_(\_.:La Fenice Bianca:._/)_

Pubblicità
Grazie ragazzi :bevuta: comunque considerate che è una foto fatta al volo,devo ancora sistemare i cavi 24pin e 8-6pin della vga,poi se riesco vorrei retroilluminare l'ssd di blu in modo tale da ricreare un zona di blu come nel wb della cpu,ed altri piccoli lavoretti...

si piccoli accorgimenti,il grosso del lavoro è fatto ormai :lol: certo sempre se non si presentano altro scimmie,ah ma lo sai che per l'oc del i5 sto usando i parametri che tempo fa proprio tu mi hai scritto nel topic degli ivy bridge:utonto:

C'è sempre una scimmia in agguato :lol:
Bhe mi fa piacere ti siano tornati utili :birra:!

Altro up di fine settimana,pc montato ma con alcune cose da ultimare...
secondo radiatore da 120
Visualizza allegato 138129

pannello laterale modificato in 2 pezzi separati copri psu e copri bay 5.25
Visualizza allegato 138130
notturna
Visualizza allegato 138131
e finalmente dopo lo scoperchiamento e aver messo la liquid ultra temperature decenti
Visualizza allegato 138134

I miei complimenti! in effetti la retroilluminazione dell'ssd ci starebbe **** ! avrei anche un'ideuzza sul come @Mr_CaLaVeRa...

I miei complimenti! in effetti la retroilluminazione dell'ssd ci starebbe **** ! avrei anche un'ideuzza sul come @Mr_CaLaVeRa...
vai hellfire illuminami :lol: (C***o che battuta) ti anticipo che ho già lasciato spazio dietro l'ssd ovvero ho messo dei distanziali quindi l'ssd è quasi sollevato di 1cm...ah altra cosa dobbiamo illuminarlo con questi led che ho comprato a lavoro BestWebSeller-Led-Ricambio-05-Blu.webp ne ho presi 12 :rock:

vai hellfire illuminami :lol: (C***o che battuta) ti anticipo che ho già lasciato spazio dietro l'ssd ovvero ho messo dei distanziali quindi l'ssd è quasi sollevato di 1cm...ah altra cosa dobbiamo illuminarlo con questi led che ho comprato a lavoro Visualizza allegato 138423 ne ho presi 12 :rock:

Visto che già hai i led potresti fissarli al pannello dietro all'SSd utilizzando dei semplici portaled ;)

vai hellfire illuminami :lol: (C***o che battuta) ti anticipo che ho già lasciato spazio dietro l'ssd ovvero ho messo dei distanziali quindi l'ssd è quasi sollevato di 1cm...ah altra cosa dobbiamo illuminarlo con questi led che ho comprato a lavoro Visualizza allegato 138423 ne ho presi 12 :rock:

Allora caro, la mia idea, che però dovresti realizzare con una strippuccia led, è questa: Prendi del plexi 3mm o meglio 5mm, ricalchi il bordo dell'SSD , lo ritagli sia esternamente sia all'interno, lasciando un quadrato vuoto dove metterai una strip a led. Poi opacizzi il bordo del plexiglass. Un po' come ho fatto io per la retroilluminazione della scheda madre. Se vuoi aumentare la luminosità inoltre metti del nastro di alluminio sotto l'ssd ;)

@HellFire90 con la striscia a led avevo gia idea sul come fare che poi coincide con la tua, infatti mi ero fatto i distanziali per quello,ma poi ho pensato di illuminare di blu e la striscia a led che ho è bianca luce fredda,quindi venerdì a lavoro ho preso dei led da 5mm nella speranza di trovar un modo su come creare la retroilluminazione...
@Er_Nascar la mia idea era proprio questa ed in teoria potrei anche non usare i portaled ma andare di soluzione home made tipo colla a caldo o meglio ancora foro da 5mm col trapano nel plexy ed inserisco i led,e che mi son fermato perchè una scimmietta oggi è spuntata dal nulla in casa dicendo perchè non fai anche una sorta di cornice in plexy retroilluminata in modo da simulare ancor di più l'effetto del wb della cpu?

Potresti fare un profilo in plexi dell'ssd e inserire all'interno sotto l'ssd stesso i led incassandoli direttamente nel plexi appunto come nei WB :sisi:

@Er_Nascar @HellFire90 io l'unica cosa che ho fatto è ritagliare sto pezzo di plexi spesso 1mm che è più grande di 5mm per lato rispetto all'ssd in modo tale da creare una cornice IMG_20141207_203019.webp anche se non si nota bene a causa delle scarsa qualità della foto,comunque l'effetto è proprio quello che ho intenzione di ottenere e considerate che dietro c'è il led d'accensione del case.Per i profili in plexi ammetto di non averci pensato ed è un ottima idea,però non sò come ralizzarli visto che per tagliare il plexi ho usato la smerigliatrice,che sicuramente non è adatta per fare piccole strisce di 1 cm altrimenti ci rimetto un dito se va bene :lol: anche se ho una stecca in pvc di quelle che usano per mettere i componenti elettronici transistor e robe varie non so se avete idea casomai metto una foto che potrei usare come profilo visto che si taglia facilmente col taglierino domani mi metto all'opera vediamo cosa riesco a combinare

L'effetto è molto bello :sisi:.
Magari prova prima a vedere come rende nel case mettendo i led dietro come pensavi te inizialmente, poi a fare correzioni si fa sempre in tempo ;)

L'effetto è molto bello :sisi:.
Magari prova prima a vedere come rende nel case mettendo i led dietro come pensavi te inizialmente, poi a fare correzioni si fa sempre in tempo ;)
Infatti domani farò alcune prove,la rottura sarà saldare i led uno per uno :lol: e col saldatore sono un noob di quelli pazzeschi:rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro