UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Prima console : Mattel intellivision!!(era il lontano 1984)
Poi Commodore vic20,64, amiga 500, ps1,ps2 Xbox 360, ora solo ed esclusivamente pc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Computers: Commodore 64, Pentiums e compagnia bella. Ma cambiavo PC ogni tot anni peró.

Portatili: Atari Lynx, Sega Game Gear, Nintendo Gameboy.

Consoles: NES, Megadrive, Sega Saturn, Sega Dreamcast

Con la morte del Dreamcast, la miglior console mai creata, la delusione fu tanta che passai totalmente ai PC. Da allora mai stato proprietario di nessuna console.

Grande rimpianto fu il non acquisto del NeoGeo. Costava un patrimonio.

Ultima modifica:
Evvai con l'elencone!

Computers: Vic20/C64/Amiga500/A600 per poco/A1200(la migliore avuta)/PC486DX4-100(conobbi Doom e fu la fine)/PentiumIII 650/PIII 1000/Athlon 850Mhz/Athon XP 2200+/Athlon 64 X2 6000+/PhenomII 955BE/AMD A10 7870K/una sfilza infinita di Pentim I3 e I5 su socket 1150 con diverse build tra cui una ITX dal consumo complessivo sotto i 100W (I3 4360T con nvidia GT1030)

Attualmente ho un Pc molto compatto (MicroAtx su case LowProfile ADJ S601 con I5 4440 e GTX 1050Ti 4Gb) che prevedo di cambiare a breve in favore di un ITX in salsa Ryzen.

Console: Playstation (la mia prima console effettivamente), Playstation 2, Xbox primissima serie (quasi DayOne folgorato da Halo e Project Gotham), PSP primissime serie tenute per poco, Playstation 3 (breve periodo causa Esclusive che mi interessavano (The Last of Us, GT6, e i vari Heavy rain e Beyond 2 souls), una gloriosa Nintendo Wii che mi ha fatto compagnia per anni avendola usata pochissimo.
Adesso ho una Xbox One S ma vorrei venderla per una PS4 all'usato.

Poche righe che parlano di più o meno 30 anni visto che a 4/5 anni mio padre mi mise davanti al Vic20 e adesso ho 35anni...

Apro un OT , quanto c'era dei DreamCast dentro alla prima XBOX??? Ne ho viste tante similitudini e pure il parco titoli al lancio della stessa era targato SEGA... Non vorrei sbagliarmi ma in qualche modo credo che MS abbia coinvolto proprio la casa nipponica per la realizzazione della sua console...

Beh l'influenza maggiore la si vede nei prototipi dei controller della prima Xbox, che oltre ad avere similitudini di design, implementavano pure il VMU del Dreamcast

Inoltre Sega a più riprese chiese a Microsoft di rendere la console retrocompatibile con i titoli Dreamcast visto che la prima montava Windows CE come sistema operativo, ma la proposta venne respinta per motivi di principalmente di connettività.

In piú molti impiagati di Sega of America furono pure assunti da Microsoft poco dopo che il DC fu dismesso.

Beh l'influenza maggiore la si vede nei prototipi dei controller della prima Xbox, che oltre ad avere similitudini di design, implementavano pure il VMU del Dreamcast

Inoltre Sega a più riprese chiese a Microsoft di rendere la console retrocompatibile con i titoli Dreamcast visto che la prima montava Windows CE come sistema operativo, ma la proposta venne respinta per motivi di principalmente di connettività.

In piú molti impiagati di Sega of America furono pure assunti da Microsoft poco dopo che il DC fu dismesso.

Ecco spiegate molte cose!
Direi che è stato un bene.
Della prima Xbox rimpiango solo il prematuro e improvviso accantonamento da parte di MS e le software house al momento del lancio della 360.
Ma proprio repentino, improvvisamente il buio ed il silenzio!

Soddisfazioni me ne diede a palate, anche lato modding.

Che tempi. Avere una console oggi è ben diverso sia lato pregi sia difetti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evvai con l'elencone!

Computers: Vic20/C64/Amiga500/A600 per poco/A1200(la migliore avuta)/PC486DX4-100(conobbi Doom e fu la fine)/PentiumIII 650/PIII 1000/Athlon 850Mhz/Athon XP 2200+/Athlon 64 X2 6000+/PhenomII 955BE/AMD A10 7870K/una sfilza infinita di Pentim I3 e I5 su socket 1150 con diverse build tra cui una ITX dal consumo complessivo sotto i 100W (I3 4360T con nvidia GT1030)

Attualmente ho un Pc molto compatto (MicroAtx su case LowProfile ADJ S601 con I5 4440 e GTX 1050Ti 4Gb) che prevedo di cambiare a breve in favore di un ITX in salsa Ryzen.

Console: Playstation (la mia prima console effettivamente), Playstation 2, Xbox primissima serie (quasi DayOne folgorato da Halo e Project Gotham), PSP primissime serie tenute per poco, Playstation 3 (breve periodo causa Esclusive che mi interessavano (The Last of Us, GT6, e i vari Heavy rain e Beyond 2 souls), una gloriosa Nintendo Wii che mi ha fatto compagnia per anni avendola usata pochissimo.
Adesso ho una Xbox One S ma vorrei venderla per una PS4 all'usato.

Poche righe che parlano di più o meno 30 anni visto che a 4/5 anni mio padre mi mise davanti al Vic20 e adesso ho 35anni...

Apro un OT , quanto c'era dei DreamCast dentro alla prima XBOX??? Ne ho viste tante similitudini e pure il parco titoli al lancio della stessa era targato SEGA... Non vorrei sbagliarmi ma in qualche modo credo che MS abbia coinvolto proprio la casa nipponica per la realizzazione della sua console...

Beh lato PC anche io ne ho avuti a bizzeffe:
286, 386,486,pentiumIII overcloccato a 1 ghz (sembrava chissà all’epoca)I5 4670 ed ora per ultimo ho un I7 7700k.

Ah mi sono dimenticato anche il lato console portatiti: gamegear”con quest’ultimo mi ricordo che montai anche l’adattatore tv per la macchina!!!” e psp prima serie

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Da ormai una settimana abbondante a Fortnite si è aggiunto Apex Legend per riempire il mio pochissimo tempo libero :asd:
Ha un buon gameplay, anche se la cadenza dei colpi non mi fa impazzire, sembra di sparare raffiche di palline di carta.

No, di che si tratta?

...."purtroppo" sto giocando ininterrottamente ad Apex Legends e non sono per niente un amante di questo tipo di giochi, anzi...però è una fottuta droga!! :D
Hack 'n' slash in 3d, che si basa sopratutto sul pvp. Imho se sarà adeguatamente supportato potrebbe arrivare al livello di Blade&soul negli esport.

Metro: exodus

Grande fan del genere post-apocalittico, il gioco è dannatamente difficile, e nonostante non sia proprio open-world non ti aiuta per niente a capire cosa bisogna fare/dove andare, un cambiamento bello radicale da Just Cause 4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro