UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Alla fine mi è passata tutta l'estate davanti e non sono ancora riuscito ad iniziare Nier:Automata... a breve, tempo permettendo, lo proverò sicuramente.

Consigliate di giocarlo con tastiera e mouse o di comprare un Joystick??

io l'ho giocato con mouse e tastiera senza problemi, è molto basilare come sistema di combattimento quindi non serve un joystick

Alla fine mi è passata tutta l'estate davanti e non sono ancora riuscito ad iniziare Nier:Automata... a breve, tempo permettendo, lo proverò sicuramente.

Consigliate di giocarlo con tastiera e mouse o di comprare un Joystick??
Io invece ti consiglio il controller, se sei anche tipo da controller, non dico che devi comprarlo apposta come ho fatto io però non è stato pensato per essere giocato con mouse e tastiera e si vede

Grazie a tutti per le risposte ?

Penso proprio che appena lo prenderò farò un paio di prove. Ho una 1050M (Notebook) quindi spero che sia ben ottimizzato e che faccia FPS accettabili con dettagli medio/alti.

Intanto provo con mouse e tastiera e vedo come mi trovo poi vedrò se successivamente prendere e passare a Joystick. Ne avevo uno fino a poco tempo fa ma si è rotto...

Lo prenderei per avere la scelta anche su altri giochi. Sono abbastanza legato a mouse e tastiera ma un Joystick è davvero comodo da avere.

Joypad della Xbox One ORIGINALE e non avrai mai problemi!
Quelli buoni non si rompono!
Eh infatti era proprio per quello che si è rotto... Era palesemente un Joypad fake sottomarca preso su Amazon. Già di mio non sono delicatissimo poi dopo il periodo di lockdown gli ho dato il colpo di grazia.

C'è anche da dire che il prezzo di quello originale è un po proibitivo, soprattutto per uno che come me non lo usa come Main controller perchè preferisce mouse e tastiera.

No Credimi!
Spendere la cifra che costa (e in determinate occasioni lo trovi anche intorno ai 40€) è il miglior investimento rispetto a spenderne 20 per poi trovarselo rotto in poco tempo.
Inoltre compatibilità TOTALE con PC ed ergonomia non hanno concorrenti...
La gente non riflette a tutti questi fattori e spende 20 su joypad che non hanno piena compatibilità oppure non hanno un hardware preciso e resistente, buttando quei soldi

Ti do ragione al 100%. Infatti ora sto aspettando che ci sia una offerta vantaggiosa per prendere quello originale. Non mi ricordo quanto lo ho pagato ma sicuramente se ne prendo un altro fake e si rompe, sono vicinissimo al prezzo di uno originale che porterei avanti una vita.

Ti do ragione al 100%. Infatti ora sto aspettando che ci sia una offerta vantaggiosa per prendere quello originale. Non mi ricordo quanto lo ho pagato ma sicuramente se ne prendo un altro fake e si rompe, sono vicinissimo al prezzo di uno originale che porterei avanti una vita.
Valuta anche quello PlayStation, io ad esempio mi ci trovo meglio perché è più grande ed ha gli analogici simmetrici, funziona benissimo anche quello su Steam..comprare un controller ti permetterà di godere di un sacco di giochi in più, non te ne pentirai
per quanto riguarda nier automata, mi dispiace ma non è ottimizzato per niente bene, prova a cercare fra i miei messaggi in questo thread, ho nominato un paio di mod molto utili e facili da installare che migliorano l'esperienza
Una si chiama FAR, l'altra è un pacchetto di textures hd..ce ne sarebbe una anche per usare meglio mouse e tastiera ma adesso mi sfugge il nome, comunque dovresti trovarla

Valuta anche quello PlayStation, io ad esempio mi ci trovo meglio perché è più grande ed ha gli analogici simmetrici, funziona benissimo anche quello su Steam..comprare un controller ti permetterà di godere di un sacco di giochi in più, non te ne pentirai
per quanto riguarda nier automata, mi dispiace ma non è ottimizzato per niente bene, prova a cercare fra i miei messaggi in questo thread, ho nominato un paio di mod molto utili e facili da installare che migliorano l'esperienza
Una si chiama FAR, l'altra è un pacchetto di textures hd..ce ne sarebbe una anche per usare meglio mouse e tastiera ma adesso mi sfugge il nome, comunque dovresti trovarla
Ottimo, lo terrò sicuramente presente, in effetti PS1 e PS2 le ho sempre giocate con il pad playstation con le levette simmetriche poi sono passato al pc e me ne ero dimenticato.
L'ultimo pad che ho preso era quello simile XBOX ma forse varrebbe la pena tornare su quello della play.
Grazie mille anche per i consigli su NIER, appena lo compro andò a vedermi tutti i tuoi precedenti messaggi con le MOD che consigliavi. Non sapevo che fosse mal ottimizzato. Già avendo un portatile sono un po penalizzato rispetto ad un fisso, vorrei giocarmelo decentemente diciamo :)

Ottimo, lo terrò sicuramente presente, in effetti PS1 e PS2 le ho sempre giocate con il pad playstation con le levette simmetriche poi sono passato al pc e me ne ero dimenticato.
L'ultimo pad che ho preso era quello simile XBOX ma forse varrebbe la pena tornare su quello della play.
Grazie mille anche per i consigli su NIER, appena lo compro andò a vedermi tutti i tuoi precedenti messaggi con le MOD che consigliavi. Non sapevo che fosse mal ottimizzato. Già avendo un portatile sono un po penalizzato rispetto ad un fisso, vorrei giocarmelo decentemente diciamo :)
Comunque anche il joypad xbox è bello e ergonomico.

Ho avuto modo di provarli entrambi e devo dire che li ho trovati entrambi molto comodi.

L'unica cosa che posso direi è che forse quello della Xbox è più comodo per gli FPS mentre quello della play è più comodo per i giochi di combattimento e di macchine (ovviamente se uno non ha il volante).

Parlo da profano, è dalla PS2 che non uso un pad seriamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro