UFFICIALE A.S. Livorno Calcio Club

Pubblicità
Camolese: dobbiamo credere nelle nostre posibilità

Vigilia della trasferta di Genova con la Sampdoria. La squadra amaranto si è allenata in mattinata al centro Coni di Tirrenia e subito dopo è partita per il ritiro in Liguria.

Il tecnico labronico Giancarlo Camolese presenta così la partita: “Con la Sampdoria sarà una gara difficile, loro stanno facendo molto bene ed hanno una rosa con bravissimi calciatori, inoltre con il rientro di Cassano aumentano notevolmente il loro potenziale offensivo." Sul Livorno: “Noi dobbiamo credere nelle nostra possibilità giocando con personalità e cercando di mettercela tutta per fare un risultato positivo.”

Come sempre giocheremo per lo 0-0, finirà 2-0 :oogle:

Probabile formazione (3-5-2): Amelia; Grandoni, Knezevic, Galante; Balleri, Loviso, De Vezze, E. Filippini, Pasquale; Rossini, Tavano

Spinelli: "Mi dimetterò dalla Lega"

Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, con un duro sfogo lamenta i torti arbitrali subiti dalla sua squadra. "Hanno deciso di penalizzare il Livorno perché non contiamo niente, e lo stesso succede all'Empoli. Ma è un'ingiustizia".

In particolare, Spinelli non ha digerito il gol annullato al Livorno nella partita persa con la Sampdoria. "Io dico che hanno rubato un gol, non la gara -spiega il presidente -. Ma sullo 0-0 se vai in vantaggio e l'arbitro che è a 60 metri ti annulla il gol è grave, soprattutto perché il guardalinee andava verso il centrocampo. Po c'era anche un fallo da espulsione su Tavano".

"Io mi sono attenuto alle disposizioni di Lega e federazione e, fino a oggi, sono stato zitto e non mi sono lamentato -aggiunge-. Ma poi sono esploso, e ho detto a Romeo (arbitro della gara con la Samp ndr) che se retrocediamo è anche colpa sua. Possono anche squalificarmi, non mi importa. Oggi invio la lettera di dimissioni da consigliere di lega, perché la squadra e la città meritano più rispetto. Ci vuole giustizia nel calcio e rispetto per tutte le società".

Il presidente del club toscano rivela poi che "un arbitro che mi aveva creato un danno, quando è tornato e ha fatto il quarto uomo mi ha detto 'sono in torto, ho sbagliato'". "In questo campionato la salvezza si gioca per un punto -conclude Spinelli-. Con Collina non si può parlare, ho parlato con Matarrese e Abete, ma è inutile perché tanto hanno deciso di penalizzarci. Prima si dava la colpa a Luciano Moggi adesso chi è il responabile? Io ho i bilanci in regola e ci sono miei colleghi che devono pagare centinaia di milioni e fanno gli sbruffoni in tv. Sono stanco di essere penalizzato solo perché rappresento una piccola realtà come Livorno".

Cose del genere mi convincono sempre piu che il calcio italiano sia uno schifo.

Camolese: dovremo giocare al massimo sfruttando le occasioni

Si è svolta stamani al Centro Coni di Tirrenia l´ultima rifinitura per gli amaranto di Camolese. Il tecnico labronico ha provato alcuni schemi per fronteggiare i campioni rossoneri del Milan.

Al termine l´allenatore amaranto ha presentato la gara alla stampa: "Con il Milan sarà durissima. Loro lottano per la Champions e cercheranno di vincere. Ma noi abbiamo bisogno di punti salvezza e ce la metteremo tutta. Dovremo cercare di correre più di loro e giocare al massimo delle nostre possibilità sfruttando le occasioni che ci potrebbero capitare."

Sugli avversari:"Rispetto alla gara di andata sono cambiate molte cose. Loro ora sono in un ottimo momento di forma ed avranno campioni come Kakà e Pato che erano assenti a San Siro."

Sulla formazione amaranto: "Ho ancora un po´ di cosa da valutare. Sarà importante non disunirsi mai e stare sempre attenti e concentrati su ogni particolare. Dobbiamo cercare di rendere la vita difficile a tutti gli avversari impegnandoci al massimo da qui fino all´ultima giornata."

Orsi 'Vincere a Bergamo per giocarci tutto per tutto col Toro'

Nando Orsi, allenatore del Livorno, è intervenuto oggi ai microfoni di “Siamo Tutti Ct”, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“Spero di riuscire a trasmettere alla squadra dei segnali positivi, tutti noi dobbiamo avere le giuste motivazioni per riuscire a centrare la salvezza. Il Livorno ha ancora molto da dire e lo farà con orgoglio e forza. Ce la giocheremo con grande forza di volontà per tentare di uscire fuori da questa drammatica situazione. Le nostre motivazioni sono maggiori rispetto a quelle dell’Atalanta, anche se mi aspetto che la formazione nerazzurra giocherà con orgoglio. I bergamaschi se la giocheranno fino alla fine in rispetto dei propri tifosi, del campionato e delle altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. E’ certo che vincere domenica ci consentirebbe di giocare il tutto per tutto la settimana prossima con il Torino. Ma al momento pensiamo all’Atalanta: dopodomani ci aspetta una sfida vera”.

E bene si :oogle: è tornato Orsi a 3 giornate dalla fine :doh:

Un gol di Padoin e l´Atalanta vince per 3-2. Gol amaranto di Rossini e Pavan
Finisce 3-2 tra Atalanta e Livorno. I labronici perdono e con questo risultato aumentano le difficoltà nella lotta alla salvezza.

Nel primo tempo le due squadre si studiano e non creano moltissime occasioni. Il Livorno sfiora il gol con una percussione di Tristan e con un colpo di testa di Pavan, mentre i padroni di casa ci provano con alcuni tiri da fuori area di Guarente e Tissore.

Nella ripresa le emozioni non mancano. Orsi prova le carte Rossini e Pulzetti, ma è l’Atalanta, a sorpresa, a colpire prima con Doni e poi con Ferreira Pinto abili ad inserirsi nella retroguardia livornese ed a trafiggere Amelia. Quando i ragazzi di Orsi sembrano ko è l’indomito A.Filippini a suonare la carica. Un tiro del n.3 è ribattuto da Coppola e poi Rossini accorcia a porta vuota riaprendo la gara. Entra anche Diamanti ed e’ proprio il fantasista pratese a pennellare il cross per la testa di Pavan che porta al 2-2 a dieci minuti dal termine.

Il Livorno si getta in avanti ma è Padoin in contropiede a trovare un varco nella difesa livornese ed a segnare il 3-2 con un pallonetto. Non c’è più tempo, l’Atalanta vince di misura.

La Serie A si chiude qui. Speriamo che il prossimo presidente non sia Spinelli.

Se la società verra acquistata da persone competenti (e di manica piu larga), sono certo che torneremo subito in A, come il Chievo quest anno.

A differenza di molti non vedo una tragedia. Purtroppo Spinelli ha deciso di non prendere nessuno a Gennaio, momento tra l altro buono per noi prima del crollo nel girone di ritorno.

Speriamo solo di non perdere le migliori pedine e rivelazioni di quest anno, come Diamanti, Pulzetti .... qualche scommessa Spinelli l aveva azzeccata... :oogle:ma è troppo poco per la A.

Tredici giornate di squalifica complessive per 6 giocatori:

Grandoni fuori per cinque turni, Emanuele Filippini per tre, Pasquale per due, Balleri, Antonio Filippini e Pavan (somma di ammonizioni) per una giornata. Insomma, tolleranza zero da parte del massimo organo giudicante, che ha dunque ritenuto gravissimo, inammissibile, il putiferio scatenatosi all'Atleti Azzurri d'Italia dopo il 3-2 dell'atalantino Padoin, che ha quasi condannato il Livorno alla retrocessione.

Volevo vedere se accadeva all Inter, alla Juve, al Milan.... ma andate a quel paese, il calcio italiano fa ridere.

hanno fatto bene

le squalifiche sono giustissime...

imparate a darvi una regolata invece di aggredire i giocatori avversari..
e se guardi bene le squalifiche non sono neanche tanto pesanti..3 giornate per un aggressione (verbale o fisica) sono nella norma...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro