A cosa giocate su smartphone?

Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Messaggi
6,634
Reazioni
2,835
Punteggio
163
Ciao,

non sapevo se mettere questa discussione qui o in videogiochi, comunque mi riferisco sia ad app di giochi che ci sono solo su smartphone che non.

Che siano un passatempo di poco tempo, o qualcosa di elaborato.

Rispondete numerosi.
 
Non ci gioco quasi mai, ma quando lo faccio (l'ultima volta risale a 2 anni fa) mi divertivo a correre con i due Temple Run (1 e 2)
Qualche mese fa ho provato "Evony" ma non mi ha convinto

Sempre qualche mese fa ho perso qualche ora dietro "Happy Color" ma non credo possa definirsi un gioco :)
 
Si quello che mi trattiene, oltre il rischio dipendenza facile che ho, è che sembra ci siano quasi solo giochi dove se non spendi non vinci/vai avanti.

Anni fa giocavo a un gioco multiplayer coi carri armati, ma poi diventava troppo lento e difficile crescere
 
Si quello che mi trattiene, oltre il rischio dipendenza facile che ho, è che sembra ci siano quasi solo giochi dove se non spendi non vinci/vai avanti.

Anni fa giocavo a un gioco multiplayer coi carri armati, ma poi diventava troppo lento e difficile crescere
Io ho giocato per un periodo a Pokémon GO, quando mi sono accorto che rischiavo di spendere soldi inutili ho smesso. Non ci gioco da anni.
 
Forse quelli di Apple Arcade valgono la pena, ma non sapendo quanto lo avrei sfruttato, non ho rinnovato il mese di prova
 
uff..domandona, per quanto mi riguarda :)
Equivale a chiedere a cosa giocate su pc, visto che android offre un mondo di possibilità per il gaming

Io come credo tutti sono partito anni fa con titoli nativi Android ma poca roba, visto che sono per la maggior parte giochi casual con monetizzazione...da gamer pcista non ero soddisfatto.
Poi sono passato a versioni android di avventure punta e clicca "vere", che hanno nello schermo touch lo habitat migliore, ovviamente più tablet che smartphone.

Poi da un paio di anni mi sono dato all'emulazione, visto che qualsiasi smartphone può emulare console fino alla PS1, quelli un po più potenti PS2, e quelli che fanno da circa 800k in su ad Antutu possono emulare giochi Switch non troppo pesanti.
Ho aggiunto un pad telescopico al mio Poco F5 e ho iniziato a divertirmi :)

Poi un paio di mesi fa ho fatto il salto: ho preso un handheld android (Odin Portal 2) in offerta, e con lo schermo da 7" e un peso più che accettabile, e me lo sto godendo.

Inoltre ci sono client Steam non ufficiali per android (come GameNative) che permettono di collegarsi alla propria libreria (più quella gog ed epic) e scaricare i propri titoli per pc con emulatore già configurato, e le possibilità si ampliano ulteriormente.

Insomma, secondo me quando si parla di gaming su android, i giochi android nativi sono una parte minima in tutto il contesto anche rimanendo sul solo smartphone, senza considerare tablet e handheld
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top