UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Da giocare direttamente nella versione war of the chosen, che aggiunge un sacco di contenuti e risolve i problemi di prestazioni ed i bug della versione vanilla

Grazie per le dritte :)

Pensavo proprio di partire da XCOM 2 perché al momento sono in un periodo strategico e ne approfitto per farti una domanda ... questa versione WAR OF THE CHOSEN è un DLC oppure è tipo una "special edition" che comprende ovviamente il gioco base "migliorato" diciamo? Perché sono andato su Steam e me lo da come DLC effettivamente...
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Grazie per le dritte :)

Pensavo proprio di partire da XCOM 2 perché al momento sono in un periodo strategico e ne approfitto per farti una domanda ... questa versione WAR OF THE CHOSEN è un DLC oppure è tipo una "special edition" che comprende ovviamente il gioco base "migliorato" diciamo? Perché sono andato su Steam e me lo da come DLC effettivamente...

È scaricabile come DLC ma è un gioco a parte, che comprende il gioco base ed aggiunge nuove meccaniche, nuovi nemici, nuove missioni, ma la storia principale rimane la stessa..quindi puoi partire direttamente con quello perché non ti perdi niente della versione base. Ti consiglio anche di dare un'occhiata alle mod, ce ne sono diverse che non alterano il gameplay ma aggiungono notevoli miglioramenti alla UI
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
È scaricabile come DLC ma è un gioco a parte, che comprende il gioco base ed aggiunge nuove meccaniche, nuovi nemici, nuove missioni, ma la storia principale rimane la stessa..quindi puoi partire direttamente con quello perché non ti perdi niente della versione base. Ti consiglio anche di dare un'occhiata alle mod, ce ne sono diverse che non alterano il gameplay ma aggiungono notevoli miglioramenti alla UI

Aspè! Ho controllato meglio ma mi dice che ---> Per questo DLC è necessario avere anche il gioco base :)
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Aspè! Ho controllato meglio ma mi dice che ---> Per questo DLC è necessario avere anche il gioco base :)
Forse mi sono perso un "solo". È scaricabile solo come DLC, ti tocca pagarli entrambi, purtroppo..però ne vale la pena, se li prendi scontati come pacchetto
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Forse mi sono perso un "solo". È scaricabile solo come DLC, ti tocca pagarli entrambi, purtroppo..però ne vale la pena, se li prendi scontati come pacchetto

Ahahah ok noproblem :D
Ho visto che la key sta a 10€ ... mo la prendo :)
Post unito automaticamente:

@Boromiro : hey amico mio, giacchè che stiamo mi segnali qualche mod da mettere subito? Premetto che non ci so fare però visto che tu ci hai giocato parecchio volevo sapere da te quali mod ritieni opportune mettere fin da subito ;) Grazie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ahahah ok noproblem :D
Ho visto che la key sta a 10€ ... mo la prendo :)
Post unito automaticamente:

@Boromiro : hey amico mio, giacchè che stiamo mi segnali qualche mod da mettere subito? Premetto che non ci so fare però visto che tu ci hai giocato parecchio volevo sapere da te quali mod ritieni opportune mettere fin da subito ;) Grazie.
A 10€ è ottimo, io preordinai l'espansione a 40€, soldi ben spesi comunque

Quelle che, una volta usate, non se ne può fare a meno:

New Promotion Screen by Default
Additional Icons
Detailed soldier lists
Gotcha Again
Cost based ability colors
Tactical UI kill counter

Quando voglio iniziare una campagna "vanilla" uso solo queste e qualche mod per la personalizzazione dei personaggi, che non ho messo in elenco perché ce ne sono tantissime, tutte ottime, ma vanno a gusti.
Se giochi a war of the chosen, devi scaricare la versione compatibile con l'espansione, è sempre specificato [WOTC] nel nome o nella descrizione

PS: ti consiglio di giocare nella modalità Hardcore, dove salva in automatico ad ogni azione. Piuttosto gioca a facile senza vergogna. È un gioco in cui ogni scelta deve contare, salvare e ricaricare ad ogni fallimento lo snatura parecchio (imho). Se fai il backup della cartella salvataggi, puoi comunque recuperarli, se si mette davvero male
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
A 10€ è ottimo, io preordinai l'espansione a 40€, soldi ben spesi comunque

Quelle che, una volta usate, non se ne può fare a meno:

New Promotion Screen by Default
Additional Icons
Detailed soldier lists
Gotcha Again
Cost based ability colors
Tactical UI kill counter

Quando voglio iniziare una campagna "vanilla" uso solo queste e qualche mod per la personalizzazione dei personaggi, che non ho messo in elenco perché ce ne sono tantissime, tutte ottime, ma vanno a gusti.
Se giochi a war of the chosen, devi scaricare la versione compatibile con l'espansione, è sempre specificato [WOTC] nel nome o nella descrizione

PS: ti consiglio di giocare nella modalità Hardcore, dove salva in automatico ad ogni azione. Piuttosto gioca a facile senza vergogna. È un gioco in cui ogni scelta deve contare, salvare e ricaricare ad ogni fallimento lo snatura parecchio (imho). Se fai il backup della cartella salvataggi, puoi comunque recuperarli, se si mette davvero male

Ottimo! Grandeeee!
Sul Nexus le trovo no?! :)

P.S.: aspe', non ho capito a che difficoltà dovrei giocare. A me piace la sfida da amante dei Souls ma non che mi devo esaurire o buttare il gioco per una scelta sbagliata :D
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ottimo! Grandeeee!
Sul Nexus le trovo no?! :)

P.S.: aspe', non ho capito a che difficoltà dovrei giocare. A me piace la sfida da amante dei Souls ma non che mi devo esaurire o buttare il gioco per una scelta sbagliata :D

Le trovi nel workshop di Steam.

Per quanto riguarda la difficoltà, io ho sempre fatto così: prima di una missione, copio il file di salvataggio (in modalità hardcore ne hai uno per ogni campagna). Se il risultato è disastroso, ad es. perdo l'intera squadra, vado nella cartella del gioco, elimino il salvataggio e copio-incollo il backup. Se il risultato è accettabile, proseguo, subire qualche perdita è normale, così come fallire qualche missione. Questo per evitare di buttare via una campagna per una scelta sbagliata, mantenendo un buon livello di sfida. Se hai già giocato XCOM: EU, puoi partire dalla difficoltà media secondo me. La difficoltà Comandante inizia ad essere ostica e la difficoltà Leggenda è per masochisti
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Le trovi nel workshop di Steam.

Per quanto riguarda la difficoltà, io ho sempre fatto così: prima di una missione, copio il file di salvataggio (in modalità hardcore ne hai uno per ogni campagna). Se il risultato è disastroso, ad es. perdo l'intera squadra, vado nella cartella del gioco, elimino il salvataggio e copio-incollo il backup. Se il risultato è accettabile, proseguo, subire qualche perdita è normale, così come fallire qualche missione. Questo per evitare di buttare via una campagna per una scelta sbagliata, mantenendo un buon livello di sfida. Se hai già giocato XCOM: EU, puoi partire dalla difficoltà media secondo me. La difficoltà Comandante inizia ad essere ostica e la difficoltà Leggenda è per masochisti

Ahahah ok perfetto. Me sa che parto da medio allora :D

P.S.: si, ho giocato ad XCOM:EU che ho abbandonato malamente dopo la morte dei miei due soldati preferiti a seguito di una missione suicida :lol: ... mi ci ero affezionato troppo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
un gioco per imparare ad usare mouse e tastiera prima di cominciare a giocare on-line a cod o battlefield.
Pensavo ad un singleplayer non horror (altrimenti è dura imparare ahaahah) non difficile , possibilmente non fantascientifico e non troppo stealth, cosa mi consigliate? dando un occhiata veloce avevo visto metro 2033 e last light , voi che consigliate?
 
Ultima modifica:

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
un gioco per imparare ad usare mouse e tastiera prima di cominciare a giocare on-line a cod o battlefield.
Pensavo ad un singleplayer non horror (altrimenti è dura imparare ahaahah) non difficile , possibilmente non fantascientifico e non troppo stealth, cosa mi consigliate? dando un occhiata veloce avevo visto metro 2033 e last light , voi che consigliate?

Se il fine ultimo è buttarti su quei due giochi lì perché non fai la campagna single player di bf?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
in effetti hai ragione , ma il motivo è perchè mi sa che tra i due sceglierò cod che a quanto ho capito non ha single player , comprarli entrambi è una bella spesa visto che le key a meno di 45 non si trovano
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
un gioco per imparare ad usare mouse e tastiera prima di cominciare a giocare on-line a cod o battlefield.
Pensavo ad un singleplayer non horror (altrimenti è dura imparare ahaahah) non difficile , possibilmente non fantascientifico e non troppo stealth, cosa mi consigliate? dando un occhiata veloce avevo visto metro 2033 e last light , voi che consigliate?
Anche Crysis 3 non è una cattiva idea

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
un gioco per imparare ad usare mouse e tastiera prima di cominciare a giocare on-line a cod o battlefield.
Pensavo ad un singleplayer non horror (altrimenti è dura imparare ahaahah) non difficile , possibilmente non fantascientifico e non troppo stealth, cosa mi consigliate? dando un occhiata veloce avevo visto metro 2033 e last light , voi che consigliate?
Puoi farti la campagna di bad company 2 e poi provare a cimentarti nel multiplayer, il gioco lo trovi a 2€
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
@Boromiro miiiiizeca compa', ma che giocone è questo XCOM 2? :D
Porca trota è una dannatissima droga! :shocked:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili