UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Dopo un lungo periodo di distanza dal mondo videoludico ho cominciato assassin's creed syndicate... Ho adorato quelli di Ezio e il primo, ma dopo il terzo (delusione) ho smesso fino ad ora... XD

Black Flag é uno dei migliori. Tanta esplorazione e battaglie navali.

Rogue é simile, un po' piú corto ma con protagonista un templare.

Origins é meglio di entrambi

Syndicate é bello da vedere, ma dopo un po' viene a noia.

Unity aveva potenziale di base ma é il peggiore di tutti

Black Flag é uno dei migliori. Tanta esplorazione e battaglie navali.

Rogue é simile, un po' piú corto ma con protagonista un templare.

Origins é meglio di entrambi

Syndicate é bello da vedere, ma dopo un po' viene a noia.

Unity aveva potenziale di base ma é il peggiore di tutti
Il più divertente, come già detto, è stato brotherhood... Rispetto a quello, origins com'è?

Il più divertente, come già detto, è stato brotherhood... Rispetto a quello, origins com'è?

Meglio Origins. Non perché é piú recente, ma perché é meglio in tutto.

Mappa di base titanica, che aumenta con le regioni extra del dlc

Quantità notevole di quest. Piú di 180

Personaggi carismatici

Esplorazione a gogo. Tombe, Piramidi, Templi, Caverne ecc

Puoi completare le quests come ti pare. Stealth o Rambo o mix di entrambi.

Niente piú desicronizzazione se non fai la quest come vuole il gioco

Elevata customizzazione del personaggio.

Elementi RPG di base

Discovery Tour

e molto altro

Meglio Origins. Non perché é piú recente, ma perché é meglio in tutto.

Mappa di base titanica, che aumenta con le regioni extra del dlc

Quantità notevole di quest. Piú di 180

Personaggi carismatici

Esplorazione a gogo. Tombe, Piramidi, Templi, Caverne ecc

Puoi completare le quests come ti pare. Stealth o Rambo o mix di entrambi.

Niente piú desicronizzazione se non fai la quest come vuole il gioco

Elevata customizzazione del personaggio.

Elementi RPG di base

Discovery Tour

e molto altro
Mi hai convinto... XD

Io mi devo trattenere dal comprare (o se non altro giocare) Origins, ho completato il mio tour di quasi tutti gli AC in circa un anno, ovviamente anche per me i migliori rimangono i 3 con Ezio e AC1, seguiti da Black Flag (ogni tanto canto ancora i sea chanty), Syndicate, Unity e AC3. Ho saltato Rogue perché troppo identico a Black Flag. Avrei voglia di giocare Origins, ma non farei in tempo a finirlo per i primi di giugno quando andrò in full immersion con Vampyr, quindi attendo per Origins, ma leggo comunque pareri entusiasti ovunque

Come solito gioco a Rimworld:brindiamo:

Ho ancora ck2 regalato da provare, ma so già che se è come eu4 mi distrugge il tempo libero, quindi lo lascio da parte per il momento:hihi:

io anche ho ck2 regalato, l'ho avviato per vedere com'era e poi stop. pare decisamente peggio di vic2...

Ho da poco finito Assassin's Creed Syndicate.

Ben caratterizzati i protagonisti, benché la narrazione non si distribuisca equamente tra i due. Gli eventi più significativi vengono vissuti da Jacob, mentre Evie rimane sullo sfondo a consumare una delle storie d'amore più insulse che abbia mai visto.
La trama è noiosa e sprovvista di sequenze memorabili, pathos, dramma o colpi di scena. Unica eccezione è l'arco narrativo legato a Mawell Roth, che penso sia uno dei personaggi più interessanti dell'intera serie. Il finale non vale manco la pena menzionarlo, se non per criticare la ridicola boss fight conclusiva (quasi peggio della scazzottata col Papa in AC2). Va comunque riconosciuto a Ubisoft il merito di aver introdotto nuovi, interessanti elementi narrativi nella trama del presente. Vien da sperare che non mandino tutto all'aria in Origins.

Sul gameplay ho poco da dire: funziona tutto molto bene ed è sicuramente uno dei più solidi e rodati dell'intera serie. Il sistema di combattimento non l'ho gradito se non per un livello di sfida sensibilmente maggiore, destinato comunque a estinguersi con l'accrescimento delle abilità dei protagonisti. A 'sto punto preferivo Black Flag: era più facile, ma permetteva più opzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro