UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Robocop ancora non l'ho provato ma non ne ho sentito parlare malissimo, Terminator proprio non condivido minimamente quella recensione di Everyeye, sembra proprio abbiano giocato ad altro, svogliati o iper critici ma oltre il dovuto! Va beh che io sono di parte, sento quella musica e mi si scalda il cuore, sono veramente fan sfegatato della filmografia di Terminator, però oggettivamente non è affatto un pessimo gioco, anzi!
Sicuramente Rambo è il peggiore dei 3, perchè è in assoluto il più semplice dove non solo non ci sono mai obiettivi da portare a termine ma solo sparare a tutto quello che si muove, ma non puoi manco muovere il protagonista a differenza di Doom e Quake, e nemmeno c'è il tempo che scorre che ti spinge a sbrigarti, ma nonostante questo ti consiglio perfino questo perchè nella sua semplicità è molto divertente, e non è nè difficile nè facile e ci sono pure le sezioni stealth dove devi uccidere nemici senza fare rumore.

Ho appena finito "Beyond: Two Souls", è stato a tratti toccante ed anche con colpi di scena.
Mi rimane il dubbio sulla scelta narrativa di fare continui salti temporali, è un continuo ping pong tra infanzia/adolescenza/età adulta della protagonista, secondo me non dà alcun valore aggiunto. Forse mi sfugge qualcosa.
Comunque sicuramente un gioco molto valido e da provare.

Ragazzi voi quali GDR in grafica 16 bit mi consigliereste?

Io possiedo i vecchi Final Fantasy, Chrono, Octopath Traveler.
Sea of Stars, che te l'hanno già suggerito.

Chrono intendi Trigger immagino, parlando di 16bit. Allora potresti dare un'occhiata anche a Chrono Cross, che è uscito anche su pc recentemente.

Tra l'altro Chrono Trigger me lo sto giocando proprio in questo periodo, sul telefono

Ultima modifica:
Sea of Stars, che te l'hanno già suggerito.

Chrono intendi Trigger immagino, parlando di 16bit. Allora potresti dare un'occhiata anche a Chrono Cross, che è uscito anche su pc recentemente.

Tra l'altro Chrono Trigger me lo sto giocando proprio in questo periodo, sul telefono
Sea of Stars ce l'ho in lista per comprarlo il prima possibile

I due Chrono ce li ho tutti e due su steam, mi pare ci fosse un terzo Chrono Odyssey, è uscito su PC, ha il gioco singolo o solo multiplayer?

I due Chrono fra qualche tempo me li comincio prima di Final Fantasy.

Sea of Stars ce l'ho in lista per comprarlo il prima possibile

I due Chrono ce li ho tutti e due su steam, mi pare ci fosse un terzo Chrono Odyssey, è uscito su PC, ha il gioco singolo o solo multiplayer?

I due Chrono fra qualche tempo me li comincio prima di Final Fantasy.
Per un po’ di retrogaming 16 bit ti direi Planescape Tormet l’originale di Black Isle Studios, per me un capolavoro senza empo

Per un po’ di retrogaming 16 bit ti direi Planescape Tormet l’originale di Black Isle Studios, per me un capolavoro senza empo

Con 16bit si intendono titoli dell'era Amiga-Atari ST (lato personal computer) e SNES-Megadrive e simili.
Citando gdr in quello stile, penso si riferisse ai jrpg con la grafica bitmap dall'alto o laterale tipici di quelle macchine, tipo il citato Chrono Trigger, o rifatti oggi copiandoli un po, come Sea of Stars e Octopath Traveler.

Torment non è ne un jrpg ne un titolo 16bit 😉
detto questo, ovviamente siamo daccordo che rimane un giocone

Ultima modifica:
Con 16bit si intendono titoli dell'era Amiga-Atari ST (lato personal computer) e SNES-Megadrive e simili.
Citando gdr in quello stile, penso si riferisse ai jrpg con la grafica bitmap dall'alto o laterale tipici di quelle macchine, tipo il citato Chrono Trigger, o rifatti oggi copiandoli un po, come Sea of Stars e Octopath Traveler.

Torment non è ne un jrpg ne un titolo 16bit 😉
detto questo, ovviamente siamo daccordo che rimane un giocone
Io pensavo che i 16bit fossero i giochi dell'era PS1, quindi ho consigliato un titolo coevo, sorry☹️

Planescape ce l'ho già su steam insieme al resto della collezion Dungeons e Dragons, con la trilogia Baldur's Gate, più Icewind Dale. 🥳

Io pensavo che i 16bit fossero i giochi dell'era PS1, quindi ho consigliato un titolo coevo, sorry☹️
No la PS1 mi pare sia già a 32bit, i 16bit sono quelli del SuperNintendo o SegaMegaDrive.😋

Grandia HD Remaster
Grandia 2 HD Remaster
Ho controllato e sembrano bellissimi.
Peccato non abbiano la lingua italiana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro