UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

ashan

Utente Attivo
543
229
Ieri sera ho cominciato il 1° Capitolo e devo dire che le cose iniziano a farsi interessanti ... leggevo con molto più interesse i vari documenti che trovavo e sto iniziando ad ammergermi nel "mood" del gioco per capirne la storia e quello che c'è dietro. Certo sono ancora all'inizio ma promette bene :D
Ora ho già una decina di missioni aperte e non so da quale iniziare ahahah ... stasera mi tocca parlà col reverendo. Bella anche la cosa che parli coi vari NPG ininfluenti e ti chiedano sempre soldi

Comunque giacchè che stiamo volevo chiedervi alcune cose (lo so che non è il Thread del witcho però ne approfitto :D) :
1) Conviene davvero spendere punti abilità per l'Alchimia? Nel senso : la usi davvero perchè ce n'è bisogno oppure non è essenziale ed è una cosa buttati lì della serie "se la usi la usi altrimenti pazienza" ???
2) Non ho capito cos'è la "ricerca mostri" e la "ricerca magia" al medaglione. Me lo spiegate perfavore?

Grazie.

P.S.: il doppiaggio lo tengo in italiano così almeno gioco più "rilassato" :) ... comunque non tutte le voci fanno schifo. "Fortuna" vuole che quella di Geralt sia poco meglio di quella di google traduttore :D
Almeno per lui potevano impegnarsi un pò di più...peccato.
Per l'alchimia dipende dal livello di difficoltà a cui giochi : a livelli difficili diventa fondamentale perché le pozioni servono , per il medaglione non ricordo
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Per l'alchimia dipende dal livello di difficoltà a cui giochi : a livelli difficili diventa fondamentale perché le pozioni servono , per il medaglione non ricordo

Come prima volta ho selezionato NORMALE come livello di difficoltà

Ah un altra cosa ... quando inizierò il 2 è possibile importare i salvataggi del 1° con le scelte fatte (come in Mass Effect) o non c'è questa opzione?
 
Ultima modifica:

ashan

Utente Attivo
543
229
Come prima volta ho selezionato NORMALE come livello di difficoltà

Ah un altra cosa ... quando inizierò il 2 è possibile importare i salvataggi del 1° con le scelte fatte (come in Mass Effect) o non c'è questa opzione?
Certo, così come potrai importare il salvataggio del 2 nel 3..se non ricordo male ( ma vado a memoria quindi potrei sbagliare, è passato un bel po' da quando ci ho giocato ) importando il salvataggio dell' 1 nel 2 oltre a tutte le scelte fatte dovresti avere anche l'armatura con cui finisci il 1...però ripeto non so se ricordo male
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Certo, così come potrai importare il salvataggio del 2 nel 3..se non ricordo male ( ma vado a memoria quindi potrei sbagliare, è passato un bel po' da quando ci ho giocato ) importando il salvataggio dell' 1 nel 2 oltre a tutte le scelte fatte dovresti avere anche l'armatura con cui finisci il 1...però ripeto non so se ricordo male

Ottimo grazie. Non riesco a metterti mi piace perchè Tom's non me lo permette dannazione :cav: .. ci sono ancora dei piccoli problemini del sito che spero risolveranno a breve.

Comunque stasera ci ho giocato 3 ore e mi sta prendendo di brutto ora :D ... anche se è un continuo corri su e giù tra le campagne :D

P.S.: nel frattempo oggi è arrivata la bestiolina ---> GTX 1080 TI AORUS GIGABYTE :love::love::love: ... la monterò nel week end e la testerò con The Witcher :lol: che è l'unico gioco che ho installato al momento ahahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: ashan e demadavide

ashan

Utente Attivo
543
229
Ottimo grazie. Non riesco a metterti mi piace perchè Tom's non me lo permette dannazione :cav: .. ci sono ancora dei piccoli problemini del sito che spero risolveranno a breve.

Comunque stasera ci ho giocato 3 ore e mi sta prendendo di brutto ora :D ... anche se è un continuo corri su e giù tra le campagne :D

P.S.: nel frattempo oggi è arrivata la bestiolina ---> GTX 1080 TI AORUS GIGABYTE :love::love::love: ... la monterò nel week end e la testerò con The Witcher che è l'unico gioco che ho installato al momento ahahahah
Dimenticavo , mi è venuto in mente proprio ora..c'è una mod amatoriale per the witcher 1, si chiama Rise of the white wolf : migliora un po' la grafica, rende più varie le facce degli npc, migliora il diario e la mappa e aggiunge anche delle cut scene..prova a dargli un' occhiata..ps bella bestiolina
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Dimenticavo , mi è venuto in mente proprio ora..c'è una mod amatoriale per the witcher 1, si chiama Rise of the white wolf : migliora un po' la grafica, rende più varie le facce degli npc, migliora il diario e la mappa e aggiunge anche delle cut scene..prova a dargli un' occhiata..ps bella bestiolina

Interessanteeee! Però con le mod non ci so granché fare quindi passo altrimenti rischio di sminchiare tutto :D
 

ashan

Utente Attivo
543
229
È file exe si installa da solo devi solo dargli la directory dove è installato il gioco...però se temi di far danni non importa,il gioco va più che bene cosi come è
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
È file exe si installa da solo devi solo dargli la directory dove è installato il gioco...però se temi di far danni non importa,il gioco va più che bene cosi come è

Ah ok ahahahah pensavo dovessi modificare robe strane in cartelle altrettanto strane :D
E ndo lo trovo? Magari mandami PM se ti va (se non si può postare qui sul forum) :) thank you!
 

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
Concluso settimana scorsa Watch Dogs 2. Gioco divertente sopratutto grazie a personaggi e ambientazione non pesante.

Ho invece cominciato God of War su PS4 classica, promette bene.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Hey giovani. Mi sono divertito a fare una piccola lista di giochi a cui voglio giocare che per un motivo o per un altro ho saltato.

  • Middle Hearth Shadow of War​
  • Deus Ex Mankind Divided​
  • Prey​
  • GTA V​
  • Forza Horizon 4​
  • Ghost Recon Wildlands​
  • Resident Evil 7​
  • Assassin’s Creed Origins​
  • Assassin’s Creed Odissey​
  • Far Cry 5​
  • Dishonored 2​
  • The Witcher 2​
  • The Witcher 3​
  • Mass Effect Andromeda​
  • Watch Dogs 2​
  • Nier Automata​
  • Destiny 2​
  • Mafia 3​
  • Rise Of the Tomb Raider​
  • Shadow Of The Tomb Raider​
  • Cuphead​
  • XCOM 2​
  • Ghost Recon Wildlands​
  • Wolfenstein 2 The New Colossus​
  • Vampyr​
  • Subnautica​
  • Kingdome Come Deliverance​
  • Frostpunk​

Chi mi dà una mano?! :lol:
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Hey giovani. Mi sono divertito a fare una piccola lista di giochi a cui voglio giocare che per un motivo o per un altro ho saltato.

  • Middle Hearth Shadow of War​
  • Deus Ex Mankind Divided​
  • Prey​
  • GTA V​
  • Forza Horizon 4​
  • Ghost Recon Wildlands​
  • Resident Evil 7​
  • Assassin’s Creed Origins​
  • Assassin’s Creed Odissey​
  • Far Cry 5​
  • Dishonored 2​
  • The Witcher 2​
  • The Witcher 3​
  • Mass Effect Andromeda​
  • Watch Dogs 2​
  • Nier Automata​
  • Destiny 2​
  • Mafia 3​
  • Rise Of the Tomb Raider​
  • Shadow Of The Tomb Raider​
  • Cuphead​
  • XCOM 2​
  • Ghost Recon Wildlands​
  • Wolfenstein 2 The New Colossus​
  • Vampyr​
  • Subnautica​
  • Kingdome Come Deliverance​
  • Frostpunk​

Chi mi dà una mano?! :lol:

Io giocherei a gta v (farei la storia in single player, fidati che ti diverti) e ai The witcher per cominciare....
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Io giocherei a gta v (farei la storia in single player, fidati che ti diverti) e ai The witcher per cominciare....

The Witcher lo sto continuando anche se sono ancora al capitolo 2 eheheh

In realtà adesso ho quasi finito di scaricare Destiny 2 che avevo riscattato gratis dal Battlenet qualche settimana fa. Devo vedere però se trovo un po' di TEMPO in offerta su Steam che quello non basta mai :D
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Hey giovani. Mi sono divertito a fare una piccola lista di giochi a cui voglio giocare che per un motivo o per un altro ho saltato.

  • Middle Hearth Shadow of War​
  • Deus Ex Mankind Divided​
  • Prey​
  • GTA V​
  • Forza Horizon 4​
  • Ghost Recon Wildlands​
  • Resident Evil 7​
  • Assassin’s Creed Origins​
  • Assassin’s Creed Odissey​
  • Far Cry 5​
  • Dishonored 2​
  • The Witcher 2​
  • The Witcher 3​
  • Mass Effect Andromeda​
  • Watch Dogs 2​
  • Nier Automata​
  • Destiny 2​
  • Mafia 3​
  • Rise Of the Tomb Raider​
  • Shadow Of The Tomb Raider​
  • Cuphead​
  • XCOM 2​
  • Ghost Recon Wildlands​
  • Wolfenstein 2 The New Colossus​
  • Vampyr​
  • Subnautica​
  • Kingdome Come Deliverance​
  • Frostpunk​

Chi mi dà una mano?!
Ci metterei 2 anni a finirli tutti
Comunque posso parlare per 3 di questi titoli:

- rise of the tomb raider: mi è piaciuto ma preferisco il primo a livello di storia, il crafting e le sfide (missioni secondarie) di rise ti lasciano la sensazione di aver solo perso tempo, comunque merita se ti è piaciuto il primo

-Mass Effect Andromeda: meglio della vecchia trilogia per quanto riguarda combattimento ed esplorazione, crafting un po' noioso (non ho la pazienza di andare a scandagliare il terreno per cercare risorse). Peggio in tutto il resto rispetto ai precedenti, la storia è comunque decente e l'ambientazione mi è piaciuta. Merita se sei fan di ME e non ti fai troppe pare sulle espressioni dei personaggi, però evita come la peste tutte le quest secondarie

-Xcom 2: il mio gioco preferito, l'ho finito 3 volte a tre diverse difficoltà. Ha una rigiocabilità infinita anche grazie alle mod, io ci ho passato sopra più di 300 ore. È unico nel suo genere, un mix di strategico a turni, RPG, gestionale. Da giocare direttamente nella versione war of the chosen, che aggiunge un sacco di contenuti e risolve i problemi di prestazioni ed i bug della versione vanilla
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili