A questo pc non piace windows XP!

Pubblicità

fuxlox

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
apro questo tread per illustrare un problema abbastanza spinoso, non so come venirne a capo, ho il mio secondo pc così configurato:
Asus P4P800-E Deluxe
P4 1,5 Ghz
Ram 4 banchi da 512MB (2 Gb)
Hardisk 40 GB Maxtor
Cd-Rom 52x
VGA Matrox G400 DH 32MB
Il pc funziona perfettamente ma non posso installare in alcun modo ne windows xp ne windows server 2003 (installando 2000, 98, ME funziona tutto) pur superando di gran lunga i requisiti minimi. Dopo la prima fase di formattazione e copia dei file tutto ok, al primo riavvio comincia a caricare windows, schermata blu che dura un millisecondo (e non si riesce a leggere) e si riavvia il pc e non c'è modo di farlo avviare. Ho provato le memorie ad una ad una, cambiata scheda video, cambiato hardisk, cambiato lettore cd, aggiornato bios, niente da fare, sapete illuminarmi perchè io ho esaurito i tentativi?:muro:
Per ora ho win2000 ma vorrei installare XP.
E' possibile che un pc funzioni solo con acuni sistemi operativi e non con altri, mi giunge nuova ma tutto può essere. A proposito ho provato anche con linux e funziona pure).
Grazie a chi risponderà ! :ok:
 
Disabilita il riavvio automatico dopo errore ... e vedrai il messaggio che ti dice chi ha causato l' errrore ....
 
in provvisoria non può partire se non finisce tutta l'installazione, di ram ne ho provate 6 di diverso tipo non credo, e poi con il 2000 funzionano e con l XP no?? è un mistero questo mio problema !!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
 
Come già detto in passato,il controllo hardware di winxp è piuttosto severo... ;)
Fai questa prova: da bios overvolta le ram di 0,2 V e rilassa i timing di 1/2 punti.
 
Fragolino ha detto:
Disabilita il riavvio automatico dopo errore ... e vedrai il messaggio che ti dice chi ha causato l' errrore ....
da me è nel bios ;)
cosa serve andare in modalità provvisoria???
 
ho fatto adesso quelle prove al timing della ram consigliato da iron ma non c'è risultato positivo. Andreoli cone si chiama la voce nel tuo bios?
 
si è originale xp home ma non c'entra il cd perchè il problema lo fa al riavvio ed in quel momento il cd non viene usao dal pc!
 
Dunque nell'installazione non ci sono stati problemi,solo all'avvio?
 
allora sai che installando xp ci sono 2 riavvii prima della fine dell'installazione, il problema si verifica dopo il primo dei due riavvii!
 
ciao fuxlox n ti posso essere d'aiuto era tuttt'altra cosa che è scritta è una cosa sui virus bo ciao e scusa ;)
 
Ultima modifica:
Hai modo di provare una versione di Xp diversa? Giusta come prova? Se no comincia a sostituire se trovi in prestito da un amico componenti come Vga, disco... Qlc di simile... Insomma, potrebbe essere qlc nei driver di basso livello che non fanno completare neppure l'avvio dell'installazione grafica, se ho ben capito... Xkè fai il passaggio di copia file ma dopo non sei in grado di proseguire. E' giusto come ho capito?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top