Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
e ma con questo processore con la serie 4000 sara ancora piu bottlenek? conviene cambiare processore o scheda video? ora sono su una 1060 .....Sicuramente ci sarà bottleneck e sicuramente converrà aspettare Lovelace ;)
ma 9700k 5ghz bottleneck di quanto? adesso sono con una 1060 dici che se ci abbino una 3080/3070Ti non ho un guadagno di fps rispetto a una gtx 1060 a causa del processore?Un 1080p 240Hz, giochi nei competitivi ?
Con Gpu di fascia xx80, e soprattutto in vista di Lovelace, si, dovresti cambiare CPU, e poi in un secondo momento prendere un secondo monitor con risoluzione maggiore.
Non so dirti quanto una 4080 sarà più performante di una 3080, ma a 1080p ed alti Hz devono essere accompagnate da una nuova e performante CPU.
Attendi Lovelace, magari riuscirai a prendere una FE dal sito nVidia a prezzo minore(si spera) però poi dovresti cambiare MOBO e CPU, alla fine spenderai di più, ma avrai componenti tutte nuove, spendere 900/1000 euro oggi per una 3080 non ha senso!
ce il processore fa schifo e anche la 1060 .. pero non so quale dei due è meglio cambiare? il processore da un minimo di 60 fps del 9700k contro 110fps del 1200k è quasi il doppio forse è meglio cambiare mobo e processore e tenermi la 1060?Un 1080p 240Hz, giochi nei competitivi ?
Con Gpu di fascia xx80, e soprattutto in vista di Lovelace, si, dovresti cambiare CPU, e poi in un secondo momento prendere un secondo monitor con risoluzione maggiore.
Non so dirti quanto una 4080 sarà più performante di una 3080, ma a 1080p ed alti Hz devono essere accompagnate da una nuova e performante CPU.
Attendi Lovelace, magari riuscirai a prendere una FE dal sito nVidia a prezzo minore(si spera) però poi dovresti cambiare MOBO e CPU, alla fine spenderai di più, ma avrai componenti tutte nuove, spendere 900/1000 euro oggi per una 3080 non ha senso!
Da quello che si dice la rtx 4060 avrà le performance di una rtx 3080 ma prendi con le pinze queste speculazioni. Io aspetterei fossi in te anche perché i prezzi stanno scendendo poco alla volta. Intanto però passerei ad un bel i7 12700k , non ha molto senso aspettare i nuovi processori, primo perché non si sa la data precisa e poi ti lascio immaginare i prezzi assurdi delle mobo e cpu all'lancio. Oggi un i7 12700kf è una bestia di performance e lo si trova a 350euro ha il supporto al pcie 5.0 + ddr5.Salve a tutti volevo sapere se un 9700k 5.0ghz con una 3080 se era bottleneck? ho un monitor 240z 1080p
In oltre ora sto usando una gtx 1060 volevo comprare una 3080 conviene aspettare l'uscita delle 4000?
Ti prego di ignorare quei siti spazzatura che calcolano il bottleneck.ce il processore fa schifo e anche la 1060 .. pero non so quale dei due è meglio cambiare? il processore da un minimo di 60 fps del 9700k contro 110fps del 1200k è quasi il doppio forse è meglio cambiare mobo e processore e tenermi la 1060?
Il mio consiglio é di cambiare prima il processore, cosi magari riesci a spremere ancora di piú la 1060 il fullHD.
Poi cambi GPU e poi il monitor almeno in 2k,
ma 9700k 5ghz bottleneck di quanto? adesso sono con una 1060 dici che se ci abbino una 3080/3070Ti non ho un guadagno di fps rispetto a una gtx 1060 a causa del processore?
Ti dirò di più, la gente pensa che bisogna basarsi sui benchmark per giudicare una gpu, senza tenere in considerazione che quei benchmark vengono fatti sia su giochi ottimizzati bene ma anche su quelli ottimizzati con i piedi, inoltre tutti, TUTTI i settaggi grafici vengono sparati al max, tipo anti-aliasing a x8 eccUna 3080 in full hd non si può vedere. Se ora sei con una 1060 ed hai impellenza di cambiare, l'unica soluzione valida e che abbia senso a questa risoluzione è la 3060ti; anche perchè mettendo una 3060ti o una qualsiasi gpu superiore in full hd, con qualsiasi processore dietro, gli fps sarebbero quasi i medesimi. Ragazzi, ridimensionate le vestre idee che siete totalmente fuori strada, come i vari streamers ultra nabbi di informatica che mettono una 3090 in full hd... per favore... Come detto poco fa da @Nathan Schiffer non esiste alcuna cpu anche tirata a morte in overclock che NON faccia bottleneck in full hd con gpu dalla 3080 in su
Quei benchmark io li eviterei a priori. Ci sono tantissimi canali e siti affidabili che fanno benchmark e recensioni. Per quanto ne sappiamo questi grafici possono essere fatti anche da bambini che mettono due numeri in croce a caso.Non saprei se ti conviene cambiare prima la CPU o la GPU.
Forse se parliamo solo di gaming, e se giochi a 1440p o 1080p, puoi reggere ancora un po' con il 9700k.
Questi grafici li può fare anche mia nonna con excel. Tra l'altro l'OP ha la cpu occata a 5ghzNon saprei se ti conviene cambiare prima la CPU o la GPU.
Forse se parliamo solo di gaming, e se giochi a 1440p o 1080p, puoi reggere ancora un po' con il 9700k. Però chiaramente un po' perdi, ma dipende anche dal tipo di gioco.
Vero mi era sfuggito come dettaglio.Questi grafici li può fare anche mia nonna con excel. Tra l'altro l'OP ha la cpu occata a 5ghz