8800GTX Fritta, almeno credo

Pubblicità

Ascargataa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
dopo quasi sai anni di lavoro mi sa che la mia 8800 GTX è andata al creatore.
Spiegazione:
Venerdi sera spengo il pc con tutto funzionante, sabato mattina lo accendo e...... Già dalla scermata di avvio del bios lo schermo è pieno di indine verdi, al cabio di schermata il solito sfondo nero con cursore lampeggiante è stato reso più gradevole con la presenza di quadratoni colorati un pò ad minchiam su tutta la superficie, tornano poi le ondine verdi con la scermata di avvio di windows per poi visualizzare il desktop a 640x480 con 65000 colori, non riconosce il modello del monitor in "risoluzione dello shermo" e non vede il doppio monitor.
Provato a riavviare il computer, spingere i connettori vari per vedere se s'era sganciato qualcosa, tolta tutta la polvere col compressore ma niente. Adesso l'ho tolta e uso la integrata.
E' fritta vero?

prova l'oven trick ... dovresti riuscire a recuperarla

tutte le guide che ho trovato, visto che non sapevo di questo espediente, si rifanno a notebook... devo disassemblare anche la mia che è discreta per desktop o posso infornarla così com'è?
comunque credo che dovrò togliere almeno le plastiche, ma per sicurezza chiedo

prova l'oven trick ... dovresti riuscire a recuperarla

Si, ti consiglio pure io di provare questa assurda tecnica, ma al 90% la dovresti recuperare.:ok:
Prima di tutto devi smontarla del dissipatore e rimuovere la pasta termica, nel frattempo fai scaldare il forno a 200°, dopo di che prendi una teglia e ricopri il fondo della teglia con la carta stagnola, poi crei sempre con il foglio d'alluminio dei cilindretti a forma di piedini (2cm) da mettere sulla teglia su cui poi poggerai la suddetta scheda, cerca di farli combiaciare con gli angoli della scheda in maniera che rimanga sollevata, poi la inforni per un 10min.
Scaduto il tempo di "cottura" la esci, la fai raffreddare rimonti il tutto e la testi.;)

P.s Quando la riponi nella teglia, posizionala sotto sopra ovvero con il chippone rivolto verso il basso.;)

si devi smontare plastiche e dissipatore e infornare solo il pcb
dai anche una pulita con alcool su tutto il pcb in modo da rimuovere i residui di pasta termica , pad , impronte delle dita ecc

non immaginate le madonne che ho tirato e che sto tirando adesso.
vediamo se riesco a smontarla, già la plastica di rivestimento fa resistenza...

appena infornata... per la plastica dopo ho capito che dovevo staccare tutto togliendo le viti dietro...
Nel caso non andasse a buon fine pensavo di prendere una 460 gtx che ho visto che con 150 euro si porta a casa... di quale casa mi consigliate? zotac, asus, MSI.....
questa è la mia configurazione...
Imageshack - reportx.jpg
problemi con la 460 non dovrebbero essercene giusto?

eh, è quello che penso anche io, però non avevo in programma di cambiare niente per questo anno visto che tutto quello che doveva fare lo faceva alla grande e anche coi giochi non ho mai avuto nessun problema di sorta nonostante giochi a 1920x1080 ovviamente con qualche piccolo compromesso nelle impostazioni ma comunque un'esperienza di gioco più che appagante. volendo a sto punto potrei anche fare un piccolo salto in avanti con la cpu, volevo cambiate dopo l'uscita di ivy ma se c'è qualche cpu che senza svenarmi possa affiancare alla 460 senza cambiare MB ram e alimentatore ditemi che ci faccio un pensiero

ciao a tutti,
Ascargataa io ho il tuo stesso problema, ho una 8800 gts 512mb. Volevo sapere se l'oven trick ha funzionato, cosi lo provo anch'io.

te lo so dire domani, per adesso l'ho cotta solo che non ho la pasta termoconduttiva per rimontarla.
Domani vado a prenderla, la mondo poi ti dico.

Per tutti: please guardate il mio penultimo post e datemi qualche consiglio

La gtx 460 con quel pentium D è proprio cpu limited.
Purtroppo modo di cambiare solo la cpu tenendo la mobo non può essere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro