8800M gtx o 9800M gt

Pubblicità

REDpulsaR

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Devo acquistare un notebook, e ho dei dubbi circa due configurazioni che sostanzialmente differiscono solo per la scheda video, quindi come da titolo, vi chiedo quale di queste due GPU sia pù performate, ben accetti anche altri consigli:D.. grazie in anticipo;)

senza dubbi la 9800M GT, oltre ad essere più nuova e essere compatibile con gli ultimi software CUDA dei driver nVidia questa ha totalizzato circa 500 punti in più sul 3DMark06

mentre la NVIDIA GeForce 9500M GS con fino a 1280 MB di TurboCache(512 MB di GDDR2 VRAM dedicata, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa) ?

La 9500 è di fascia bassa quindi nn è paragonabile a queste...

cmq questa è la configuraione del notebook che avrei preso in conisderazione:

15,4" WUXGA HighDefinition (1920 x 1200)
P9500 (2,53 GHz, 6MB L2 Cache, 25W)
Intel 4GB TurboMemory Module
4 GB (DDRIII)
200GB (2.5", SATA 150, 7200rpm)
NVIDIA GeForce 9800M GT 512 MB

mi sembra più che buono, soprattutto considerando che si tratta di un pc portatile,
a voi come sembra?? mi permetterà di giocare bene un pò a tutti i giochi penso, no?!

La 9500 è di fascia bassa quindi nn è paragonabile a queste...

cmq questa è la configuraione del notebook che avrei preso in conisderazione:

15,4" WUXGA HighDefinition (1920 x 1200)
P9500 (2,53 GHz, 6MB L2 Cache, 25W)
Intel 4GB TurboMemory Module
4 GB (DDRIII)
200GB (2.5", SATA 150, 7200rpm)
NVIDIA GeForce 9800M GT 512 MB

mi sembra più che buono, soprattutto considerando che si tratta di un pc portatile,
a voi come sembra?? mi permetterà di giocare bene un pò a tutti i giochi penso, no?!
Più che altro sarei curioso di conoscere la marca e soprattutto il prezzo dell'oggetto..

Sulla componentistica non mi pare che in giro ci sia molto di meglio.. soprattutto raramente si vedono monitor da 1920 di rex su un portatile..

si è così in giro non ce ne sono è vero... questo l'ho assemblato su CIZMO.. e il prezzo è di circa 2.500€ :cav::cav:

ho bisogno di acquistare un notebook e vorrei che fosse molto performante, di pc già assemblati, ho visto un pò tutte le marche, e di veramente performanti non ne ho trovati, soprattutto perchè peccavano per la VGA.. allora stavo vagliando l'idea di prenderlo da qualche assemblatore.
CIZMO mi ha colpito perchè sembra l'unico a utilizzare proprio le ultime teconologie un pò in tutti i settori, dalle DDR3 a i processori a 45nm alla VGA di serie 9800

naturalmente sono ben accetti consigli in merito, anche per poter risparmiare qualcosa.. :lol::inchino:

Ultima modifica:
eh così in giro non ce ne sono è vero... questo l'ho assemblato su CIZMO.. e il prezzo è di circa 2.500€ :cav::cav:

ho bisogno di acquistare un notebook e vorrei che fosse molto performante, di pc già assemblati, ho visto un pò tutte le marche, e di veramente performanti non ne ho trovati, soprattutto perchè peccavano per la VGA.. allora stavo vagliando l'idea di prenderlo da qualche assemblatore.
CIZMO mi ha colpito perchè sembra l'unico a utilizzare proprio le ultime teconologie un pò in tutti i settori, dalle DDR3 a i processori a 45nm alla VGA di serie 9800

naturalmente sono ben accetti consigli in merito, anche per poter risparmiare qualcosa.. :lol::inchino:
Per poter risparmiare puoi anche prendere un dual core un pò spinto e investire sulla scheda video.. inoltre lo schermo da 1920 è veramente "esoso".. io credo che con un 1680 ti cavi già delle soddisfazioni...

