Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
detto cio per il mio parere, senza ombra di dubbio RDR2. che ha una trama secondo me molto coinvolgente e davvero fatta bene .
siccome non hai intenzione di perderci ore, la storia principale se non mi sbaglio è piu o meno lunga uguale .
non mi ricordo GTA ma RDR2 sono circa 30 40 ore quindi vedi te ogni quanto e quando ci giochi.
ah e poi sopratutto hai parlato di 25euro che penso che gta 5 costa più o meno uguale è davvero un buon affare RDR2 a quel prezzo. :asd:
Stavo per uscire, mi misuro la febbre e ce l'ho. Parolaccia.
Accendo la Xbox One e c'è un aggiornamento seppur è sempre stata con gli aggiornamenti automatici.
Parolaccia.
Ho 5 giochi installati e tutti e 5 hanno un aggiornamento.
Parolaccia.
Accendo la PSP. Non si avvia.
Parolaccia.
E niente ho acceso il PC e sto giocando a tropico 6, che oggi i miei villici fanno una brutta fine
Sono a 5 ore di Sekiro (sono arrivato al boss ciccione che ti vomita addosso) e non mi sta piacendo per niente..trovo che abbia un sistema di combattimento divertentissimo negli scontri 1 vs 1, peccato che poi ti obblighi a combattere contro gruppi di 4-5 nemici alla volta..gli arcieri sono dei cecchini che manco Legolas.. i boss potrebbero essere divertenti ma sono circondati da 10 scagnozzi e tocca usare delle strategie poco eleganti per combatterli..gli hp sono scarsissimi e i boss ti oneshottano, rendendo difficile imparare il loro moveset, e ogni volta dover farsi strada fra una dozzina di nemici qualsiasi è di una noia mortale..rispetto a dark souls non regge il confronto per me, lo finirò giusto per principio
ho due account, uno per giocare normalmente e ne ho fatto un altro per scommessa con un mio amico.
siccome siamo vecchiacci e siamo scarsi e ci prendiamo a parole a vicenda, avevo scommesso che riuscivo a farmi un altro account e non giocando con lui sarei riuscito a fare almeno il platinum.
Sono a 5 ore di Sekiro (sono arrivato al boss ciccione che ti vomita addosso) e non mi sta piacendo per niente..trovo che abbia un sistema di combattimento divertentissimo negli scontri 1 vs 1, peccato che poi ti obblighi a combattere contro gruppi di 4-5 nemici alla volta..gli arcieri sono dei cecchini che manco Legolas.. i boss potrebbero essere divertenti ma sono circondati da 10 scagnozzi e tocca usare delle strategie poco eleganti per combatterli..gli hp sono scarsissimi e i boss ti oneshottano, rendendo difficile imparare il loro moveset, e ogni volta dover farsi strada fra una dozzina di nemici qualsiasi è di una noia mortale..rispetto a dark souls non regge il confronto per me, lo finirò giusto per principio
Io invece lo sto trovando piu bello dei souls ,eccezione per l'ambientazione ( il dark fantasy dei souls per me è più bello )..vero è più difficile ma ti mette a disposizione i mezzi per affrontare le difficoltà...gli idoli spesso sono vicini ai boss e da subito c'è il fast travel tra un idolo e un altro...devi imparare le abilità salendo di livello ed utilizzare quelle giuste quando servono a seconda dei nemici ( ad esempio c'è l'abilità per affrontare gruppi di nemici ) e lo stesso discorso vale per i potenziamenti del braccio prostetico ( vanno utilizzati i diversi potenziamenti a seconda dei nemici )..secondo me dal punto di vista del combat system e delle varie possibilità che offre per far fuori i nemici è spanne sopra i souls..perde solo lato ambientazione ( i souls da questo punto di vista sono meravigliosi )
Io invece lo sto trovando piu bello dei souls ,eccezione per l'ambientazione ( il dark fantasy dei souls per me è più bello )..vero è più difficile ma ti mette a disposizione i mezzi per affrontare le difficoltà...gli idoli spesso sono vicini ai boss e da subito c'è il fast travel tra un idolo e un altro...devi imparare le abilità salendo di livello ed utilizzare quelle giuste quando servono a seconda dei nemici ( ad esempio c'è l'abilità per affrontare gruppi di nemici ) e lo stesso discorso vale per i potenziamenti del braccio prostetico ( vanno utilizzati i diversi potenziamenti a seconda dei nemici )..secondo me dal punto di vista del combat system e delle varie possibilità che offre per far fuori i nemici è spanne sopra i souls..perde solo lato ambientazione ( i souls da questo punto di vista sono meravigliosi )
Spero di cambiare idea proseguendo nella storia..però mi aspettavo qualcosa di difficile ma in un modo onesto, non che sbagli di un decimo di secondo una parata e muori per una combo..dark souls 3 permette di imparare i moveset dei boss già al primo incontro e anche di scambiare qualche colpo, e ad ogni tentativo si arriva più vicini alla vittoria. In Sekiro non sento questo miglioramento, perdo troppo velocemente , è tutto o niente, se subisci danni hai perso
Spero di cambiare idea proseguendo nella storia..però mi aspettavo qualcosa di difficile ma in un modo onesto, non che sbagli di un decimo di secondo una parata e muori per una combo..dark souls 3 permette di imparare i moveset dei boss già al primo incontro e anche di scambiare qualche colpo, e ad ogni tentativo si arriva più vicini alla vittoria. In Sekiro non sento questo miglioramento, perdo troppo velocemente , è tutto o niente, se subisci danni hai perso
È fondamentale il tempismo..gli scontri in sekiro sono come una danza ( per questo per me sono più belli dei souls )..dicevo è importante il tempismo : se pari il colpo del nemico a tempo e subito dopo fai il contrattacco, togli un sacco di barra della postura...parata e contrattacco sono importantissimi...dimenticavo un altro aspetto importante ( e differente dai souls ): in sekiro non bisogna essere attendesti ma aggressivi,bisogna non dare tregua al nemico. C'era un boss ( non dico quale per non spoilerare ) che mi uccideva in continuazione.quando ho capito che in sekiro bisogna essere aggressivi,quello stesso boss l'ho fatto fuori in un attimo...diciamo che all' inizio si hanno problemi ( li ho avuti anche io ),perché venendo dai souls ci viene automatico giocarlo come un souls appunto,invece bisogna dimenticare tutto quello che abbiamo imparato con i souls e ripartite da zero
ho due account, uno per giocare normalmente e ne ho fatto un altro per scommessa con un mio amico.
siccome siamo vecchiacci e siamo scarsi e ci prendiamo a parole a vicenda, avevo scommesso che riuscivo a farmi un altro account e non giocando con lui sarei riuscito a fare almeno il platinum.
io non gioco da anni, ma ricordo che l'elo hell era il gold, non il bronze, per passare a platinum ci ho messo una vita e un sacco di frustazione
ti consiglio di giocarlo solo per divertimento e lasciare perdere le ranked :v
come ti ha detto ashan devi solo uscire dall'ottica soul
adesso mi sono comprato il joypad e sto rifacendo dark soul 1 poi mi sa che salto il 2 (è quello che mi è piaciuto meno) e vado diretto al 3 e infine sekiro di nuovo
devo ammettere che sono scarso col joypad :asd: mi ci devo abituare
io non gioco da anni, ma ricordo che l'elo hell era il gold, non il bronze, per passare a platinum ci ho messo una vita e un sacco di frustazione
ti consiglio di giocarlo solo per divertimento e lasciare perdere le ranked :v
come ti ha detto ashan devi solo uscire dall'ottica soul
adesso mi sono comprato il joypad e sto rifacendo dark soul 1 poi mi sa che salto il 2 (è quello che mi è piaciuto meno) e vado diretto al 3 e infine sekiro di nuovo
devo ammettere che sono scarso col joypad :asd: mi ci devo abituare
Sì, infatti andando un po' avanti (ho ucciso la falena) sto iniziando ad apprezzarlo, soprattutto per l'esplorazione e lo stealth..però continua a non convincermi del tutto, la difficoltà mi sembra sempre "artificiale". Ad esempio, sono morto un sacco di volte con la falena cercando di romperle la postura, poi appena ho cambiato strategia andando di hit and run, l'ho battuta in 3 tentativi. In pratica è stato più facile battere quel boss ignorando completamente la meccanica principale del gioco, perché gli attacchi sono facilissimi da prevedere e punire. L'unico problema è che Sekiro fa poco danno ed ha pochi hp, mentre i boss hanno tanti hp e fanno tanto danno, quindi serve tanta pazienza per mettere a segno quei circa 60 colpi per uccidere la falena..vedremo i prossimi boss.
Riassunto: Finora di positivo c'è il gameplay stile metal Gear in un'ambientazione fantasy sengoku che mi piace molto, non mi convincono i boss/mini boss
Quello che sto per scrivere potrà sembrare folle, non linciatemi per favore :asd:
Ho appena finito Alan Wake. Gioco originale senza dubbio, ma troppo complicato per i miei gusti. Intendo a livello di trama. L'ho capita a grandi linee ma, davvero, è troppo intricata per me quindi non lo valuterò su quell'aspetto perchè sento di non avere voce in capitolo.
A livello di gameplay, mi ha lasciato un po' così, non vi nascondo che non vedevo l'ora di finirlo per passare ad altro. Alcune fasi hanno risvegliato la mia attenzione, come ad esempio
le fasi in cui si guida, la fase in cui si procede fianco a fianco con Barry e lo sceriffo, poi una cosa figa è stata la scena in cui si stava sul palco con la musica rock in sottofondo (quello è stato esilarante!).
Per il resto è mooolto ripetitivo secondo me, e a tratti anche frustrante (sarò nabbo io, boh!): ho dovuto ripetere svariati passaggi diverse volte, lo shooting in effetti non ha nulla di speciale, però l'idea di fondo non è male.
Prestazionalmente parlando, ho settato tutto al massimo a 1080P ma in alcune fasi ho avuto dei rallentamenti. Strano perchè il gioco è installato su SSD e il sistema, seppur nulla di megagalattico, avrebbe dovuto reggere la baracca senza il minimo sforzo, però nel complesso le prestazioni non hanno inficiato il godimento del gioco.
Che dire nel complesso, per essere del 2010 è un gioco fatto molto bene però, ahimè, non è riuscito a catturarmi del tutto. Non ho neppure voglia di giocare i due episodi DLC e Alan Wake's American Nightmare, forse avendolo giocato senza alternarlo come si deve mi è venuto un po' alla nausea.