8400M GS Contro X1600 Pro

• Autore discussione Autore discussione Jonathan Archer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
J

Jonathan Archer

Ospite
Scusate, non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta. Avevo una curiosità molto interessante da proporvi, cosi' da poterci ragionare insieme :D

Dati questi 2 pc:

Fisso PC1 (il mio):
Pentium 4 Willamette 1.4Ghz
1 GB DDR333
Ati Radeon X1600 Pro

Portatile PC2 (del mio amico):
Intel Core 2 Duo 2.5Ghz
4GB DDR2
Geforce 8400M GS

Ecco i test che abbiamo fatto con Call of Duty 4:

Abbiamo testato il gioko con tutti i dettagli al minimo (640x480) risultato:
PC1: 120fps
PC2: 160fps
(approssimativi ovviamente :rolleyes:)

Abbiamo fatto un secondo test con tutti i dettagli al massimo (1280x800) risultato:
PC1: 30-40fps :lol:
PC2: meno di 10fps :doh:

A cosa può essere dovuto questa diminuzione di fps che ha il mio amico con le grafiche alte? :boh: Potrebbe essere la scheda video? :asd:

con un p4 a 1.4ghz non credo che il gioco con impostato tutto al massimo a 1280x800 ti dia simili risultati......

già secondo me sono un po' troppi insomma il secondo ha probabilmente quei fps... d'altronde l'unica cosa buona è la CPU... ma il primo è comunque limitato da un P4 di quel tipo fosse anche una scheda a GDDR3

anzi a dire il vero nn l'ho proprio testato con quei componenti ma con:
Athlon XP 1800+ 1,5Ghz
Stessa ram
Stessa scheda video
Niente oc

Quindi a parte i 512kb L2 non dovrebbe cambiare nnt. Oppure mi sbaglio? .-.

1:hanno ragione tutti:con qll pc nn parte neanche cal of duty o simili.
2:la sheda video del pc2 lavora a frequenze 2 volte minori di una per deskopt quindi nn gestisce alte risoluzioni.

cod 4 su un atlhon xp non dovrebbe nemmeno partire in quanto manca di sse2...

Ora si spiega xké é partito solo una volta :lol:

1:hanno ragione tutti:con qll pc nn parte neanche cal of duty o simili.
2:la sheda video del pc2 lavora a frequenze 2 volte minori di una per deskopt quindi nn gestisce alte risoluzioni.

1: Ti devo contraddire :D
2: Ora si spiegano molte cose :asd:

il pc1 al massimo mai che ti farà 30-40fps...

In effetti ragazzi ho un pò esagerato ne fa 20-22. Ecco gli screen anche se gli fps si abbassano un pò quando scrinno ma all'incirca sono cosi'

cmq quell'unica volta che é riuscito a partire contate che non avevo la ram castrata come qui, e poi la mobo aveva agp 8x :sisi: Cmq secondo me nn ce da fidarsi dei requisiti che da l'activision, infatti quando gioko in multi la cpu incomincia ad andare limited solo quando ce poco più di 22 persone in gioko. E poi con questo pc gioko pure a MW2 :lol: certo non come cod4 ma le spec ops coi miei amici le riesco a fare tranquillamente :ok:

perdona il mio scetticismo,ma continuo a non crederci...poi sopratutto con il p4 saresti cpu limited e andresti fisso a 10fps se ti va bene.
ovvio se mi fai un video sono pronto a rimangiarmi tutto;)

perdona il mio scetticismo,ma continuo a non crederci...poi sopratutto con il p4 saresti cpu limited e andresti fisso a 10fps se ti va bene.

Dai non puoi pretendere che con un P4 come questo ti faccio pure il video a 1280 x 800 :lol: xrò video ne ho a palate di mentre gioko a cod4 ;) anche se non con grafica alzata cosi'. Xrò ti fai un'idea (ps: io tengo sempre fps bloccati a 25 :asd: x nn fare riscaldare la vga ;)) Comunque al max questo pome provo a farti un video xké ora sono leggermente occupato ;)

Jonatha Archer The Best - The Trilogy - Xfire Video
Modern Warfare 2 Video: Hidden - Xfire Video
Modern Warfare 2 Video - Xfire Video

beh il video basta anche col cellulare dove prima inquadri il monitor con cpu-z aperto e poi cod 4 con le impostazioni video che dici tu e fraps aperto;)

Peccato che il mio cell fa video bruttissimi xD é un 1.3mp :) intanto provo a fare quello e poi si vede xD lo sto già convertendo e appena finisco lo uploado xrò col video a 1280 x 800 fa solo 10fps °_°"

Scusate ma vi riesce cosi' difficile credere che faccio cosi' tanto fps? xD addirittura (cn tutti gli affetti al minimo ovviamente) gioko a 1920x1080 xD

Spé dimenticavo che il mio cell é mezzo rotto e nn so xké quando lo attacco al pcil cell mi fa errore e si blocca :cav:

Stavo fando il video ma mi si é scaricata la batteria >.>" cmq sto uploadando il video. Vedrete cmq che vado limited ovunque guardo faccio 10fps mmm anzi :)

Ecco il video
http://www.xfire.com/video/2e98bf/
Scusate x l'audio scadente ma ho avviato in modalità sicura e mi si é messo a 22Khz

ci basta che fai il video da 10 sec con fraps... praticamente lascia aperto il game.. apri CPU e GPU Z e poi fai un bel alt + tab e ci mostri come salti da una finestra all'altra con il game aperto sotto :sac: così non c'è ombra di dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro