8gb RAM su Vista Home Premium 64bit

Pubblicità
il fatto che le ram siano a 1600 mhz con cl 7 non vuol dire che esse siano a quella frequenza,ho tutto di default,le ram sono = stando agli screen di cpu z se aprite le immagini che ho postato potete vedere che le ram viaggiano a 533.3 mhz con cl 8 qnd non capisco dove sbaglio ,8g li sfutto perchè uso molto le virtual machines e come voi ben sapete hanno bisogno di ram tanta soprattuto se ne hai 3 in contemporanea...mi potete auitare passo passo

Le ram stanno funzionando a 1066, quindi non ci dovrebbero essere problemi, sotto questo punto di vista...
Purtroppo so che i chipset nVidia faticano a gestire 4 moduli di ram, ci sono stati altri casi di instabilità con questa configurazione qui nel forum... Se uno ha bisogno della maggior stabilità possibile dovrebbe rivolgersi ai chipset Intel... :sisi:
Prova ad aumentare un po' la tensione delle memorie lasciandole a 1066.

aumentare la tensione?????????? sarebbe scusa ma non capisco 1 tubone di overclock fino ad ora ero con 1 asrock 478 ora con qst mobo sono in panne help me

ho letto la discussine ma non ci ho capito molto tra 1t e 2t,insomma che devo fare di sti 4gb?devo alzare la frequenza?la devo abbassare?mi devo sparare?quale di queste?:boh::help:

ho letto la discussine ma non ci ho capito molto tra 1t e 2t,insomma che devo fare di sti 4gb?devo alzare la frequenza?la devo abbassare?mi devo sparare?quale di queste?:boh::help:
:rolleyes::rolleyes:
- cerca una voce come "DRAM Voltage" o simile, prova a impostarla a una tensione più alta del default (per la ddr3 è 1,5 V, quindi prova a impostare 1,6).
- il resto per adesso lascialo in "auto"
In quella discussione le cose essenziali le ho riportate nel primo post.

ho natato qlc miglioramento aumentando il voltaggio delle ram da 1,5 (default) a 1,9v... ma ancora x 3 volte il driver video smette di funzionare e poi mi si freeza il sistema e sono costretto a riavviare... ho noato che anche se diminuisco la classe di latenza da bios,everest mi dice sempre che le ram viaggiano a 1066 ho modificato la voce che tu mi dicevi ma mi aumentava la frequenza della cpu che voglio x ora lasciare così x i forum ha trovato : 790i stability and overclocking guide / Heatsink removal ma non dico di volere cl7 2 t a 1,9 ma un sistema stabile a 8 gb con latenze 9..10...34 non importa ma stabile.... è vero che nvidia fa la schizzinosa con 4 moduli ma credo ci sia 1 compromesso...spero

ho natato qlc miglioramento aumentando il voltaggio delle ram da 1,5 (default) a 1,9v... ma ancora x 3 volte il driver video smette di funzionare e poi mi si freeza il sistema e sono costretto a riavviare... ho noato che anche se diminuisco la classe di latenza da bios,everest mi dice sempre che le ram viaggiano a 1066 ho modificato la voce che tu mi dicevi ma mi aumentava la frequenza della cpu che voglio x ora lasciare così x i forum ha trovato : 790i stability and overclocking guide / Heatsink removal ma non dico di volere cl7 2 t a 1,9 ma un sistema stabile a 8 gb con latenze 9..10...34 non importa ma stabile.... è vero che nvidia fa la schizzinosa con 4 moduli ma credo ci sia 1 compromesso...spero
Ma chi ti ha detto di metterle a 1.9V????? Al massimo a 1.6!!! Ti è andata bene che non hai fritto tutto! :rolleyes::rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro