma al 15´ arriva il goal del Parma. Lucarelli fa sponda per Reginaldo che liberissimo dal limite può calciare e insaccare. Dopo il pari il Parma prova a trovare la vittoria ma non riesce mai a impensierire i portieri amaranto. Portieri perché al 29’ Amelia subisce fallo in uscita, cade male e deve essere sostituito a favore di De Lucia.

La classifica dice che il Livorno con questo pari ha guadagnato una posizione. Mercoledì sera contro la Reggina un altro match fondamentale nella corsa verso la salvezza.



Con i pareggi non si va da nessuna parte... mercoledi arriva la Reggina e ne servono assolutamente 3 !
 
Camolese 'Occhio a Quagliarella e Di Natale'

Oggi pomeriggio ultima rifinitura prima della partenza della squadra amaranto per il ritiro in Friuli. Gli amaranto hanno provato alcuni schemi con palla inattiva ed in movimento.
Domani il Livorno giocherà ad Udine contro i bianconeri nella gara che precede la sosta per le festa di Pasqua. Il tecnico Camolese non potrà contare su Erjon Bogdani, fermato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. Gli ex con l´Udinese saranno il portoghese Luis Vidigal, Fausto Rossini e Giuliano Giannichedda.

Giusta attesa in casa amaranto alla vigilia della partita di domani al “Friuli” di Udine contro i bianconeri di mister Marino. Il tecnico labronico Camolese parla così di questa difficile gara pre pasquale: “Anche domani dovremo mettere in campo tanta grinta così come abbiamo fatto mercoledì sera. Sono certo del massimo impegno dei nostri ragazzi con il quale cercheremo di superare anche qualche defezione della nostra rosa dovuta ad alcuni infortuni. Dobbiamo cercare di fare punti contro ogni avversario.”
Sull’avversario: “ L’Udinese è molto forte e ben strutturata, davanti hanno giocatori molto forti come Di Natale e Quagliarella. Noi dovremo cercare di non dar spazio alle loro azioni offensive. Se trovano campo aperto sono pericolosissimi.”


Amelia c'è, Tavano non ce la fa

Il portiere Marco Amelia sarà tra i pali del Livorno domani contro l'Udinese nonostante non sia ancora guarito dall'infortunio alla gamba destra che lo ha tenuto fuori contro la Reggina. D'accordo con lo staff medico e il tecnico Camolese, Amelia ha deciso di stringere i denti in un momento particolarmente delicato del campionato. Nulla da fare, invece, per l'attaccante Ciccio Tavano, fermato da un affaticamento muscolare e neppure convocato dopo aver giocato meno di mezz'ora nel turno infrasettimanale di mercoledi. In attacco contro l'Udinese giocherà Tristan supportato da Diamanti
 
Livorno ko al Friuli: per l’Udinese in gol Quagliarella e Di Natale. Finisce 2-0

L’Udinese batte il Livorno per 2-0 al termine di una gara giocata in una freddissima giornata e decisa dai gol dei due nazionali bianconeri Quagliarella e Di Natale.

La partita ha visto subito gli attacchi dei padroni di casa che con Pepe e Mesto impensieriscono più volte la retroguardia labronica con insidiosi cross. Poi, quando il Livorno sembra aver trovato le giuste misure ed inizia anche a rendersi pericoloso, è Quagliarella a sbloccare la gara con un gran colpo. Stop e tiro dai trenta metri nell’angolino basso. La reazione dei ragazzi di Camolese è in alcuni tiri deboli di Tristan e Diamanti ma, soprattutto, in un tiro ad incrociare di Pasquale sul quale Handanovic salva benissimo in tuffo.

Nella ripresa la situazione si ripete. Il Livorno parte compatto e cerca il pari con un tiro di De Vezze da fuori, cambio di fronte e Di Natale si inserisce nella retroguardia labronica e raddoppia. Poi gli amaranto hanno delle buone occasioni con Tristan (più di una volta), Rezaei, Rossini, A.Filippini ma Handanovic è sempre pronto. Domenica prossima altra importante gara salvezza: all’Ardenza scende il Siena.
 
mah...io vedo più in palla il cagliari e la reggina rispetto al livorno..
se al cagliari davano quel gol regolarissimo di acquafresca..
 
L'anno prossimo domineremo il Campionato di Serie B :asd:

:nunu::nunu::nunu::nunu::nunu::evil:
 
Galante 'Con il Siena un derby importantissimo'

Fabio Galante, difensore del Livorno, è intervenuto oggi nel corso di Siamo Tutti CT, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Con il Siena sarà un derby importantissimo, centrare la salvezza è l’obiettivo del Livorno e raggiungerla equivarrebbe ad uno scudetto. Ci sarà da lottare sino alla fine, il derby sarà una gara difficile, ma lo giocheremo in casa e quindi faremo il possibile per approfittare delle mura amiche. Il Siena, comunque, è una buona squadra e non dobbiamo dimenticare che viene dal successo importante ottenuto con il Parma. La quota salvezza? Forse anche 38-39 punti potrebbero bastare, ma per essere sicuri di restare nella massima serie bisognerà raggiungere quota 40. Per quanto riguarda il vertice della classifica, credo che la Roma stia facendo bene anche se la Champions è una competizione che porta via molte energie. Nelle prossime due partite, sulla carta, i giallorossi potrebbero recuperare qualche altro punto, anche se credo che alla fine l’Inter vincerà lo scudetto”.
 
Noi non dobbiamo guardare quello che fanno le altre squadre, dobbiamo portare a casa piu' ponti possibile... retrocedere con questa squadra sarebbe una barzelletta.

Domenica servono 3 punti, 1 o 0 si va in B.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top