980ti lightning si disattiva improvvisamente

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto per un problema che mi sta affliggendo da un paio di giorni, a Natale ho assemblato il mio secondo pc da gaming con questi componenti:

vga: 980ti lightning
cpu: i7 6700k
ram: corsair ddr4 pc2800 da 16gb
alimentatore: cooler master vanguard da 850w
scheda madre: z170a xpower gaminga titanium
driver nvidia geforce 364.51
so: windows 10


Premetto che il pc non ha mai dato segni di problemi fino a due giorni fa quando improvvisamente la scheda video ha smesso di funzionare improvvisamente come se si fosse spenta :grat::grat: di conseguenza il monitor si è spento ma il pc continuava girare tranquillamente.
Ho provato a riavviare e tutto si è sistemato però è da stamattina che mi ha fatto lo scherzo altre 3 volte, ho provato a staccarla e riattaccarla dalla scheda madre ma niente... si disattiva in maniera random anche se il pc non sta effettuando nessun processo.
Non ho la minima idea di cosa stia succedendo.
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Ciao, sicuro che sia la scheda video e non il monitor?
Se non l'hai già fatto prova a cambiare la porta a cui colleghi il cavo video e magari, se ne hai la possibilità, cambia il tipo di cavo video, cioè se stai usando displayport prova HDMI o DVI o VGA
 

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
Sto usando un cavo dvi, ma il problema è che la scheda video si spegne completamente... sia le ventole ed il led della scheda non funzionano più, non credo dipenda dal cavo.
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Allora potrebbe essere un problema di alimentazione sul bus PCIe (e quindi un difetto della scheda madre) oppure sulle linee di alimentazione supplementare (connettori a 6 e 8pin, difetto dell'alimentatore).
 

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
Ho disinstallato tutti i driver della scheda video e rimessi da capo e per ora il problema sembra essersi risolto, ieri per tutto il giorno ha retto vediamo oggi come va.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili