A momenti la combino...

  • Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz, non ci vedo più, non vedo i tasti che batto e i caratteri dello schermo....
 
Ah....aspetta, è il molti.....200X11 2.2GHz è la frequenza del tuo procio....giusto?
 
OK, ma credo che sia come ho detto prima, e cioè che sono 2 modi diversi nel bios di scriverela stessa cosa.
La tua freq è 250 perchè hai a 250 il FSB, la mia 200.
CPU/11 lo leggo come 2200/11 e cioè 200, quindi credo significhi 1:1.
Però da bios questa impostazione da me si chiama 2:1 (DDR400).
Se imposto la 1:1 (DDR 200) non ricordo che mette nel FSB:DDR ma ricordoperfettamente che come freq metteva 100.

Adesso però vado a letto, comunque domani mi faccio risentire dallavoro.

ciao e buona notte!

DIDAC
 
Buenos dias!!!
Tix sei ancora a letto???
E' stata dura alzarmi stamattina...
Allora riprendiamo il discorso? Che dici, le mie memorie quindi vanno in DDR 400 e in DC?

ciao e grazie x l'appoggio! :D

DIDAC

Stavo pensando giusto ora che forse FSB:RAM sulla mia mobo chiama il normale rapporto 1:1 2:1 perchè la RAM, essendo DDR 400, va a 400 mentre il FSB va a 200, quindi 400:200 cioè 2:1, no? :boh:

La tua invece vede la frequenza "base" (non sò coem chiamarla altrimenti...) della RAM, cioè 200 e rapporta questo al FSB, anche se poi la RAM va a 400. Del resto cpu-z scrive 200 come freq e non 400....
 
Ultima modifica da un moderatore:
credo che i 64bit siano un po ostici da oc... anch'io non riesco a superare i 215 di fsb ram 2:1... ho provato anche 1:1 ma niente da fare... a 220 il bios nun se carica e per un paio di volte mi ha chiesto il ripristino da cd_rom

le ram: ddr vuol dire che fanno 2 transizioni per ciclo di clock... poi c'è il discorso della frequenza.. le ddr400 vanno a 400Mhz quindi doppia rispetto al fsb200 quindi mettendo il rapporto 1:1, restano sempre ddr, ma il clock si dimezza...

spero di non essermi incartato:D
 
Ok Enonva, prorpio come pensavo.

Comunque io non trovo troppo ostico l'OC del 64 bit, il mio con 2:1 l'ho portato anche a 217 il FSB (anzi, con la funzione di OC automatico della MOBO anche a 220 per alcuni minuti ma non so se stabile, però imposta un vcore troppo alto, tipo 1,75 :eek: e non mi piace viste le temp che raggiunge)

Il problema secondo me non è il procio o i suoi 64 bit, ma le maledette RAM.
Sono pronto a scommettere che mettendo delle PC4000 e lasciando il 2:1, il FSB lo porto tranquillamente a 230 o anche più...

Ieri sera sono arrivato in scioltezza a 235 con RAM a 5:3. Va bè poi il superP non andava a buon fine, ma qui credo che era il vcore che avevo lasciato a 1,55, probabilmente alzandolo avrei risolto, ma col dissi che mi ritrovo...lasciamo stare :D

PErò Eonva, io ho dovuto ripristinare veramente windows e non solo ritornare alle impostazioni iniziali...mi sa che ho insistito un po troppo...(avevo sputtanato il file SYSTEM che sta nella cartella Config...)

ciao

DIDAC

Ma Tix ancora dorme??? Ma non lavora il ragazzo???
 
Ola amigos! Que pasa? Sti AMD per me sono un mistero....mi sa che se mi disintossico poi mi ri-intossico......

Oggi ferie, o meglio, ferie per noi impiegati e cassa integrazione per gli operai.....tempi duri nella terra dei motori.....

Caro DIDAC, se metti le PC4000, testate per andare con FSB 250MHz( infatti sono DDR500), devi poi raffreddare il procio, perche magari fa il boot, ma non è stabile, e devi alzare le tensioni....

Insomma quanto fai con SP?

Hasta la victoria siempre....
 
Hola Tix, todo bien, aqui hace un frio que pela...

Al superP per il mometno la miglior prestazione è stata 37 secondo, o con FSB a 215 (procio a 2365) e ram 2:1 o con FSB a 230 (procio a 2530) ram a 5:3.
Volevo salire ancora (alzando il vcore) ma le temp poi sono già sui 50 gradi e fino a che non prendo stò zzalman perferisco evitare...non vorrei friggere tutto!
E poi le ram le lascio in auto o metto io il voltaggio? e se si, quale? (2,6-2,7 o 2,8?)

ciao

DIDAC
 
37s non male da parte del tuo superprocio.... :D
cominci a essere competitivo..... :rolleyes:
Conidivido il fatto di Zalmanizzare il procio prima di andare oltre...
Per le ram, e anche per il Vcore, alza di un passo alla volta, e solo dopo che hai testato che l'OC non è stabile, entiendi?

Provo a spiegarti....con l'OC facciamo lavorare i componenti elettorinici fuori specifiche, più veloce di quello per cui sono stati progettati/testati/venduti....ne deriva che consumano di più (un pò come il motorino elaborato...), ma noi gli diamo sempre la stessa tensione, fino ad un punto che il livello è tale che la tensione fornita non garantisce la corretta rilevazione degli stati logici...quindi il PC diventa instabile, genera errori, non carica XP, pagine blu, ecc ecc....

Da lì la necessità di alzare le tensioni per rendere stabile l'OC....

Ola chico!
 
Entiendo, entiendo...
Comunque le RAM, se sono in atuo come voltaggio, a che voltaggio vanno?
C'è unprog per monitorare il voltaggio? (sandra mi sembra non lo riporti...).

Tra l'altro ho visto in qualche post il prog che usi tu per monitorare voltaggi e giri fan, che prog è?

ciao e grazie

DIDAC
 
Bueno, amigo.....
le ram in auto vanno a 2.60V......bello il prog eh?
Easy Tune 5 di Gigabyte, il tool della mia mobo....
Tu hai ASUS, non hai un tool simile? non ci credo.... :rolleyes:

De nuevo, de nada....saludos.....

:D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top