DOMANDA A quanto potrei vendere la mia rx580?

Pubblicità

Vito-

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
43
Ciao a tutti
in questo periodo, visto il calo di prezzo delle gpu, a quanto potrei vendere la mia rx580 8Gb Sapphire? L'ho comprata a febbraio 2019

Occhio perché i prezzi saranno anche calati (forse) ultimamente ma per una scheda simile (che ho anche io) c'era gente disposta ad acquistare anche a 4-500€ alla faccia dell'usato
Secondo me sui 300€ puoi anche trovare velocemente un acquirente
Prima di questo periodaccio la si vendeva sui 130, vero

la scheda è sua ed ovviamente se trova chi la compra a 1000 euro la vende a 1000 euro perchè è così che va il mercato.

Al livello tecnico non credo che oggi una 580 con 3 anni sul groppone si venda facilmente a più di 150 euro, poi il mercato è pazzerello e ogni uno può vendere la propria merce al prezzo che desidera

il problema è la mancanza di alternative sotto i 400 euro sul nuovo: le 6600 e le RTX 3050 partono dai 400 euro.
Detto questo, non chiederei più di 200 euro per una RX 580.

Ciao a tutti
in questo periodo, visto il calo di prezzo delle gpu, a quanto potrei vendere la mia rx580 8Gb Sapphire? L'ho comprata a febbraio 2019
anche io l'ho acquistata nel febbraio del '19, ma la mia era un rx590 nitro plus e l'ho venduta su Subito a 250€, l'acquirente era un miner. Credo che occhio e croce tu lo possa vendere a 200€ come ha detto Max, poi male che vada a 150.

Comunque sui 200€ ormai si trovano nuove le 6500XT
Ok, che se la metti su un pc con pci-e 3.0 è un po' castrata dalle sole 4 linee, ma alla fine ha le prestazioni di una 580 consumando decisamente meno

Secondo me ora come ora già venderla a 200€ è un buon affare (per chi vende), oltre la vedo molto difficile

Comunque sui 200€ ormai si trovano nuove le 6500XT
Ok, che se la metti su un pc con pci-e 3.0 è un po' castrata dalle sole 4 linee, ma alla fine ha le prestazioni di una 580 consumando decisamente meno

Secondo me ora come ora già venderla a 200€ è un buon affare (per chi vende), oltre la vedo molto difficile
Non solo, con gli ultimi driver può utilizzare l'FSR nativamente su tutti i titoli dal pannello dei driver cosa che sulle rx 500 non è possibile fare. Per quanto possa essere una scheda pessima in senso assoluto la 6500XT è sicuramente preferibile, anche perchè ha 2 anni di garanzia mentre la 580 sicuramente non ha garanzia residua

Pubblicità
Pubblicità