DOMANDA 970 upgrade 350€max

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
io suggerisco 2 opzioni : prendere una 1660 super, e poi cambiare tutto ( sconsigliata )

oppure overcloccare il 4790k, e appena raccimola una somma, rifare tutto il pc tenendosi dei componenti come ha detto @Cibachrome
 

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
Quell' alimentatore è noto per essere intollerante al calore. Ti consiglio di cambiarlo.
Se scrivi il budget in euro ti consigliamo cosa acquistare.



Lo capisco.
Però c'è una buona notizia: per fortuna non devi farti una nuova build ed un nuovo monitor. Puoi riciclare: il monitor, il case, l' hard disk, l' ssd e l' eventuale masterizzatore/lettore dvd/cd.

Puoi vendere la cpu, la scheda madre e la ram per ricavarci dei soldi.

Adesso non posso spendere più di tanto, nel giro di quattro mesi ho cambiato monitor alimentatore e ssd.

Non voglio giocare super dettagli ma una cosa decente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
beh è vero, è un signor processore... del 2014
Per quanto invecchiato bene, inizia a mostrare qualche limite per via dei 4 core. Però io non credo sia da buttare. L'idea di aggiornare la scheda video e tenerlo ancora un annetto io non la scarterei.

Era quello che volevo fare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
sostanzialmente concordo.
Visto il periodo di incertezza posticiperei la CPU+mobo al prossimo anno.
Il problema è solo che GPU prendere con 350€ di budget ? Sei in quella zona dove la scelta è molto limitata...
Post unito automaticamente:



di fatto è probabilmente questo il miglior suggerimento, perché anche per la VGA oggi con 350€ prende ben poco.
Io aspetterei gennaio per tutto sinceramente a meno di non avere urgenza assoluta.

Con 350 si torva di tutto 1660 super 2060 o un rx5600 xt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
Piú avanti quando? questo è il problema, perchè se aggiorni piú avanti e quel piú avanti è molto avanti, allora ti conviene anche comprare la GPU quando cambierai tutto in modo da prendere in quel momento il meglio possibile al miglior prezzo.


A che risoluzione giochi?

Gioco con in full HD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Con 350 si torva di tutto 1660 super 2060 o un rx5600 xt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E nessuna di quelle , per un motivo o per l’altro, è un buon acquisto.

La 1660 Super fa un po’ storia a parte, perché costa molto meno (sui 260€) ma la 2060 liscia non è velocissima e la 5600XT non ha alcun supporto DLSS/RT. A 350€ nessuna è attraente se si considera che a breve verrà introdotta una nuova generazione.
 

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
E nessuna di quelle , per un motivo o per l’altro, è un buon acquisto.

La 1660 Super fa un po’ storia a parte, perché costa molto meno (sui 260€) ma la 2060 liscia non è velocissima e la 5600XT non ha alcun supporto DLSS/RT. A 350€ nessuna è attraente se si considera che a breve verrà introdotta una nuova generazione.

Quindi meglio aspettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Quindi meglio aspettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da quanta fretta hai ??‍♂️

Non è detto che la situazione si sistemi in poche settimane, potrebbero servire alcuni mesi (io immagino che dopo Natale la situazione si stabilizzerà, ma è solo una supposizione).
Se il PC ti serve ADESSO, devi fare la tua scelta con quanto disponibile adesso.
Se invece puoi tirare avanti per qualche mese, probabile che farai un migliore affare in seguito.
 

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
Dipende da quanta fretta hai

Non è detto che la situazione si sistemi in poche settimane, potrebbero servire alcuni mesi (io immagino che dopo Natale la situazione si stabilizzerà, ma è solo una supposizione).
Se il PC ti serve ADESSO, devi fare la tua scelta con quanto disponibile adesso.
Se invece puoi tirare avanti per qualche mese, probabile che farai un migliore affare in seguito.

Fretta non ne ho ma vedo che la gpu crasha.. qualche volta! Ovvio non gioco su un 4k o 2k ma su FHD ovviamente non voglio cambiare e non avere miglioramenti. Ti faccio un esempio pratico
Giochi:
Worldofwarcraft dettagli alti 100fps
Warzone medio 65 fps.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

sostanzialmente concordo.
Visto il periodo di incertezza posticiperei la CPU+mobo al prossimo anno.
Il problema è solo che GPU prendere con 350€ di budget ? Sei in quella zona dove la scelta è molto limitata...
Post unito automaticamente:


non mi sembra un budget basso... almeno a mio avviso. Poi per giocare su un FHD.
1660 Super , 5600xt , rtx 2060.



di fatto è probabilmente questo il miglior suggerimento, perché anche per la VGA oggi con 350€ prende ben poco.
Io aspetterei gennaio per tutto sinceramente a meno di non avere urgenza assoluta.

la 970 sta tenendo coi denti... vedo traballamenti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!