Per finire i moduli turbo memory.. imo ne puoi fare a meno.. ;)

Ciauz

con investire su un dual core più spinto e sulla scheda video cosa intendi precisamente?? dovrei prendere ancora qualcosa di meglio??!ma cosi non spenderei di più?? comunque cosa pensi di questa configurazione? riuscirò a giocarci a buoni livelli:asd:?? grazie;)

con investire su un dual core più spinto e sulla scheda video cosa intendi precisamente?? dovrei prendere ancora qualcosa di meglio??!ma cosi non spenderei di più?? comunque cosa pensi di questa configurazione? riuscirò a giocarci a buoni livelli:asd:?? grazie;)

riuscirai a giocare ad alti livelli, ciò che Lido voleva dire è che con i soldi risparmiati dall'inutile Intel Turbomemory (utile solo se si hanno meno di 3GB di RAM) puoi provare a prendere una CPU ancora più performante, magari un T9600 a 2.80GHz
:chupachup

Capito :D.. comunque per quanto riguarda la versione 15 pollici questa è la componentistica migliore, per poter scegliere un T9600 da 2.8 ghz,e una VGA migliore, precisamente la 9800M gtx 1gb dovrei optare per il 17". Ma pur ricunciando al monitor da 1920 x 1200 e alla TurboMemory mi terrei ad un prezzo molto elevato, circa 3.000€:cav::cav::cav: che francamente sono decisamente tanti.. ora diciamo tutto sta un pò a ragionare sui prezzi:asd:.
Secondo voi vale la pena di spendere quei soldi? sia per la versione 15" che per la più potente 17".. e la differenza fra le due configurazioni è così elevata? e più precisamente fra le due CPU e le due VGA c'è così tanta differenza?

Ad ogni modo avete dissipato molti dei miei dubbi e ve ne ringrazio;)

ciao inanzitutto grazie per avermi fatto scoprire u bel sito.... avevo trovato un buon notebook a poco prezzo ma purtroppo l'estetica del cizmo CX15 :( sono pieno di difetti

Capito :D.. comunque per quanto riguarda la versione 15 pollici questa è la componentistica migliore, per poter scegliere un T9600 da 2.8 ghz,e una VGA migliore, precisamente la 9800M gtx 1gb dovrei optare per il 17". Ma pur ricunciando al monitor da 1920 x 1200 e alla TurboMemory mi terrei ad un prezzo molto elevato, circa 3.000€:cav::cav::cav: che francamente sono decisamente tanti.. ora diciamo tutto sta un pò a ragionare sui prezzi:asd:.
Secondo voi vale la pena di spendere quei soldi? sia per la versione 15" che per la più potente 17".. e la differenza fra le due configurazioni è così elevata? e più precisamente fra le due CPU e le due VGA c'è così tanta differenza?

Ad ogni modo avete dissipato molti dei miei dubbi e ve ne ringrazio;)
Il monitor basta da 15.. il procio basta anche quello più economico che trovi.. la scheda video invece meglio avere la 9800.. 4Gb di ram e il resto leva tutto.. non credo che ci vogliano così tanti soldi.. prova a fare una config con quello che ti ho scritto e dicci il prezzo.. :)

ciao inanzitutto grazie per avermi fatto scoprire u bel sito.... avevo trovato un buon notebook a poco prezzo ma purtroppo l'estetica del cizmo CX15 :( sono pieno di difetti

Intendi che non ti piace esteticamente?!:skept: a me non sembra male, ha delle linee essenziali ed eleganti, non è molto spesso.. e poi devi anche pensare ai suoi componenti, cioè di notebook con caratteristiche simili non se ne trovano in giro, certamente non è il top in quanto ad estetica ma lo è sicuramente in quanto ad hardware, e comunque ribadisco non mi sembra niente male, poi vabbè i gusti sono una cosa personale :)..
diciamo che comunque tutto dipende un pò da quello che si vuole fare con il pc, se ti serve un pc performante e che hai intenzione di sfruttare non ti devi fossilizzare troppo sull'estetica.. diversamente, ti consiglio di evitare i vari assemblatori di notebook perchè difficilmente troverai qualcosa che sia il top della bellezza, e sicuramente non a poco prezzo.Comunque sono contento di averti fatto scoprire un sito che ritieni utile..:D ah se ti interessano gli assmblatori di notebook sono ottimi anche: DPC, Santech, Dell, Zepto e Alienware;)

Scusa ma ho guardato ora il sito.. guarda che il pc più economico (cioè quello da 1259 euro) va più che bene.. io aggiungerei i 70 euro per avere il monitor da 1680 e basta..

Lascerei sia i 2Gb di ram (ridicolo il prezzo per avere 4Gb.. decisamente troppo.. te li compri a parte due moduli ram) che tutto il resto base.. imo giochi bene anche così senza svenarti..

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro