9800@9800pro

mazzonifederico

Nuovo Utente
5
0
Cosa devo fare x poter trasformare la mia 9800 della shaphire in 9800pro ?
Devo cambiare il bios?Basta aumentare la frequenza?Devo cambiargli ventola?
Vi prego aiutatemi!!!

P.S.
NON VOGLIO BUTTARE VIA LA SCHEDA!!!!
 
G

greengio

Ospite
1. non aprire da più parti la stessa discussione

2. Qualsiasi overclocking fai c'è sempre una almeno minima parte di rischio, quindi se non vuoi rischiare tienila cosi.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora installa radlinker, e alza progressivamente le frequenze di core e ram, alzale di poco alla volta e testa la stabilità e la presenza di artefatti con un po di gioco, quando vedi artefatti allora sei al limite e la conf ottimale la trovi circa poco prima, direi per essere sicuri 5mhz prima......
Se non sei contento o non sale tannto conpra un nuovo dissi :D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Scusa ma comprati il Giant III delal thermaltake, cosi raffreddi tutto e sicuramente superi pure la 9800pro...Io la mia raddy col dissi originale arrivo a 350 di core e 700 circa di ram...pensa col giant III in arrivo :D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Vedi che il Giant Raffredda solo la VPU o GPU che dir si voglia, nn raffredda assolutamente le ram!!!
Anche xchè sarebbe impossibile visto le miriadi di VGA in commercio riuscire a coprire le gpu e ram di tutte, comtemporaneamente!!!
Molte addirittura hanno le ram a un livello + alto o + basso della gpu, quindi ci vorrebbero o 2 dissi diversi o un dissi slivellato, che abbia un altezza sulla gpu, e un altra sulle DDR!!
Se sei a 350mhz. ora stock cooling, col giant farai 360, forse 365mhz. nn di +, oltre devi passare ad H20!!
Quando ti arriva mi dirai se avevo ragione o no!!!
PEr moddare la 9800 @ 9800Pro devi prima verificare che la 9800 lissia in tuo possesso regga le freq. di una PRO, dopo di chè puoi anche metterci direttamente un bios ATI x 9800PRo, ma se la scheda nn regge le freq. della pro, inutile mettere un bios PRO con freq. + alte che ti provocherebbe solo artefatti su artefatti!!
Ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili