RISOLTO a quant'è il prezzo sul mercato della rtx 3080

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti capisco, ho pagato 800 una 3070 tuf, ma al tempo vendetti una rx570 di 2 anni (tenuta benissimo eh) a un prezzo maggiore di quando l'avevo comprata.
E' il mercato, a volte ci guadagni a volte no.
 
è una EVGA 3080 FTW3 ultra gaming , non comprendo perchè una scheda pagata 1100 euro ora la debba svendere così tra l altro ancora in garanzia fino a luglio , sta diventando problematico vendere hardware di seconda mano rispetto qualche anno fa
Puoi lamentarti ma non dovresti.
Io ho la rtx 3080 12GB pagata 1200 euro, sapevo già che un giorno, quando avrei deciso di venderla, non avrei mai e poi mai recuperato quella somma spesa in un periodo di crisi mondiale. Se avessi pagato il suo prezzo, diciamo, "Originale" di 750 euro, nel rivenderla anche solo a 350 euro, ci sarei rientrato abbastanza bene, ma con quelle somme spese da noi, in quel periodo storico di emergenza sanitaria e di risorse ( silicio ecc ) era scontato che ce la saremo presi nel cul.. con la sabbia.

Se tu la piazzi a 450 euro, l'utente guarda la tua proposta che consiste in una gpu che ha quasi 4 anni, che sta per finire la garanzia, non ha il supporto al dlss 3.0 e a tutto il resto di tecnologie che essa comporta, mentre dall'altra parte a una proposta di 622 euro per una rtx 4070 nuova con 12GB di vram, supporto al dlss 3.0 e a tutto le altre tecnologie nuove, garanzia piena direttamente con amazon e performance leggermente superiori alla rtx 3080 10GB soprattutto con l'uso di ray tracing e path tracing.
Io onestamente quei 170 euro in più per un prodotto nuovo/più recente/con garanzia li spenderei volentieri.
 
Puoi lamentarti ma non dovresti.
Io ho la rtx 3080 12GB pagata 1200 euro, sapevo già che un giorno, quando avrei deciso di venderla, non avrei mai e poi mai recuperato quella somma spesa in un periodo di crisi mondiale. Se avessi pagato il suo prezzo, diciamo, "Originale" di 750 euro, nel rivenderla anche solo a 350 euro, ci sarei rientrato abbastanza bene, ma con quelle somme spese da noi, in quel periodo storico di emergenza sanitaria e di risorse ( silicio ecc ) era scontato che ce la saremo presi nel cul.. con la sabbia.

Se tu la piazzi a 450 euro, l'utente guarda la tua proposta che consiste in una gpu che ha quasi 4 anni, che sta per finire la garanzia, non ha il supporto al dlss 3.0 e a tutto il resto di tecnologie che essa comporta, mentre dall'altra parte a una proposta di 622 euro per una rtx 4070 nuova con 12GB di vram, supporto al dlss 3.0 e a tutto le altre tecnologie nuove, garanzia piena direttamente con amazon e performance leggermente superiori alla rtx 3080 10GB soprattutto con l'uso di ray tracing e path tracing.
Io onestamente quei 170 euro in più per un prodotto nuovo/più recente/con garanzia li spenderei volentieri.
hai ragione ma per esempio le 4080 super o vanilla te le piazzano a sopra i 1000 euro su amazon , ancora siamo molto distanti dal discorso dei prezzi ragionevoli , scheda che dovrebbe costare sugli 800 euro max , stesso discorso a seguire le altre.
 
hai ragione ma per esempio le 4080 super o vanilla te le piazzano a sopra i 1000 euro su amazon , ancora siamo molto distanti dal discorso dei prezzi ragionevoli , scheda che dovrebbe costare sugli 800 euro max , stesso discorso a seguire le altre.
Nono, non fare confusione.
La rtx 3080 10GB aveva come prezzo MSRP 699$ mentre la rtx 4080 1199$, stiamo parlando di MSRP ufficiale dettato dalla casa madre.
TU affermi che il suo prezzo dovrebbe essere di 800 euro, ma non sei TU a decidere.

Bisogna accettare ( io ci sono riuscito ) che non solo abbiamo fatto una cazzata a spendere quelle cifre assurde all'epoca, ma bisogna accettare anche che non rivedremo mai, MAI, un buon rientro della spesata vendendola, su questo punto puoi proprio metterti l'anima in pace.

Un utente che ha la rtx 4080, prima della presentazione delle rtx 5000, può tranquillamente vendersela a 800/850 euro e rientrare quasi del tutto della spesata fatta, io e te nope! , ce lo possiamo scordare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qui in negozio abbiamo venduto otto rtx 3070 usate a 269 euro, il possessore di queste gpu che faceva mining le aveva pagate 800/900 euro l'una all'epoca del covid.
Se il mio capo le avesse vendute a 350/400 euro, starebberò ancora in vetrina,visto che a quel prezzo ti porti a casa gpu nuove.
 
hai ragione ma per esempio le 4080 super o vanilla te le piazzano a sopra i 1000 euro su amazon , ancora siamo molto distanti dal discorso dei prezzi ragionevoli
Si ma in primis la 4080 non serve ad una beata min**a!

E' 'pensata' per il 4k, dove uno schermo buono ti costa altri 1k euro e con il resto del pc facilmente e senza buttare soldi ne spendi altri 1200... Mi pare chiaro quindi che questa scheda ed il contesto in cui rientra non fa parte del 'ragionevole' almeno per il 90% degli utenti che vuole un pc da gaming.

Ben diverso una fascia medio/alta che ti porti a casa a 6/700 euro (non 900/1000) che domina il 1440p dove prendi signori schermi anche a 400 euro... che sotto covid/guerra/alieni te la scordavi proprio.
 
mentre prima la 3080 per il 4k la faceva da padrona , al prossimo giro mi aspetto che le rtx 5060 saranno fatte per il 4k
 
Ultima modifica:
mentre prima la 3080 per il 4k la faceva da padrona , al prossimo giro mi aspetto che le rtx 5060 saranno fatte per il 4k
Beh mica tanto... giocare fra i 30 ed i 60 fps per me non e' proprio l'ideale, anche se in 4k.

Anche io stavo facendo un pensierino se cambiarla, ma solo perche ho un branco di scimmie sulla spalla... L'unica che mi pare sensata al momento e' la 4070 Super, ma come guadagno prestazionale rispetto alla 3080 non e' che ci sia un granche'. Credo che aspettero di vedere cosa esce con la serie 5
 
mentre prima la 3080 per il 4k la faceva da padrona , al prossimo giro mi aspetto che le rtx 5060 saranno fatte per il 4k
Te lo puoi scordare. Nvidia castra i suoi prodotti per inserirli in una fascia di mercato, in modo da evitare che i suoi prodotti si faccino concorrenza. Per esempio la rtx 4060ti con un bus di 256bit/320bit avrebbe potuto fare concorrenza alla rtx 4070 visto che costa circa 150 euro in meno.
La rtx 5060 sarà l'ennesima gpu per il 1080p che grazie al dlss può anche spingersi in 1440p, niente di più e niente di meno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh mica tanto... giocare fra i 30 ed i 60 fps per me non e' proprio l'ideale, anche se in 4k.

Anche io stavo facendo un pensierino se cambiarla, ma solo perche ho un branco di scimmie sulla spalla... L'unica che mi pare sensata al momento e' la 4070 Super, ma come guadagno prestazionale rispetto alla 3080 non e' che ci sia un granche'. Credo che aspettero di vedere cosa esce con la serie 5
Non ti azzardare. Se ti prendi la rtx 4070 super te ne pentirai, dato che già si sentono rumors sulle rtx 5000. Ti conviene sparare in faccia alle scimmie e attendere.
Potevo capire se avevi una gpu scarsa, ma hai una rtx 3080 e come tu ben saprai non te la stai passando cosi male.
 
Beh mica tanto... giocare fra i 30 ed i 60 fps per me non e' proprio l'ideale, anche se in 4k.

Anche io stavo facendo un pensierino se cambiarla, ma solo perche ho un branco di scimmie sulla spalla... L'unica che mi pare sensata al momento e' la 4070 Super, ma come guadagno prestazionale rispetto alla 3080 non e' che ci sia un granche'. Credo che aspettero di vedere cosa esce con la serie 5
dipende che gioco io sotto i 120 fps non andavo a volte arrivavo pure a 200 cmq , io l ho fatto sto cambio anche se la differenza è poca però , non sopportavo più le alte temperature (75°- 84°) di quella scheda che mi costringeva ad undervoltarla oltre tutto mi alzava di riflesso la temp della CPU , la 4070super con clock maggiore della 3080 in game oltre i 66° non va , è più bilanciata rispetto alla serie 3000, certo se avessi voluto fare il salto di qualità mi sarei dovuto prendere la 4080, ma giocando i 1440p non avrebbe avuto tanto senso pure perchè potevo creare collo di bottiglia col processore , che già la 58003dx è leggermente al limite con la 4070super
 
Ultima modifica:
dipende che gioco io sotto i 120 fps non andavo a volte arrivavo pure a 200 cmq , io l ho fatto sto cambio anche se la differenza è poca però , non sopportavo più le alte temperature (75°- 84°) di quella scheda che mi costringeva ad undervoltarla oltre tutto mi alzava di riflesso la temp della CPU , la 4070super con clock maggiore della 3080 in game oltre i 68° non va , è più bilanciata rispetto alla serie 3000, certo se avessi voluto fare il salto di qualità mi sarei dovuto prendere la 4080, ma giocando i 1440p non avrebbe avuto tanto senso pure perchè potevo creare collo di bottiglia col processore , che già con la 58003dx è leggermente al limite con la 4070super
La mia rtx 3080 12GB che è praticamente una rtx 3080ti non supera i 62 gradi in estate e d'inverno sta a 58 gradi.
 
la mia scalda
La mia rtx 3080 12GB che è praticamente una rtx 3080ti non supera i 62 gradi in estate e d'inverno sta a 58 gradi.
no la mia scaldava troppo non so a chi amputare la colpa , forse airflow , silicio , non saprei tant è che l 'ho dovuta undervoltare per stare su temperature ragionevoli


chiedo scusa poco fa ho detto 4k volevo dire che la 5060 sarà fatta per il 2k
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top