UFFICIALE A.S. Livorno Calcio Club

Pubblicità
Dionisi segna subito ma a Vicenza è 1-1

Il Livorno pareggia per 1-1 al “Menti” di Vicenza contro i biancorossi di casa. I gol che decidono la partita sono stati siglati da Dionisi e Rigoni. La squadra di Novellino si presenta in terra veneta con Barone a centrocampo e con Miglionico al posto di Knezevic infortunato. Questi sono i soli due cambi rispetto all’ultima gara.
L’avvio della squadra labronica è fulminante e dopo soli due minuti Dionisi si inserisce in area e batte Frison con un diagonale sul palo opposto incrociando da sinistra verso destra. Poi ci sarebbe anche il raddoppio di Barone con un tiro rasoterra da fuori area. Ma il direttore di gara annulla per una presunta carica sul portiere di Paulinho che comunque sarebbe avvenuta molti secondi prima. Poi una punizione di Genevier è ben parata da Frison sotto l’incrocio ed ancora Barone e Rampi mettono in difficoltà la difesa del Vicenza.

I padroni di casa si svegliano intorno al ventesimo con un tiro di Paolucci parato di piede da Bardi. Ancora Livorno con Barone sugli scudi che si vede respingere una botta di sinistro da dentro l’area. Da un angolo, improvviso, arriva però il pari di Rigoni in scivolata ed il Vicenza rientra in gara.

La ripresa si apre ancora con i gialli di Livorno in avanti e Paulinho, sugli sviluppi di un angolo, colpisce il palo in pieno. Poi altro miracolo di Frison su Dionisi ed una buona palla gol per Gavazzi. Quindi i ritmi si abbassano ed arriva il pareggio finale.

livornocalcio.it

Evidentemente il ritiro al Vicenza è servito a poco.

Comunque che è accaduto? Non ho seguito la partita.

Gol annullato così senza motivo che poteva valere il 2-0. Il Vicenza ha tirato in porta 3 volte in tutto il match.

di vicenza-livorno ho visto solo gli ultimi 10 minuti quando il livorno si è accontentato del pareggio e perdeva tempo

prima non ho visto, non mi interessava la partita

il sassuolo ha perso la vetta mentre il BS ha vinto ancora

effettivamente l'arbitro avrebbbe dovuto fischiare il fallo sul portiere nel momento che è successo,ma ha lasciato continuare l'azione quindi ha sbagliato lui nei tempi.-

comunque ieri è stata una giornata dove gli arbitri mamma mia, il bari ha vinto per 2 rigori inesistenti, la juvestabia ha vinto per un rigore fuori area, ecc.

Amaranto in campo oggi pomeriggio alle 15 al "San Nicola" di Bari per la VII giornata di bwin. La partita contro i biancorossi di casa sarà diretta di Ciampi di Roma.

Tante occasioni ma con l´Empoli è 0-0

Il Livorno ci ha provato in tutte le maniere ma non è riuscito a superare il muro empolese. Il derby infrasettimanale tra amaranto ed azzurri si chiude così sullo 0-0. La partita è stata molto combattuta e condizionata dai troppi fischi del direttore di gara che spezzava continuamente le azioni. I ragazzi di Novellino hanno avuto almeno sei palle gol nitide con Paulinho, Dionisi, Genevier, Piccolo, Lambrughi e Barone, ma Pelagotti si è sempre salvato un po' per bravura, un po' per impercisione degli avanti labronici, un pò con fortuna.

La prima frazione di gara ha visto tantssima lotta a centrocampo ed un gran colpo di testa di Paulinho che sfiorava il palo alla destra dell'estremo emplese. Gli azzurri si facevano vivi solo con Tavano sempre ben controllato da Knezevic e Bernardini. Dopo l'espulsione di Novellino nell'intervallo, iniziava la ripresa ed il Livorno si riversava davanti. Genevier di testa obligava Pelagotti ad un miracoloso colo di reni in tuffo, quindi Dionisi e Lambrughi sfioravano il palo. Stessa sorte per i tiri di Piccolo e Barone di poco alti. Per l'Empoli un bel digonale di Tavano parato con i piedi da Mazzoni. Lo 0-0 finale è acora sretto al Livorno che dopo le due rasferte di Vicenza e Bari continua a raccogliere meno di quanto meriti, ma la squadra c'è.

livornocalcio.it

Mi vien voglia di chiudere il thread :oogle: non si fa gol nemmeno con le mani, per di più giocando in casa.

Inu è meglio che non fai più il profeta in patria.- se non ricordo male la frase era :pareggiamo in casa e vinciamo fuori è ora che cominciamo a vincere in casa.-Fà gli scongiuri Inu:asd:
Cmq.- Pensa un pò,ho sempre visto vincere campionati da squadre che entrano in forma a ridosso della primavera dopo che erano posizionate nella 3/4 superiore della classifica.- è per questo che il Toro mi lascia perplesso,ho paura che arrivi in quel periodo spompato (a parte partite cadute in grembo come l'ultima con il Grosseto)

Grande Livorno a Bergamo: 4-0 all´Albinoleffe!

Con una gara perfetta segnata da un inizio travolgente il Livorno sbanca lo stadio di Bergamo schiacciando l’Albinoleffe con un netto 4-0. Gli amaranto hanno giocato una partita molto aggressiva ed ordinata mettendo subito timore alla squadra di casa e affermando loro superiorità nella ripresa.

Novellino presenta Schiattarella (all’esordio quest’anno in amaranto) con Piccolo e Belingheri per la prima volta titolari dal primo minuto. E’ assente bomber Dionisi ma le reti labroniche non mancheranno. Le partenze dei due tempi sono tutte del Livorno e valgono la gara: palo di Belingheri al 7’, reti di Piccolo e Schiattarella al 13’ e 15’. Nelal ripresa doppietta di Belingheri al 2’ ed all’11’.

Il via con il piede sull’acceleratore vale due reti ed un palo in quindici minuti. Belingheri coglie il palo in mezza rovesciata, poi c’è il vantaggio con Piccolo che di precisione col sinistro incrocia e torva l’angolino. E’ la rete che sblocca la gara: il Livorno inizia a volare e l’Albinoleffe lentamente sprofonda. Il bis è di Schiattarella abile ad approfittare di un uscita avventata di Tomasig su Paulinho. La reazione seriana non c’è ed a inizio ripresa il Livorno dilaga con uno scatenato Belingheri. L’ex celeste prima batte Tomasig con un destro al volo su assist di Luci, poi è veloce nel ribattere a rete una traversa di Paulinho da angolo. A quel punto la squadra di Novellino controlla la gara senza problemi. Arrivano tutti i cambi e la gara non ha più storia. Il Livorno ottiene tre punti pesanti su un campo difficile e avvicina le posizioni alte della graduatoria.

livornocalcio.it

@viator: sti cavoli come va il toro quest'anno :nono::nono:

3 papere sono 3 papere:shock:.- Non avete fatto una cosa poco con il Pescara:ok:.-
Che abbiano trovato la quadra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro