8800 gts 320 MB o 640 MB?

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
Ho visto la comparativa sul sito e vorrei kiedervi come mai i benckamrk della versione da 320 MB sono migliori di quelli della versione da 640 MB
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Uhmmm... Quali test hai visto in particolare? :boh:

Con l'aumentare della risoluzione e dei filtri sei sicuro che la situazione rimanesse la stessa? ;)
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
la versione a 320MB deve indirizzare meno memoria e quindi fa prima.
la versione a 640MB ha più spazio per i calcoli complessi e quindi fa prima.

Cosa voglio dire?
A risoluzioni basse o con pochi filtri ed effetti è meglio la 320, a risoluzioni alte o con molti filtri ed effetti è meglio la 640.

Ovviamente bisogna considerare il fatto che ancora non esiste un benchmark affidabile per queste schede, sono troppo nuove e ancora devono mostrare la potenza in dx10.
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Cyberbooster ha detto:
la versione a 320MB deve indirizzare meno memoria e quindi fa prima.
la versione a 640MB ha più spazio per i calcoli complessi e quindi fa prima.

Cosa voglio dire?
A risoluzioni basse o con pochi filtri ed effetti è meglio la 320, a risoluzioni alte o con molti filtri ed effetti è meglio la 640.

Ovviamente bisogna considerare il fatto che ancora non esiste un benchmark affidabile per queste schede, sono troppo nuove e ancora devono mostrare la potenza in dx10.

Scusate la domanda, ma queste schede video con dx10 devono girare esclusivamente con VISTA o sbaglio??:boh:
 

hein

Utente Attivo
768
2
Jeremj ha detto:
Scusate la domanda, ma queste schede video con dx10 devono girare esclusivamente con VISTA o sbaglio??:boh:

no vanno anche su xp ma solo vista sfrutta le dx10, se le usi con xp dovrai accontentarti delle dx 9c
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
hein ha detto:
no vanno anche su xp ma solo vista sfrutta le dx10, se le usi con xp dovrai accontentarti delle dx 9c

Infatti intendevo questo.:ok:
Dunque se non ti piace VISTA devi scendere come scheda video, sennò è uno spreco averla.
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Jeremj ha detto:
Infatti intendevo questo.:ok:
Dunque se non ti piace VISTA devi scendere come scheda video, sennò è uno spreco averla.
Che sia uno spreco mi pare opinabile, anche con le DX9 sono in fin dei conti le migliori schede in circolazione (e aggiungo "per ora", lo so che Ati sta arrivando... :ok:).
Per quanto riguarda il topic, ho visto alcune prove in cui venivano confrontate una 8800 640 MB standard con una 320 MB overcloccata, in cui la seconda sorpassava la prima tranne a risoluzioni altissime. Forse si sta parlando di un test del genere...
 

Tatia

Utente Èlite
5,067
13
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro4
HDD
Samsung SSD Evo 240Gb + Kingston SSD 120Gb
RAM
2x4GB G.Skill 2133Mhz
GPU
Asus Ge-Force GTX760
Audio
Asus Xonar DSX + Logitech 5.1
Monitor
LG 22" Full HD
PSU
OCZ 750W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Home + Windows 10 Pro
Se nn ricordo male la versione da 320mb qui sul sito era overclokkata.....ma nn ne sono sicuro
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
se si può io punterei su quella a 640 mb che a risuluzioni e qualità delle texture buone verrà sicuramente sfruttata...in particolare con i nuovi giochi che usciranno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili