RISOLTO a quant'è il prezzo sul mercato della rtx 3080

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca89s

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
61
Discussioni/messaggi multipli
sto cercando di vendere la mia scheda video su subito ebay e marketplace facebook , su ebay e subito l'ho messa a 450€ , su marketplace prezzo in privato , li mi contattano ogni giorno appena gli dico il prezzo 500 trattabili scappano , io non comprendo quanto sia il prezzo sul mercato , premessa la sto vendendo perchè sono passato alla 4070 super

sto cercando di vendere la mia scheda video su subito ebay e marketplace facebook , su ebay e subito l'ho messa a 450€ , su marketplace prezzo in privato , li mi contattano ogni giorno appena gli dico il prezzo 500 trattabili scappano , io non comprendo quanto sia il prezzo sul mercato , premessa la sto vendendo perchè sono passato alla 4070 super
Visto che tu sei un privato e non dai (ovviamente) nessuna garanzia direi che un prezzo equo non puo' superare i 400€ +spese di spedizione. Direi che 398€ +SP metterebbero il compratore a pensare di spendere poco

A parte che il modello specifico può cambiarne il valore anche di 50 euro, allineearsi al prezzo più basso a cui sono in vendita le altre è fondamentale.
400 per un modello richiesto va bene.

Ultima modifica:
Si trova a 500 euro su amazon seconda mano che da più garanzia e sicurezza di un privato. Direi 350-400 euro.

è una EVGA 3080 FTW3 ultra gaming , non comprendo perchè una scheda pagata 1100 euro ora la debba svendere così tra l altro ancora in garanzia fino a luglio , sta diventando problematico vendere hardware di seconda mano rispetto qualche anno fa

Ultima modifica:
è il mercato... di seconda mano processori RAM e GPU non sono più così richiesti come qualche anno fa perché nel nuovo ci sono articoli disponibili a prezzi "normali" (facendo qualche eccezione)

è una EVGA 3080 FTW3 ultra gaming , non comprendo perchè una scheda pagata 1100 euro ora la debba svendere così tra l altro ancora in garanzia fino a luglio , sta diventando problematico vendere hardware di seconda mano rispetto qualche anno fa
Perchè c'è la possibilità di prendere un mattone e chi compra nell'usato lo tiene a mente, il prezzo deve essere appetibile per rischiare.
Perchè prendere a 500 euro una 3080 usata se con due spicci in più posso prendere una 4070 nuova?

Perchè c'è la possibilità di prendere un mattone e chi compra nell'usato lo tiene a mente, il prezzo deve essere appetibile per rischiare.
Perchè prendere a 500 euro una 3080 usata se con due spicci in più posso prendere una 4070 nuova?
si ma quello che ho notato che ultimamente l hardware è sceso troppo rispetto qualche anno fa , prima una gpu di una generazione passata la vendevi anche a 500 euro stessa cosa i processori , il punto che tra la vecchia generazione la nuova c'è poco scarto ora, e come dici tu perchè mi devo comprare una 3080 se con 200 euro in più mi prendo una 4070 o una 4080 , mi sento un cretino ad aver speso 1099 2 anni fa per poi accorgermi che non ci riprendo nemmeno la metà di quanto ho speso..

si ma quello che ho notato che ultimamente l hardware è sceso troppo rispetto qualche anno fa , prima una gpu di una generazione passata la vendevi anche a 500 euro stessa cosa i processori , il punto che tra la vecchia generazione la nuova c'è poco scarto ora, e come dici tu perchè mi devo comprare una 3080 se con 200 euro in più mi prendo una 4070 o una 4080 , mi sento un cretino ad aver speso 1099 2 anni fa per poi accorgermi che non ci riprendo nemmeno la metà di quanto ho speso..
In elettronica e' sempre cosi', in piu' due anni fa le schede video erano particolarmente care dovuto alla loro scarsita' (credo dei chip)

Io ne ho venduta proprio una della TUF a 400 euro
Anche a 1 solo euro in più mica me l'han comprata.

Ma ben venga che scendano i prezzi.... era anche ora di riavvicinarsi a cifre ragionevoli

All'uscita delle RTX3xxx ci furono vari fattori che portarono ad un grosso irragionevole aumento dei prezzi. Io mi rifiutai di farmi prendere per il naso all'epoca, ma altri hanno reputato che un sovrapprezzo anche del 120% andava bene.. (io presi la 3080 usata da un ragazzo che la pago' 1600euri... no dico... ). Per me tutte le sovrapprezzate andavano lasciate sugli scaffali, ma evidentemente quasi nessuno ragiona come me.

Ora chi ha una RTX3 pagata male deve ingoiare il boccone amaro di venderla al prezzo corretto oppure tenerla fino a che non si scioglie... Non e' comunque cosa nuova se pensi a chi pago 1200e le RTX2080ti, malamente stracciate dalla RTX3080 che costava 700e. Ricordo gente in lacrime che le vendeva a 450e con 2 anni di vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro