- Reazioni
- 1,642
- Punteggio
- 226
10° GIORNATA DI CAMPIONATO
-COMMENTO-
Dopo tre 0-0 consecutivi in casa il Livorno torna al goal e alla vittoria questo pomeriggio all´Ardenza contro l´Udinese.
La rete della vittoria è arrivata al 27´ del secondo tempo quando Filippini affonda effettuando l´ennesimo cross dalla sinistra verso il centro dell´area di rigore dove è ben appostato Bakayoko, che controlla di destro e poi lascia partire un sinistro che va a colpire il palo interno alla sinistra di De Sanctis ed entra.
Il Livorno si è presentato in campo rispolverando il 4-4-2 con Amelia in porta, Grandoni, Kuffour Galante e Pasquale sulla linea difensiva , il centrocampo composto da Balleri, Morrone, Passoni, Filippini e in attacco Lucarelli e Paulinho.
Questa squadra è subito sembrata ben messa in campo e non ha lasciato alcun varco agli avanti bianconeri, quest´oggi in maglia azzurra, anche se non ci sono state grandi occasioni da goal in tutto il primo tempo.
La ripresa si è aperta sulla falsa riga della prima frazione con un Livorno ancora più determinato ad arrivare alla vittoria casalinga che mancava ormai da troppo tempo e le occasioni sono aumentate.
Al 10´ Lucarelli si libera di un paio di avversari e crossa al centro Paulinho viene anticpato prima del colpo di testa a botta sicura.
Poi al 23´ Di Natale compie un fallo di reazione su Morrone e Rocchi su indicazione di Baracani lo espelli giustamente.
In 11 contro 10 il Livorno si è gettato in avanti in cerca della vittoria e già 4 minuti dopo Bakayoko, subentrato a Paulinho (buona prestazione la sua), riesce a pescare il jolly che consegna i tre punti agli amaranto.
Dopo il goal l´Udinese si è gettata in avanti in cerca del pareggio e si sono aperte delle praterie al Livorno per ripartire in contropiede.
Purtroppo però gli amaranto non sono riusciti a raddoppiare, anche se Cristiano ci ha provato in tutti i modi peccando avvolte anche di egoismo. Adesso il Livorno è quarto in classifica e nel prossimo turno andrà a Catania senza Filippini che sarà fermato per somma di ammonizioni.
Bakayoko:"Qua a Livorno lavoro molto per la squadra, devo tornare dietro a aiutare i compagni ma mi sento più prima punta come in nazionale. A Marsiglia, ad esmpio, segnavo di più perchè potevo giocare più avanti. Dedico questa rete a mia madre e a tutti i sostenitori del Livorno".
Arrigoni:"La squadra si è comportata benissimo. Tra il primo e il secondo tempo si è vista la differenza nella mole di gioco, la possibilità di far goal nel secondo tempo è sembrata più concreta.
Io non mi sono annoiato, abbiamo vinto ed abbiamo meritato.
Lucarelli oggi è stato molto ficcante anche se non è stato fortunato nelle conclusioni, se continua su questa strada presto rivedremo il nostro vero bomber.
Il campionato è ancora all´inizio e i veri valori non si sono ancora espressi. Io spero di rimanere sempre nella parte sinistra della classifica. Cambio i giocatori a seconda dell´avversario e da come vedo la mia squadra in allenamento.
Ho tolto Paulinho perchè aveva cominciato a perdere la corsa e non riuscire più a coprire su D´Agostino.
Pasquale ha delle potenzialità incredibili che lui ancora non conosce e che deve riuscire ad esprimere da solo."