UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Sì lo so, purtroppo un paio di volte mi sono già visto costretto a chiedere il suggerimento.
Non c'è niente di male a chiedere un suggerimento ogni tanto: un gioco, soprattutto un punta-e-clicca, non deve essere frustrante. Il bello dei giochi Lucas rispetto a quelli di Sierra, ad esempio, è che non puoi morire (a parte la parte in cui buttano Guybrush nell'acqua, una delle cose più divertenti del gioco una volta che la risolvi 🤣 ).

Parlando per il sottoscritto, dopo aver passato le ore su Tavern Keeper (un gestionale di taverna fantasy ricco di umorismo) sto passando le ore con Captain of Industry ché Satisfactory/Factorio mi sembrano un po' troppo per me.

EDIT: Ironia della sorte sto chiamando le mie isole dove gioco su CoI come quelle di Monkey Island: Melée, Booty, e così via. 😊

Ultima modifica:
Grande !!
Io ho giocato 1 e 2 su Amiga !!
Il 3 su PC.
Il 4 su PC non l'ho finito (era in 3D e buggato)
il 5 su PC.
Ho finito l'ultimo (return to monkey island) da poco.

Per entrare nella "filosofia" Monkey Island devi averne giocato almeno uno.
Bisogna pensare un pò fuori dagli schemi per risolvere gli enigmi.
Diciamo che non devi pensare "come potrei risolverlo in modo logico", ma piuttosto "come potrei risolverlo nel modo più stupido"
Pensa che io questa saga l'ho scoperta nel 2004 grazie a GameRepublic che sul numero 50 ne parlò, prima di allora non lo avevo mai sentito nominare. Ho cominciato con il Mega Drive ma né io né i miei amici abbiamo mai posseduto un Amiga.

Ho giocato 1 e 2 nella loro versione HD e poi il 3 acquistandolo su GOG, mi sono piaciuti molto. Il 2 ha enigmi un po' troppo difficili e un bellissimo finale aperto, il 3 invece ha un finale sbrigativo. Non sono andato oltre perché degli ultimi due non ho sentito parlare bene e dai video che ho visto non mi ha convinto la loro estetica.

Pensa che io questa saga l'ho scoperta nel 2004 grazie a GameRepublic che sul numero 50 ne parlò, prima di allora non lo avevo mai sentito nominare. Ho cominciato con il Mega Drive ma né io né i miei amici abbiamo mai posseduto un Amiga.

Ho giocato 1 e 2 nella loro versione HD e poi il 3 acquistandolo su GOG, mi sono piaciuti molto. Il 2 ha enigmi un po' troppo difficili e un bellissimo finale aperto, il 3 invece ha un finale sbrigativo. Non sono andato oltre perché degli ultimi due non ho sentito parlare bene e dai video che ho visto non mi ha convinto la loro estetica.
In effetti anche a me il 4 e 5 non sono piaciuti come grafica. Hanno sperimentato il 3D con scarsi risultati.
Il 3° per me è il migliore come grafica.
Avevo molti dubbi sulla grafica dell'ultimo, ma giocandoci passa in secondo piano.

Se vi piace come stile di gioco punta e clicca e umorismo, vi consiglio di giocare a Deponia (saga da 4 mi pare).

Ho appena iniziato "The Secret of Monkey Island: Special Edition", non ne avevo mai giocato uno e spinto dalla curiosità l'ho comprato. Ci ho giocato un'oretta, è simpatico ma a volte faccio fatica a capire cosa debba fare e devo ancora familiarizzare con le meccaniche. Vedremo.
Io tempo fa ci ho giocato qualche ora ed è un capolavoro assoluto che dopo decenni non è invecchiato di un giorno. Peccato che non ho mai avuto il tempo di cominciarlo anche perchè i punta e clicca sono molto impegnativi, ma è uno dei prossimi che voglio iniziare.

Monkey Island... Che ricordi... giocato all'uscita...

Sono Guybrush Threepwood il temibile pirata... dietro di te, una scimmia a tre teste... inserire disco 13 e premere tutti i tasti.. inserire tutti i dischi e chiamare il 112 per continuare...
E pensare che esiste o in futuro esisterà chi non ha ricordi di ciò...

Mi sento vecchio...

Comunque sì dopo i monkey Island ci sono i deponia da giocare assolutamente

Sono Guybrush Threepwood il temibile pirata... dietro di te, una scimmia a tre teste... inserire disco 13 e premere tutti i tasti.. inserire tutti i dischi e chiamare il 112 per continuare...

Mi sento vecchio...

Di che anno sei o se preferisci quanti anni hai?

Queste chicche le conosceranno anche in futuro, Youtube e Instagram sono veramente utili per rafforzare la propria cultura videoludica

Mi sento vecchio...

ricordo bene quella scimmia di cacca !!! xD che giocone . Non, e dico NON lo rigiocherei mai neanche sotto tortura ma fa parte di me e di quelli degl'anni 80' !!!

noi siamo un ponte tra vecchia e nuova tecnologia ! seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ricordo bene quella scimmia di cacca !!! xD che giocone . Non, e dico NON lo rigiocherei mai neanche sotto tortura ma fa parte di me e di quelli degl'anni 80' !!!

noi siamo un ponte tra vecchia e nuova tecnologia ! seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Staaaaaaaan !!!
GIF-файлы по теме Monkey Island | Tenor

Ultima modifica:
Giorni fa ero fuori casa con la Rog Ally x dietro ed ero connesso al wifi di una connessione molto lenta. Non sapevo a che giocare così ho approfittato di installare un giochino indie che avevo in librearia su Epic che pesa un paio di gb circa, che non mi fanno penare da scaricare. Il gioco è Ender Lilies, l'avevò già sentito ma mai approfondito. Iniziato a giocare, preso bene, al punto che tornato a casa me lo sono installato pure sul PC e mi sono sparato un bel pò di ore di seguito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro