DOMANDA 9850X3D oc

Pubblicità

simone111

Utente Attivo
Reazioni
127
Punteggio
69
Ciao a tutti
Ho un 9850X3D abbinato ad una msi mag b850 tomahawk wifi ram corsair vengeance ddr5 6000mhz cl 30
Volevo sapere come ovecloccare la cpu o cosa devo settare nel bios.

Grazie in anticipo per le risposte

Hai un cpu top lascia default.
Esegui un test per valutare le temperature cb23 multicore e hwinfo 64 aperto in modalità sensor only...in base a ciò puoi attivare il pbo e settare una curva all core -15/20 + pbo limits motherboard.
Facoltativo!

Hai un cpu top lascia default.
Esegui un test per valutare le temperature cb23 multicore e hwinfo 64 aperto in modalità sensor only...in base a ciò puoi attivare il pbo e settare una curva all core -15/20 + pbo limits motherboard.
Facoltativo!
non posso ovecloccarla ? cosa sarebbe '15 20? dove lo trovo sto setting?

overcloccare un processore del genere non ha alcun senso perdio soplo di effifienza
come perdo efficenza? ... ma poi ho fatto il test e i core non sono tutti a 5,6ghz ma solo fino a 5,2 perche? metto qua lo screen test..

Allegati

• Screenshot 2026-03-04 142043.webp
    Screenshot 2026-03-04 142043.webp
    190 KB · Visualizzazioni: 1
come perdo efficenza? ... ma poi ho fatto il test e i core non sono tutti a 5,6ghz ma solo fino a 5,2 perche? metto qua lo screen test..

E' giusto così' i 5.6 ghz si ottengono sul carico a core singoloe non su tutti i core

lò'oc sui ryzen è poco utile per scopi di produttività totalemte inutile in gaming

ma non posso fare nulla per aumentare di piu ? come ti sembra lo screen? e il pbo come lo attivo su questa scheda madre? è tutto diverso dalla b650.
ma a che diavolo ti serve? il processore non ha nulla che noin va iul pbo si attiva dal bios attivando al voce PBO

ma conviene attivo il pbo o no? mi serve per fare piu fps? basta solo metto attivo non tocco altri parametri?

Ascolta su questio processori non è la frequezna che ti fa fare fps ma la cache 3d

Se vuoi attivare il PBO puoi anche farlo, ma il risutlato è che farai esattamente gli stessi fgrame ma il processore copnsuma e scalda di più

Poi fai come vuoi.
L'overclock su un processore come il tuo in gioco è utile come un frigo al polo nord

vivamo uin un mondo in cui l'uso del DLSS ti fa raddopppiare il numero di frame e dove il software delle schede lo moltioplica x8 tu pensi all'overclok del processore? Sei rimansto nel 1990.

Il processore serve per far andare al masismo la scheda ed un processore con la 3d v-cache già lo fa, fare oc li serve solo a far perdere efficienza ad un processore che ha come suo punto di forza proprio l'efficienza

Ascolta su questio processori non è la frequezna che ti fa fare fps ma la cache 3d

Se vuoi attivare il PBO puoi anche farlo, ma il risutlato è che farai esattamente gli stessi fgrame ma il processore copnsuma e scalda di più

Poi fai come vuoi.
L'overclock su un processore come il tuo in gioco è utile come un frigo al polo nord

vivamo uin un mondo in cui l'uso del DLSS ti fa raddopppiare il numero di frame e dove il software delle schede lo moltioplica x8 tu pensi all'overclok del processore? Sei rimansto nel 1990
ok ma come mai sul 7800x3d ottengo temp piu alte pure avendo il disspiatore artic 420? rispetto all 9850x3D che ha un artic 3 360 pro? che sia la versione pro meglio?

ok ma come mai sul 7800x3d ottengo temp piu alte pure avendo il disspiatore artic 420? rispetto all 9850x3D che ha un artic 3 360 pro? che sia la versione pro meglio?
E' normale che il 7800x3d ha temperature più alte la cache del 7800x3d è impilata sopra quella del 9000 è impilata sotto.
Il 7800x3d assorbe meno e scada di più il 98050x3d scalda meno e assorbe di più

E' normale che il 7800x3d ha temperature più alte la cache del 7800x3d è impilata sopra quella del 9000 è impilata sotto.
Il 7800x3d assorbe meno e scada di più il 98050x3d scalda meno e assorbe di più
ah ok grazie ma secondo te con un 420 rispetto al 360 pro ce differenza? senno compro il nuovo 420 pro...

Pubblicità
Pubblicità