Credo mai l'oled non credo proprio sia una tecnologia adatta per un monitor da pc, lo so che ad unutente meno informato ptrebbe sembrare la stessa cosa ma credoc che ci siano proprio limitazioni tecnologiche grosse che rendono gli oled inadatti sotto molti punti di vista.
Uno riguarda sicuramente la degradazione dei pannelli e dei pixel i monitor sono fatit per essere accesi spesso 24/24 o comuqnue moltissime ore al gionro, mentre le tv molto meno.
Un altra riguarda la fedeltà dei colori un monitor specialmente se usato a scopi professionali deve avere un accuratezza dei colori perfetta altrimenti non si riuscirebbe nemmeno a lavorare in certi ambiti.
Un altra ragione è l'imput lag che hannoq uesto tipo di pannelli
Un altra ancora è il tempo di risposta che si ha nel cambio dei colori che negli oled può essere alto e creare ghosting
un altro ancora potrebbe riguardare il fatto che un monitor che rimane accesso potrebbe creare un effeto di ghosting cioè l'immagine potrebbe per4sistere in un oled rispetto ad un lcd se timane per lungo tempo fissa
Come vedei le limitazioni non sono poche ci sarebbe anche dell'altro.
Ovvero semplicemente perchè sono prodotti inadatti allo scopo, un pc lo usi per lavoro studio o anche gioco e solo parzialmente per vedere video, sacrifricare tutto per il video sarebbe un fallimento e nessuno ti impedisce di colegare il pc alla tv se vuoi un oled a 4k