UFFICIALE A.S. Livorno Calcio Club

Pubblicità
ANSA- 2 NOVEMBRE. La società AS Livorno annuncia l'acquisto del nuovo portiere titolare: verrà presentato lunedì 06/11 alla stampa. Il commento a caldo del presidente Spinelli: "E' stato un acquisto importante, ora con lui in porta saremo una saracinesca". Proviene dalle giovanili dell'Inter ed ha un ottimo futuro davanti. Per lo più sconosciuto, si fa chiamare Inuyasha.

:lol: :asd: :lol:

Domenica viene l'Udinese :D dobbiamo preparare gli striscioni per sfottere Iaquinta :asd: :asd:

nikos ha detto:
ANSA- 2 NOVEMBRE. La società AS Livorno annuncia l'acquisto del nuovo portiere titolare: verrà presentato lunedì 06/11 alla stampa. Il commento a caldo del presidente Spinelli: "E' stato un acquisto importante, ora con lui in porta saremo una saracinesca". Proviene dalle giovanili dell'Inter ed ha un ottimo futuro davanti. Per lo più sconosciuto, si fa chiamare Inuyasha.

:lol: :asd: :lol:

Io non gioco in porta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Amelia spiega come e' diventato goleador: "Non si sono neanche accorti di me"
Il portiere del Livorno Marco Amelia racconta il clamoroso goal del pareggio di cui e' stato protagonista: "Mancavano meno di cinque minuti alla fine e allora ho pensato di andare avanti. Magari non si sono nemmeno accorti di me, e quindi sono arrivato indisturbato. Comunque sono molto felice per questo epilogo che ha dell`incredibile. Anche perche` la sconfitta non l`avremmo proprio meritata"

Per me pensavano che era l'arbitro e non l'hanno considerato in area... :asd: :asd:

nikos ha detto:
Perso per perso.. ;)

Amelia ha fatto benissimo ad andare avanti... E ora Lucarelli in porta.. :lol:

Mancavano sempre 2 minuti piu' recupero alla fine :lol:

Comunque Amelia e' un DIO :inchino:

Inuyasha ha detto:
Preferisco non informarmi sul suo pensiero del dopo partita :doh:
Secondo me vende Amelia perchè ha segnato e ha ridato speranza al Livorno per una possibile passaggio del turno.. :lol: :lol:

E mi sa che non aveva nemmeno lo spolverino giallo addosso.. :lol: Giusto per chiarire che la squadra deve uscire dalla coppa.. :oogle:

nikos ha detto:
Secondo me vende Amelia perchè ha segnato e ha ridato speranza al Livorno per una possibile passaggio del turno.. :lol: :lol:

Sicuro :asd: :asd:

nikos ha detto:
E mi sa che non aveva nemmeno lo spolverino giallo addosso.. :lol: Giusto per chiarire che la squadra deve uscire dalla coppa.. :oogle:

Sicuro :asd: :asd:

Amelia gol, pari del Livorno: 1-1
Incredibile pareggio del Livorno sul campo del Partizan Belgrado, nella gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Uefa. La partita si chiude sul punteggio di 1-1, ma la notizia è la rete del pari segnata dal portiere amaranto Amelia a tre minuti dal fischio finale del confronto. I padroni di casa si erano portati in vantaggio al 70', grazie ad un gol messo in rete da Mirosavljevic.

L'eroe più inatteso tiene vive le speranze della formazione di Arrigoni di proseguire la propria avventura in Coppa Uefa. E' Marco Amelia che segna la rete del pareggio a tre minuti dalla fine del confronto e fa conquistare alla sua squadra il primo punto nel girone A. Il portiere si è buttato in avanti con la forza della disperazione, con i serbi in vantaggio, ed è riuscito a deviare in porta una punizione di Passoni.
Un gol incredibile, per un pareggio sul difficile campo di Belgrado, dopo una partita molto sofferta, con i padroni di casa alla ricerca con insistenza del successo. Nel primo tempo, gli amaranto tengono abbastanza bene e sono così poche le occasioni per il Partizan, che trova un paio di conclusioni da lontano con Marinkovic.

Nella ripresa, però, i serbi alzano il ritmo di gioco e cercano di stringere d'assedio l'area amaranto pur senza creare eccessivi pericoli. Al 70', però, arriva il vantaggio con Mirosavljevic che, servito in profondità, batte Amelia con un rasoterra alla sua destra. Il Livorno tenta di reagire con Bakayoko e Grandoni, ma non riesce a trovare il pari. Poi, quando le speranze si erano ormai affievolite, ecco il miracolo di Amelia. 1-1 e speranze ancora vive.
A fine gara, c'è tutta la gioia di Marco Amelia per la prodezza, che ha regalato il pari agli amaranto: "Mancavano meno di 5' alla fine - ha detto il portiere - ho pensato di andare avanti. Magari non si sono nemmeno accorti di me. Sono stato fortunato e sono molto felice per questo incredibile epilogo. Non avremmo meritato di perdere".

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Mittico! solo in poki sn riuscito nell'impresa...cmq sembra quasi che quell palla fosse indirizzata sulla sua testa! ..che fosse 1 schema?;)

jajuka83 ha detto:
Mittico! solo in poki sn riuscito nell'impresa...cmq sembra quasi che quell palla fosse indirizzata sulla sua testa! ..che fosse 1 schema?;)

Non penso proprio, ha deciso lui di buttarsi nella mischia per l'assalto finale, che poi ha dato i suoi frutti :D

Marco Amelia a “Te la do io Tokio” su Radio Centro Suono Sport.

Che sensazione è farlo il gol piuttosto che riceverlo? (che domanda del caz :oogle:)

“Farlo è molto più emozionante”

Com’è andata?

“Faceva molto freddo. L’ho presa bene ma anche complimenti a Passoni che mi ha messo una palla perfetta”

Solitamente quelli in porta erano i più scarsi..

“Riesco a cavarmela, cerco sempre di migliorarmi con i piedi. Sono finito in porta per caso. In porta si fatica di meno a livello fisico! Ieri i compagni mi dicevano: torna in porta, dove vai? E io ho risposto: no, no, mettetela dentro che ci penso io”.

Come te la cavi con le punizioni?

“C’è qualcuno qui che li tira bene….però all’occorrenza”

Dopo il Mondiale sembrava fossi destinato a lasciare Livorno per una grande piazza.

“La verità è che il mercato dei portieri quest’anno era bloccato, fermo. Non c’erano squadre che ne avevano un bisogno primario. Io ho preferito rimanere a Livorno e la società ha voluto che rimanessi. Tra poco rinnoverò il contratto e a giugno vedremo cosa fare insieme alla società”

Solitamente difficile che un giocatore ceduto torni alla ex squadra.

“Non so dipende dalla Roma, per quanto mi riguarda io non ho nessun problema a tornare, anzi. Sanno tutti che il mio sogno di giocatore è quello di indossare la maglia della Roma. Prima della fine della mia carriera cercherò in ogni modo di tornare”.

Lotta scudetto.

“La Roma se la può battere fino alla fine con l’Inter, ha grandissimi giocatori un allenatore bravissimo e preparato e chi sta lì davanti Palermo e Inter sono forti ma la Roma può vedersela con loro”.

Volevi smettere di giocare perché ti avevano eslcuso alla finale allievi nazionali?

“Ero piccolino, gli altri portieri erano molto più alti di me. Gli allenatori del tempo preferivano far giocare gli altri. La mia famiglia faceva sacrifici ti passa un po’ la voglia quando non giochi. Però poi ci ho pensato bene e non ho mollato, ho continuato a lavorare, son cresciuto come gli altri e ce l’ho fatta”.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro