UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
io adoro la prima persona e più precisamente gli FPS come all'inizio della mia "carriera" di giocatore fino ad adesso, ma l'era di questi ultimi è al tramonto, per ora sembra così a parte qualche indie. Ma non provo sdegno dei giochi in terza persona sia chiaro, vale per qialche gioco.
Adesso che ci penso, c'è stato un gioco in prima persona che mi ha divertito di brutto, qualcosa come 25 anni fa: Serious Sam! Stupendo!

Serius Sam, Oh mamma! te lo assicuro mai giocato, ovviamente lo provai, ma niente per me allora come ora scaffale. Non tutti gli FPS facevano parte della mia libreria videoludica, ma erano molti di più di quelli in terza persona, ora la situazione si è capovolta, ecco ad esempio ho giocato a quel FPS di ultima generazione, ambientato in una Russia degli anni 30 o 40......ecco Atomic Heart, molto ben fatto. A parte Cyberpunk e va bo.

Due giorni fa ho cominciato The Last Blade 2 ossia Bakumatsu Roman Dainimaku (vi risparmio tutto il titolo completo che è lunghissimo).

Mi sta piacendo molto anche se lo trovo difficile e sotto certi aspetti scioccamente limitato, ad esempio affrontare solo 7 personaggi + boss e quasi sempre nello stesso ordine, anche gli stage sono sempre gli stessi (come se ce ne fossero solo 8)

Ultima modifica:
Iniziato warhammer 40.000 space marine 2
Molto bello.
Forse la grafica tende un po al plasticoso assottigliando un po gli effetti traslucidi che differenziano la muratura dalle armature di metallo e gli elementi organici ma comunque grafica molto piacevole molto dettagliata e curata.
Tantissimi nemici su schermo. Il gioco parte in modo un po banale, il classico marine sfigato che ha il mondo contro. Poi invece la trama prende una piega molto interessante e intrigante.
Via via che si va Avanti i nemici si differenziano, si aggiungono nuovi alieni e nemici ,nuove armi e nuovi gadget. Per adesso promosso.

Sto giocando a FF7 Remake ma da ieri sera sto provando il combattimento classico, dove gli omini fanno tutto da soli e io devo solo gestire abilità, oggetti e materie.

Mi sembra una soluzione più fedele all'originale, anche perché giocandolo come action faccio ancora fatica a tenere tutto sotto controllo.

Dove controllare "in diretta" 3 personaggi, con le loro barre abilità, oggetti, materie ecc mi risulta un po' troppo caotico.

Oggi esce The First Berserker Khazan. Ne parlano tutti un gran bene. Qualcuno di coi lo comprerà?
Preferisco provare Atomfall che arriva oggi su GP...
Prossimamente un pensierino ce lo faccio sembra molto interessante...
sentivo il commento di Pregianza mentre lo giocava che diceva che i programmatori sono stati bastardi perchè hanno piazzato parecchie "cattiverie volontarie" ma ne parla bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro