Oddio a sentire te si prenderebbero parecchi granchi!!!
ROBOCOP è un capolavoro MA solo per chi come il sottoscritto ci è cresciuto, ha visto il film decine di volte conoscendone a momoria tutte le battute e accettando anche il mediocre secondo episodio e negando l'esistenza di quella MONNEZZA del terzo che è riuscito a mandare nell'oblio il poliziotto di latta, però ad essere obiettivi ed oggettivi è un gioco da 7 con parecchie limitazioni! (però rimane bellissimo!
con citazioni, collegamenti diretti ai vari film,chicchette varie etc.etc.)
Terminator Resistance obiettivamente parlando è un titolo mediocre, molto mediocre , realizzato in molti elementi con poca ispirazione ed un engine che non ha molto esaltato il mondo devastato della storia, carino ma Stop, ha preso voti bassi e critiche ampie in ogni dove...
MA se dici che RAMBO rimane un piccolo capolavoro allora saresti da bannare direttamente da questo sito!!!
Rambo è stato uno dei peggiori prodotti del brand....
Uno shooter su binari veramente stupido e soprattutto realizzato di Me.da che ha preso voti infimi e perculato da tutto il mondo
e tu lo consideri un piccolo capolavoro??????
...e poi chi lo ha detto che
è normale che il primo gioco di una serie sia sempre peggio???
Dark Souls 2 considerato da tutti meno ispirato
Mass Effect 2 eccessivamente semplificato nelle dinamiche di inventario shooting ed ha perso un po' anche se non è peggiore
Dead Space 2 e 3
vabbe non serve neanche specificarli (il 3 è il peggio) ma il primo è e rimane il top inarrivabile!
Bioshock 2 che non è peggiore ma nanche migliore
Mafia 2 che era bello ma niente di superiore rispetto al primo
Bada bene non dico che sono peggiori ma ripeto, alcune volte non migliorano in nulla e non offrono nulla di diverso
Soprattutto in questa era in cui non si cerca di migliorare ma di proporre prodotti "SAFE" che mantengono quello gia visto senza osare nulla di nuovo, risultando ripetitivi e con dinamiche riciclate da altri titoli e roba già stravista quindi fallendo nel tentativo di risultare migliori!
No, non c'è nessun granchio invece, perchè quei giochi li ho provati per qualche ora.
Di Rambo ho finito l'espansione ambientata durante la Guerra in Vietnam, e mi è piaciuto moltissimo, di sicuro molto più semplice di Terminator e Robocop, visto che devi soltanto sparare a tutto quello che si muove, senza che neanche ti devi sforzare di muovere il personaggio, ma la giocabilità è
PERFETTA, e inoltre va benissimo se hai voglia di un gioco facile, che ti permette di fare una partita rapida per divertirti subito, senza doverti impegnare a completare obiettivi o interagire con i personaggi, siccome Robocop e Terminator sono più complessi, sono anche giochi MIGLIORI, perchè qui c'è una trama più complessa che non si limita a copiare i film ma raccontano storie nuove, poi non capisco perchè debbano avere recensioni negative, visto che in quei giochi hai tante cose da fare, e puoi prendere sempre scelte diverse che condizionano la storia, e inoltre le missioni sono molto variegate, poi non è che io pretendo di avere Last of US o Dying Light in qualsiasi gioco prendo, dipende quali sono le tue aspirazioni in un videogioco ovviamente, io ho specificato
nel loro genere, cioè sparatutto che quindi dei limiti nella loro natura li hanno per forza, ovvio che ci sono generi migliori come GDR, Avventura, Simulazione, che ti permettono di fare molte più cose, non è che devi bannare chiunque abbia opinioni diverse dalla tue eh.
Poi di solito il primo gioco è peggiore
perchè nei sequel si cerca sempre di migliorare il prodotto, ma ovviamente non sempre ci riescono.
Poi ci sono pure eccezioni di giochi che sono peggiori degli originali.
Ti posso citare Deus Ex 2 che è peggio del primo perchè hanno tolto tutta la parte ruolistica, ma gli altri sequel sono allo stesso livello, e l'ultimo Deus EX può anche essere il migliore.
Poi ci sono anche sequel che sono belli come il primo, e quindi non peggiorano niente, perchè se un gioco è eccezionale, è meglio ripetere la solita formula vincente per evitare di stravolgerlo, perchè è impossibile migliorare giochi perfetti.
I sequel peggiori del primo sono pochi e di solito fanno altri sequel per rimediare allo sbaglio fatto.
Mass Effect 2 non l'ho giocato e non posso giudicare, cmq c'ha altre qualità che hanno portato la serie a una conclusione perfetta.
Far Cry è migliorato sempre di gioco in gioco, anche se a volte di poco, ma è meglio di niente.
Assassin's Creed col tempo ha ripetuto le meccaniche di gioco, ma devi capire che quando un gioco funziona perfettamente, non puoi sempre rinnovare di continuo, perchè essere sempre originali è impossibile, quindi meglio ripetere la solita formula quando sono molto divertenti.
P.S. Cmq in America stanno sviluppando un nuovo telefilm su Robocop, quindi l'interesse per il personaggio potrebbe ricominciare.