UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ti trovi bene sulla xbox? Lo guardo e sbavo eppure quando ho provato la demo a tempo sulla one x a 30fps mi faceva venire mal di testa.
[Se tu sentissi la musica che ascolta @Moffetta88 capiresti perchè non gli può venire mal di testa neanche con gli fps a ritmo di strobo. Fatti un giro -> tiè!]

Io ho finito Horizon Zero Dawn con annesso DLC Frozen Wilds e ora ho cominciato "A Total War Saga: Troy" fregato dall'Epic gratuitamente quando lo diedero! Poveri sciocchi...?

Portato a termine Metro Exodus
L'ho trovato nell'insieme il più piacevole della serie (che non amo)
Non mi ha fatto gridare al miracolo ma ho apprezzato le possibilità garantite tra scelte ed approcci
Ora non saprei: ho un po' di robetta installata da tempo ma poca convinzione

Che ne dite di creare una pagina riguardante among us? Potremmo organizzare anche un canale su discord per organizzare le partite tra persone che frequentano il forum

Desperados 3

Madonna raga quanto mi piacciono questi giochi. Lo sto adorando. Ci metto ore a fare una missione a difficile, ma la soddisfazione è immensa ?

Ora...
Toglietemi una curiosità circa i pad su pc. Ho il pad della One che ovviamente uso su pc all'occorrenza in giochi che altrimenti mi farebbero venire l'ulcera (vedi Dark Souls, Sekiro e company) ... Non che col pad sia una passeggiata, ma tant'è ?
Il punto è : solo io trovo enorme difficoltà a memorizzare i tasti del pad della xbox??? Madonna santa lo uso praticamente da anni su pc ormai ma ancora mi impappino quando devo premere LB, RT, A, B ecc ecc magari messi in sequenza ... È più forte di me! ?
Infatti ad esempio coi vari Heavy Rain, Beyond Teo Souls ecc ecc quando dovevo premere i tasti in sequenza anche velocemente perché scadeva il tempo a volte mi concentravo talmente tanto per ricordare la posizione che dimenticavo quello che stavo facendo nel gioco.
Sarà che da piccolo son cresciuto con PS1 e 2 e quindi trovo più "abbordabile" lo schema dei tasti del pad della PS.

Ma se uso il Dualshock su pc poi su schermo coi giochi compaiono i tasti del pad della xbox? Oppure hanno reso compatibili i giochi? Non ho mai capito sta roba. Perché sennò corro a comprare il pad della Playstation subito ?

Ultima modifica:
Intanto ci sono centri specializzati per questo problema chiamato "DislessiaprensileABXY"... ?

Se usi il DS, dipenderà dal gioco, alcuni mi sembra che cambino il layout ma molti rimangono con quello del controller Xbox...

Non sei l'unico, il mio problema è che confondo la x del DualShock con quella del controller Xbox
Però è un problema solo nei giochi dove devi "premere x per fare questo" e, visto che tendo a non giocare giochi di questo tipo perché penso che i Quick Time events siano la forma più bassa di gameplay mai concepita, non è così grave. Nei giochi action tipo Dark Souls o Devil may cry, è tutta memoria muscolare, quindi i tasti potrebbero essere tutti neri senza simboli.
Se ti confondi con LT/LB basta che ti ricordi T = trigger..la scelta di usare la B invece è incomprensibile, ma si parla di Xbox

Per il supporto ai prompt di PlayStation invece dipende dai giochi ma, visto che molti non lo hanno, preferisco tenere sempre quelli di Xbox anche se gioco con il DS4, alla fine non guardo il controller mentre gioco

Desperados 3

Madonna raga quanto mi piacciono questi giochi. Lo sto adorando. Ci metto ore a fare una missione a difficile, ma la soddisfazione è immensa ?

Ora...
Toglietemi una curiosità circa i pad su pc. Ho il pad della One che ovviamente uso su pc all'occorrenza in giochi che altrimenti mi farebbero venire l'ulcera (vedi Dark Souls, Sekiro e company) ... Non che col pad sia una passeggiata, ma tant'è ?
Il punto è : solo io trovo enorme difficoltà a memorizzare i tasti del pad della xbox??? Madonna santa lo uso praticamente da anni su pc ormai ma ancora mi impappino quando devo premere LB, RT, A, B ecc ecc magari messi in sequenza ... È più forte di me! ?
Infatti ad esempio coi vari Heavy Rain, Beyond Teo Souls ecc ecc quando dovevo premere i tasti in sequenza anche velocemente perché scadeva il tempo a volte mi concentravo talmente tanto per ricordare la posizione che dimenticavo quello che stavo facendo nel gioco.
Sarà che da piccolo son cresciuto con PS1 e 2 e quindi trovo più "abbordabile" lo schema dei tasti del pad della PS.

Ma se uso il Dualshock su pc poi su schermo coi giochi compaiono i tasti del pad della xbox? Oppure hanno reso compatibili i giochi? Non ho mai capito sta roba. Perché sennò corro a comprare il pad della Playstation subito ?

Non so dove sta il problema eppure quando esce scritto LB RB LT RT sbaglio spesso, li azzecco ogni tanto a caso. Eppure ho avuto la prima xbox, la 360 e la one x tutt'ora e ci gioco spesso.

A e B li so, Y e X ancora tendo a guardare o cercare il colore.

Il pad della Playstation a me non andava nei giochi ma parlo ai tempi 2014 2015, a parte 1 2 giochi e strani programmi. Mi ricordo un software per farlo andare dappertutto ma sullo schermo vedevo i tasti del joystick Microsoft quindi ero ancora più in crisi.

AH AHAAAAA!!!! Non sono l'unico allora ?

È più forte di me ragazzi, non ce la faccio. Dualshock è molto più semplice da memorizzare.
Microsoft deve sempre complicare le cose. Ellet, erret, radicequadratadiy ... ma andate a ca**re ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro