PROBLEMA 9700k massimo 4.9

Pubblicità

simone111

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
68
è possibile che il mio 9700k arriva massimo fino a 4.9 ghz? ho provato a settarlo a 5 ghz ma ibt da errore ed ho messo un voltaggio di 1.380

v core fixed?
load line calibration com'è impostata?
la ratio è applicata a tutti i core?
avevo fatto un post in overclock ma nessuno risponde comunque ho messo cosi
ho provato a mettere cosi ho toccato solo questi parametri
cpu ratio all core
cpu ratio: 50
cpu cache ratio: auto
fclk frequency: 1gz
AVX offset : auto
long duration power limit: 4095
long duration maintained: 128
short duration power limit: 4095
cpu core current limit 255.5
voltage mode: oc
Cpu core/cache voltage fixed: 1.350
cpu load line calibratio: 2
"cpu thermal throttling: disable non so se sia bene"
la pompa aio l'ho settata al massimo tramite icue

load line calibreation metti 1 (mi sembra corrisponda al 100% per le mobo AsRock)
cpu ratio 49
cache ratio credo sia 47
avx offset 0
cpu voltage fixed 1,25
Thermal throttling meglio attivo

intanto testa così con cinebench r15 vedendo se sei stabile e con che temperature gira

load line calibreation metti 1 (mi sembra corrisponda al 100% per le mobo AsRock)
cpu ratio 49
cache ratio credo sia 47
avx offset 0
cpu voltage fixed 1,25
Thermal throttling meglio attivo

intanto testa così con cinebench r15 vedendo se sei stabile e con che temperature gira
ok sicuro sia 47 cache ratio? fatto il test ma dura solo 1 minuto?... o ho sbagliato io non ho mai usato cinebench r15

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    164.8 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
intel burn test e prime95 sono benchmark pesanti e inutili, ma se vuoi trovare un v core per far girare quelli fai pure; non servirà a nulla.
Cosa devi fare col pc?

intel burn test e prime95 sono benchmark pesanti e inutili, ma se vuoi trovare un v core per far girare quelli fai pure; non servirà a nulla.
Cosa devi fare col pc?
devo giocare ecco cosa devo fare e basta.
in che senso non serve a nulla non e che cosi crasha o da problemi in gioco?
Ora lascio cosi o cosa metto?

Non è detto che se fai Intel burn test o prime95 hai il 100% di certezza di avere la stabilità.
Se non vuoi problemi lascia la cpu in auto, basta e avanza per giocare.
Se vuoi fare oc devi testare, trovare il miglior compromesso tra frequenze voltaggi e temperature e poi iniziare ad usare il pc per giocare (o l'utilizzo richiesto).
Anche se inizialmente trovi un profilo oc bilanciato poi potresti dover aggiustare il tiro se hai dei freeze o crash random

Non è detto che se fai Intel burn test o prime95 hai il 100% di certezza di avere la stabilità.
Se vuoi fare oc devi testare, trovare il miglior compromesso tra frequenze voltaggi e temperature e poi iniziare ad usare il pc per giocare (o l'utilizzo richiesto).
Anche se inizialmente trovi un profilo oc bilanciato poi potresti dover aggiustare il tiro se hai dei freeze o crash random
no volevo portare la cpu a 5 ghz ma evidentemente non ci va ne con ibt ne con prime95 e nemmenoa 49 facendo quei test la non so se sia la cpu che faccia schifo o la scheda madre boh
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque se lascio cosi con 1.250 voltaggio e 5ghz se è stabile con cb15 va bene o no? oggio ho giocato non mi è crashato...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità