840 extreme ram8000ul

Pubblicità
Mi sembra molto strano che l'Hyper48 faccia tutto stò rumore, a parte che a me la ventola è fissa a 1500 Giri, ma non fà rumore per nulla!
Sicuro di aver messo bene la pasta termica? Magai dai una controllata e monta una pasta all'argento tipo la Arctivc Silver o la OCZ Silver 5+.

Bus 1000 e memorie a 1000 !

Beh che dire, impostando la ram a 2.2v come da sito corsair pare reggere molto bene , mi kiude il super pi da 2 mega , uniko neo ke asus probe II svavola un bel po, ma ho notato ke lo fa anke kon bua a 800 e ram a 800, spesso si blokka o ripora valori del numero giri ventole molto alti , tipo 28.000 giri , hahahah....
Detto cio, la pasta termica credo sia messa bene, artic silver , messa con un amiko ke ha un neg e ne mete tante , spero la sua esperienza valga....
tutto cio kon molti a 14 invece che 16 e velocita cpu 3.51 , ora voglio provare fsb e memorie piu ali ed eventualmente il molti anche piu alto.... cmq l hyper 48 si è silenziosa con la cpu in idle.... m a sotto stress , tipo mentre faccio il super pi o mentre suono fa il vero macello, sto seriamente valutando un altro sistema di raffreddamento, cosa consigliate ?qualke pompa per l acqua silenziosa ? sono nelle vostre mani ... poi toglietemi un dubbio, avendo impostato il thermal control da bos , per la cpu , soo sicuro ke sotto stress non rischio di fonderla , o danneggiarla.... so' che a temperature estreme si dovrebbe disabilitare da sola , insomma salvarsi, ma ne siamo sicuri? insmma sta cpu costa molto, voi cosa dite ?
Grazie ancora a tutti sopratutto a overclocker per l aiuto in privato e buck per i consiglio sui nostri scaldapizzette versione EE , beh che dire , un forum veramente professionale !!!:nod:

io salirei ancora con molti 14 che e' il migliore,e cercherei il limite di fsb:)
dopo di che decidi il divisore che a okki chiusi e' il 1:2:biglaugh:

perche divisore 1:2

se tranquilalmente mi va di fsb 1000 ovvero 250x4 e memorie a 1000? poi nel bios dell asus non posso impostae il divisore, posso mandare le ram non in sincronia con il fsb , ovvero magari mettere fsb 300 e ram a 1000 ma non propriamente con il divisore , come sulla mia vekkia gygabite.... non va bene in sincrono 1000-1000 ? grazie ancora crash per l interesse
.... poi ho altri valori tipo fsb termination voltage, e il voltaggio per south e north bridge, mai visti prima, almeno io !!

in effetti gia' lo stai usando,e comunque nn fa differenza se e' il divisore o la frequenza di funzionamento:)
detto questo allora sali solo con il fsb :asd: quei voltaggi che hai mesionato riguardano il chipset,di solito si alzano per stabilizzare fsb elevati;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro