9800pro Sapphire & artefatti

Pubblicità

Spiderjimmy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho un problema ke penso sia grave: Ho una sapphire 9800 pro 128 mb ddr e ultimamente nn funziona piu come dovrebbe. Quando apro ATI TOOL e faccio scan for artifact sul cubo mi appaiono migliaia di righe gialle e puntini,in parole povere artefatti da paura,poi quando gioco dopo 5 minuti mi esce il VPU recover......
Ultimamente ho anche cambiato dissipatore mettendo uno zalman 700 cu in rame ma nn è servito poikè gli artefatti persistono. Cmq gli artefatti ci sono solo nei giochi ma a windows no,io proprio nn me lo spiego nn ho nemmeno mai flashato nulla e manco overclokkato. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato.

P.S. Ma nn è ke per caso è possibile ke si sia bruciata la skeda??? forse nn partirebbe penso pero' ditemi voi x favore....
Ciauzzzzz :inchino: :inchino: :inchino:

Spiderjimmy ha detto:
Ragazzi ho un problema ke penso sia grave: Ho una sapphire 9800 pro 128 mb ddr e ultimamente nn funziona piu come dovrebbe. Quando apro ATI TOOL e faccio scan for artifact sul cubo mi appaiono migliaia di righe gialle e puntini,in parole povere artefatti da paura,poi quando gioco dopo 5 minuti mi esce il VPU recover......
Ultimamente ho anche cambiato dissipatore mettendo uno zalman 700 cu in rame ma nn è servito poikè gli artefatti persistono. Cmq gli artefatti ci sono solo nei giochi ma a windows no,io proprio nn me lo spiego nn ho nemmeno mai flashato nulla e manco overclokkato. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato.

P.S. Ma nn è ke per caso è possibile ke si sia bruciata la skeda??? forse nn partirebbe penso pero' ditemi voi x favore....
Ciauzzzzz :inchino: :inchino: :inchino:

X ordine: lo zalman lo hai montato bene? Il case è ben aerato?
Le temperature in generale, sono buone? Diciamo che prima di fasciarsi la testa, queste sono buone domande, anche se la possibilità che sia saltata non sono poche... Diciamo che magari, se tutto è a posto alle domande di prima, si può provare a "rappezzare" disattivando una pipe, o simili... Ma in questo caso perdi di prestazioni... Cmq si vedrà di venirne a capo, dai...

In ogni caso: benvenuto! :ok:

risposte

si l'ho zalman l'ho montato bene,i dissipatori per le memorie pure,il box è aereato bene.
Come si fa a disattivare una pipeline???? io pensavo che si potesse attivare,ma non disattivare...spiegati.
La cosa che è sicura a questo punto,è che alcune (o una) Ram della scheda video sono andate... come posso riuscire a fare sparire gli artefatti,anche a costo di perdere potenza dalla scheda.:D

Dunque, con Rivatuner dovresti poterlo fare... Solo che non ho mai imparato ad utilizzarlo! :cav: :cav:

Cioè, riesco in overclock, flash bios e funzioni avanzate, ma non ho capito come attivare e disattivare le pipe. Si può fare tranquillamente, se cerchi nel forum dovresti trovare la spiegazione x farlo! :ok:

diabo84 ha detto:
Dunque, con Rivatuner dovresti poterlo fare... Solo che non ho mai imparato ad utilizzarlo! :cav: :cav:

Cioè, riesco in overclock, flash bios e funzioni avanzate, ma non ho capito come attivare e disattivare le pipe. Si può fare tranquillamente, se cerchi nel forum dovresti trovare la spiegazione x farlo! :ok:

grazie mille adesso lo scarico da Xtreme...

Inuyasha ha detto:
A mio parere e' proprio la scheda che e' andata. . . :oogle:

Certamente, non stà proprio bene... Xò tentar non nuoce, potrebbe risorgere ancora un pochino, anche se temporaneamente... Ammesso che non sia questione di ram, in quel caso sarebbe inutile... Forse un downclock... :nono::nono:

Daltronde, se può resistere ancora un pochino...

risposte

se la scheda fosse andate,non andrebbe neanche,per me sono le ram,e mi sa che mi tocca cambiare scheda...:love:,Le ati sono potenti ma sono fragili,adesso mi compro una Nvidia...

Spiderjimmy ha detto:
se la scheda fosse andate,non andrebbe neanche,per me sono le ram,e mi sa che mi tocca cambiare scheda...:love:,Le ati sono potenti ma sono fragili,adesso mi compro una Nvidia...

Non sempre è così: diciamo che molti la considerano andata quando raggiunge le tue condizioni... Che poi, se hai garanzia... Sfruttala! :ok::ok::ok:

Spiderjimmy ha detto:
se la scheda fosse andate,non andrebbe neanche,per me sono le ram,e mi sa che mi tocca cambiare scheda...

Appunto, e' andata. . :asd:

Spiderjimmy ha detto:
Le ati sono potenti ma sono fragili,adesso mi compro una Nvidia...

Fragili? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro