8800 ultra in cambio di una 4870?

Pubblicità
come dicevo prima una singola 280gtx va considerata anche adesso come la soluzione singola più potente, la scheda ati e cmq una crossfire di 2 schede.
Come facevo nell'esempio prima ché ora per comodita cambio, se consideriamo la 4870 SINGOLA come una gli di pOtenza 100, 4 di esse faranno un totale di 400 punti potenziale. Se consideriamo una 280gtx come scheda singola di potenza 150 even chiaro ché 3 schede funzionanti assieme danno un potenziale finale di 450.
Per cui nn capisco dov'è il problema, per me eta ovvio prima di leggere la prova ché il 3way eta più potente.
Però noè prezzi c'è da considerare la scheda madre per forza nvida.

Io non sono un fanboy, ho avuto ati fino a poco fa, ma devo dire che nvidia è tutta un'altra cosa, se ati mi offre almeno un 30% in più di prestazioni rispetto ad nvidia ad un prezzo che deve essere almeno un 40% in meno di quello nvidia, allora forse potrei pensare di tornare su ATI :sisi:

Io non sono un fanboy, ho avuto ati fino a poco fa, ma devo dire che nvidia è tutta un'altra cosa, se ati mi offre almeno un 30% in più di prestazioni rispetto ad nvidia ad un prezzo che deve essere almeno un 40% in meno di quello nvidia, allora forse potrei pensare di tornare su ATI :sisi:
A me sembra un ragionamento da fanboy.

ragazzi ...ragazzi,io volevo un semplice consiglio, e siete ricaduti nella trappola del....questo...e' meglio di quest'altro.....LOL!!!state a fare un sacco di discussioni inutli!!per quanto mi riguarda,la ati e la nvidia si passano lo scettro periodicamente, e di conseguenza, io passo dall una o dall altra parte a seconda della convenienza....e credo che questo sia l unico vero ragionamento da fare!!!Ma spiegatemi una cosa......perche' dovrei comprare una scheda che mi costa di piu e consuma di piu, quando ce n e' una praticamente uguale, ma di un altra casa produttrica, che mi costa meno ,consuma meno, e magari va anche un pochino meglio dell'altra?????????mi sembra un ragionamento cosi logico!!!!che poi si Ati o Nvidia....ma chi se ne frega!!!!!!!!!poi, se sbaglio, correggetemi!!!!
cmq, ritornando in tema.......ha senso cambiare oggi una 8800 ultra(che io posseggo da un annetto).....con una 4870 o 4870x2, o vale la pena attendere un po???????????restate in tema.....grazie

ragazzi ...ragazzi,io volevo un semplice consiglio, e siete ricaduti nella trappola del....questo...e' meglio di quest'altro.....LOL!!!state a fare un sacco di discussioni inutli!!per quanto mi riguarda,la ati e la nvidia si passano lo scettro periodicamente, e di conseguenza, io passo dall una o dall altra parte a seconda della convenienza....e credo che questo sia l unico vero ragionamento da fare!!!Ma spiegatemi una cosa......perche' dovrei comprare una scheda che mi costa di piu e consuma di piu, quando ce n e' una praticamente uguale, ma di un altra casa produttrica, che mi costa meno ,consuma meno, e magari va anche un pochino meglio dell'altra?????????mi sembra un ragionamento cosi logico!!!!che poi si Ati o Nvidia....ma chi se ne frega!!!!!!!!!poi, se sbaglio, correggetemi!!!!
cmq, ritornando in tema.......ha senso cambiare oggi una 8800 ultra(che io posseggo da un annetto).....con una 4870 o 4870x2, o vale la pena attendere un po???????????restate in tema.....grazie
io ti rispondo no....

è ancora buona..direi di cambiarla quando non riuscirai più a giocare in modo soddisfacente a tutti i titoli presenti e ovviamente futuri

Non ha senso cambiare la Ultra, una scheda che ancora oggi ha da dire la sua.

Non ha senso cambiare la Ultra, una scheda che ancora oggi ha da dire la sua.
ti quoto in pieno.
E lo dico da simpatizzante di amd.
Ad ogni modo, se trovi una offertona di magari 330/340 euro e riesci a dare la tua via per 200/250 magari ci potresti fare un pensierino.
Alla fine la ultra è una bellissima scheda ma è pur sempre una gtx tirata (consumi/calore) basata sul vecchio (ma validissimo) g80.
Ripeto io fossi in te la terrei (tranne se non hai problemi di prestazioni) a meno di non fare un buon affare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro