90 gradi processore senza utilizzo?

Pubblicità

FiloRp

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti,
devo sistemare il mio pc vecchio, dopo avere pulito l'alimentatore (che ora fa ancora più rumore di prima :help::suicidio: ) ho provato ad utilizzarlo per un po'.
Dalla gestione attività vedo che il dico va al 100% senza nessun motivo, la RAM (8GB) è sempre sul 25% e la CPU sempre sopra il 25-30%.
AIDA64 mi da invece temperature scheda madre 37gradi, processore >60, processore 1 80-90, processore 2 80-90.
Inoltre il PC non si accende immediatamente dopo la spinta del pulsante di accensione ma ci vogliono circa 3 minuti prima che il processo di avviamento inizi (con pc spento e freddo).
Il PC è un ASUS barebone V-P7H55E con intel core i3 530, 8GB RAM, GPU AMD Radeon HD 5670.
Cosa devo fare per sistemarlo? :help::help:
Grazie in anticipo

Ciao a tutti,
devo sistemare il mio pc vecchio, dopo avere pulito l'alimentatore (che ora fa ancora più rumore di prima :help::suicidio: ) ho provato ad utilizzarlo per un po'.
Dalla gestione attività vedo che il dico va al 100% senza nessun motivo, la RAM (8GB) è sempre sul 25% e la CPU sempre sopra il 25-30%.
AIDA64 mi da invece temperature scheda madre 37gradi, processore >60, processore 1 80-90, processore 2 80-90.
Inoltre il PC non si accende immediatamente dopo la spinta del pulsante di accensione ma ci vogliono circa 3 minuti prima che il processo di avviamento inizi (con pc spento e freddo).
Il PC è un ASUS barebone V-P7H55E con intel core i3 530, 8GB RAM, GPU AMD Radeon HD 5670.
Cosa devo fare per sistemarlo? :help::help:
Grazie in anticipo

Le temperature sono troppo alte, devi cambiare pasta termica o comprare un dissipatore aftermarket. Il problema dei 3 minuti te lo dava anche prima di aver "pulito" l'alimentatore?

Pasta termica specifica o la prima che trovo va bene?
Il problema lo dava anche prima, è solo migliorato. Succede solo se scollego l'alimentatore dalla corrente, altrimenti (almeno per ora) non succede

Pasta termica specifica o la prima che trovo va bene?
Il problema lo dava anche prima, è solo migliorato. Succede solo se scollego l'alimentatore dalla corrente, altrimenti (almeno per ora) non succede

Noctua nt-h1 o arctic mx-4 sono tra le migliori, ti consiglio di farlo al più presto perche 90 gradi per un processore amd vuol dire morte :morte:.
Che alimentatore hai di preciso?

dissipatori puoi prendere anche lo zalman....cambiare pasta termica subito mettendone una nuova e fresca, il kit della acasa direi che fa al caso tuo..

poi x l'avvio dopo 3 minuti potrebbe essere l'alimentatore come la mobo...bisognerebbe provare con un altro ali

dissipatori puoi prendere anche lo zalman....cambiare pasta termica subito mettendone una nuova e fresca, il kit della acasa direi che fa al caso tuo..

poi x l'avvio dopo 3 minuti potrebbe essere l'alimentatore come la mobo...bisognerebbe provare con un altro ali

Kit acasa? Cos'è?

Ma devo prendere per forza il dissipatore nuovo?

L'alimentatore ricordo che è già stato cambiato, inizialmente era un 300 e si ruppe, ora c'è un Link 600W. E' un PC del 2009, tutto sommato è ancora utilizzabile bene.
La scheda madre ha avuto un problema l'anno scorso e internet va solo con una scheda aggiuntiva, mentre non ha mai funzionato lo slot micro sd.

Non ho altri alimentatori da provare :oogle: e altre schede madri :ciaociao:

No non devi per forza prendere un dissipatore nuovo. Devi cambiare pasta termica al più presto, per farlo la cosa migliore sarebbe usare dell'acetone industriale o un prodotto fatto apposta come quello della arctic : Arctic Silver Incorporated - ArctiClean
Se no puoi traquillamente usare dell'alcool rosa o l'acetone per togliere lo smalto della unghie.
Non ho ancora capito di che alimentatore si tratti, posta una foto dell'etichetta ... potrebbe essere quello la causa del problema

Edit: ho modificato il link del prodotto.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Qui il link di scheda madre senza GPU dall'alto e profilo e dettaglio alimentatore (che fa molto rumore :cav:)
https://onedrive.live.com/redir?resid=45CB48BE3E93CB19!80753&authkey=!AMsoJyYhBTVQX6s&ithint=folder%2c

Se volete posso inviarvi anche un dettaglio del processore+dissipatore

UPDATE: se volete darmi due dritte su come smontare e rimontare la ventola dell'ali le accetto perchè quel rumore mi infastidisce molto

Alimentatore assolutamente da cambiare, dichiara 600w ma non ne sviluppa neanche 300w

il kit dell'acasa è un kit con pastatermica e acetone per pulire il processore, costa sui 15€ ed è un prodotto ottimo

Alimentatore assolutamente da cambiare, dichiara 600w ma non ne sviluppa neanche 300w
Come lo sai? Conosci il modello specifico? Cosa consigli da non spenderci molto? Quindi non è la mobo?
EDIT: ho trovato un ARCTIC Fusion 550W a 50 euro, può andare?
EDIT2: è troppo grande il Fusion, un thermaltake hamburg va bene?

il kit dell'acasa è un kit con pastatermica e acetone per pulire il processore, costa sui 15€ ed è un prodotto ottimo

Ho già pulito con l'acetone delle mie sorelle...venuto più che bene.
Dopo valuto se comprare la pasta termica indicata sopra o prenderla su amazon

Ultima modifica:
cè scritto sull'etichetta; 600w quando in realtà sulla 12v ne sviluppa 276w ... meno della metà... sei fortunato ad avere una 5670 se no sarebbe gia esploso tutto.
il jou jue 520w è venduto direttamente da amazon a 52 euro, ti conviene prendere quello

cè scritto sull'etichetta; 600w quando in realtà sulla 12v ne sviluppa 276w ... meno della metà... sei fortunato ad avere una 5670 se no sarebbe gia esploso tutto.
il jou jue 520w è venduto direttamente da amazon a 52 euro, ti conviene prendere quello
Guarda il pc non l'ho montato io se lo vuoi sapere.
JOUJYE BW-B520JL Stromversorgung intern ATX12V 2.3: Amazon.de: Computer & Zubehör va bene?
Comunque non vedo dove sia scritto che a 12v sviluppi solo 276w
EDIT: E' troppo grande, non ci sta all'interno del case.
Le dimensioni dell'alimentatore attuale sono 15x14x9

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro