A 71 anni è troppo tardi passare ai Mac?

ClaudioAgosti

Nuovo Utente
1
0
Ho 71 anni ed ho deciso, con un certo coraggio, di acquistare on line un IMac i7 dopo una vita di windows.
Quando mi arriverà il collo contenente l’IMac (dicono in soli 3 giorni dall’ordine), allora cominceranno i dolori.
Sarò capace di collegarlo al mio router Netgear? Sarò capace di trasferire Winows 7, programmi vari e tantissimi contatti sull’HD di Apple?(pensavo di tenere, almeno inizialmente, entrambi i sistemi operativi sull’IMac).
Sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto. Uso il computer quotidianamente per la posta e sono appassionato di fotografia digitale e video HD.
I programmi voto e video preinstallati sull’IMac mi faranno rimpiangere Photoshop CS3 e Pinnacle 14?
Grazie per chi mi vorrà rispondere.:help:
Claudio
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Photoshop lo puoi installare anche sul MAC. Che programma di posta usi?
Per la connessione non avrai problemi. Per tenere entrambi i SO dovresti usare bootcamp, non possedendo un MAC non posso dirti di più, aspetta qualcuno più esperto.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Ho 71 anni ed ho deciso, con un certo coraggio, di acquistare on line un IMac i7 dopo una vita di windows.
Quando mi arriverà il collo contenente l’IMac (dicono in soli 3 giorni dall’ordine), allora cominceranno i dolori.