A 71 anni è troppo tardi passare ai Mac?

H

hsa240003

Ospite
...Anche perchè il Ripristino configurazione di sistema non esiste su OSX e Time machine dubito possa avviarsi in caso di Kernel panic!
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Beh, su un Mac originale c'è la modalità target. Se hai una copia di OS X su un disco rigido esterno, puoi riversarla sul tuo Mac in caso di problemi e riottenere tutto quanto avevi prima del crash.

Se non sbaglio, poi, mi pareva ci fosse il modo di recuperare i salvataggi di Time Machine tramite il DVD di OS X. Ma è una cosa su cui non ho sicurezze.
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
si su win c'è il ripristino conf di sistema solo perchè altrimenti sarebbe da formattare ogni 2 secondi -.-'
io windows 7 ce l'ho su da: 05/06/2010 12:32:17
e ho già dovuto ripristinare 2 volte!!!
la prima perchè quando accendevo non si accendevano ne mouse ne tastiera
e poi oggi perchè appena aprivo wlm crashava...in ogni modo lo aprivo
e ho pochissima roba!!!!! calcolando driver, update, plug-in giochi e tutto...in programmi è funzionalità ho:
61 prog...di cui una decina sono di visual c++, un'altra decina di itunes, 6/7 sono i launcher dei giochi e un'altra decina sono di CS5.....fate voi....
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Che non ti riconosceva mouse e tastiera mi pare strano, che crashava il Messenger è possibile, ma non è detto sia colpa di Windows.

7 non lo formatto da novembre scorso, e ancora va tranquillo, altro che 2 secondi. Non diciamo esagerazioni.

Inoltre, vorrei sottolineare la natura del 3d, che non prevede gare a chi ce l'ha più lungo tra OS X, Linux e Windows. Dunque direi di evitare ulteriori Off Topic a riguardo.
 
H

hsa240003

Ospite
si su win c'è il ripristino conf di sistema solo perchè altrimenti sarebbe da formattare ogni 2 secondi -.-'
io windows 7 ce l'ho su da: 05/06/2010 12:32:17
e ho già dovuto ripristinare 2 volte!!!

E' un discorso che fila con quella ciofeca inutile di Windows XP, ma a partire da Vista i sistemi operativi di Microsoft sono ottimi.

la prima perchè quando accendevo non si accendevano ne mouse ne tastiera

Provato a disattivare il risparmio di energia nelle impostazioni del controller USB? Hai installato i driver del chipset? Usi una scheda PCI?


e poi oggi perchè appena aprivo wlm crashava...in ogni modo lo aprivo
e ho pochissima roba!!!!!

Windows Live Messenger? E hai usato il Ripristino configurazione di sistema? Bastava disinstallare e reinstallare, o levare il plus o l'a-patch. Oppure usare un ottimo client MSN come emesene (uguale identico a WLM come funzionalità e interfaccia, ma più veloce e non tende ad impallarsi). Oppure, usi la beta di Windows Live Messenger?

calcolando driver, update, plug-in giochi e tutto...in programmi è funzionalità ho:
61 prog...di cui una decina sono di visual c++, un'altra decina di itunes, 6/7 sono i launcher dei giochi e un'altra decina sono di CS5.....fate voi....

A mio parere non sono motivazioni valide per usare il ripristino, e a meno di configurazioni inusuali difficilmente Windows si comporta così.
Eccetto per la sospensione selettiva dell'USB, quello è un problema noto con diversi controller.

Con WLM bastava reinstallare...
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Ho provato a reinstallare ma non cambiava niente O.o
Per la USB e tastiera: erano sempre andati, ho dovuto ripristinare da mod provvisoria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!