840 extreme ram8000ul

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Mi sembra molto strano che l'Hyper48 faccia tutto stò rumore, a parte che a me la ventola è fissa a 1500 Giri, ma non fà rumore per nulla!
Sicuro di aver messo bene la pasta termica? Magai dai una controllata e monta una pasta all'argento tipo la Arctivc Silver o la OCZ Silver 5+.
 

leledixx

Nuovo Utente
7
0
Bus 1000 e memorie a 1000 !

Beh che dire, impostando la ram a 2.2v come da sito corsair pare reggere molto bene , mi kiude il super pi da 2 mega , uniko neo ke asus probe II svavola un bel po, ma ho notato ke lo fa anke kon bua a 800 e ram a 800, spesso si blokka o ripora valori del numero giri ventole molto alti , tipo 28.000 giri , hahahah....
Detto cio, la pasta termica credo sia messa bene, artic silver , messa con un amiko ke ha un neg e ne mete tante , spero la sua esperienza valga....
tutto cio kon molti a 14 invece che 16 e velocita cpu 3.51 , ora voglio provare fsb e memorie piu ali ed eventualmente il molti anche piu alto.... cmq l hyper 48 si è silenziosa con la cpu in idle.... m a sotto stress , tipo mentre faccio il super pi o mentre suono fa il vero macello, sto seriamente valutando un altro sistema di raffreddamento, cosa consigliate ?qualke pompa per l acqua silenziosa ? sono nelle vostre mani ... poi toglietemi un dubbio, avendo impostato il thermal control da bos , per la cpu , soo sicuro ke sotto stress non rischio di fonderla , o danneggiarla.... so' che a temperature estreme si dovrebbe disabilitare da sola , insomma salvarsi, ma ne siamo sicuri? insmma sta cpu costa molto, voi cosa dite ?
Grazie ancora a tutti sopratutto a overclocker per l aiuto in privato e buck per i consiglio sui nostri scaldapizzette versione EE , beh che dire , un forum veramente professionale !!!:nod:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
io salirei ancora con molti 14 che e' il migliore,e cercherei il limite di fsb:)
dopo di che decidi il divisore che a okki chiusi e' il 1:2:biglaugh:
 

leledixx

Nuovo Utente
7
0
perche divisore 1:2

se tranquilalmente mi va di fsb 1000 ovvero 250x4 e memorie a 1000? poi nel bios dell asus non posso impostae il divisore, posso mandare le ram non in sincronia con il fsb , ovvero magari mettere fsb 300 e ram a 1000 ma non propriamente con il divisore , come sulla mia vekkia gygabite.... non va bene in sincrono 1000-1000 ? grazie ancora crash per l interesse
.... poi ho altri valori tipo fsb termination voltage, e il voltaggio per south e north bridge, mai visti prima, almeno io !!
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
in effetti gia' lo stai usando,e comunque nn fa differenza se e' il divisore o la frequenza di funzionamento:)
detto questo allora sali solo con il fsb :asd: quei voltaggi che hai mesionato riguardano il chipset,di solito si alzano per stabilizzare fsb elevati;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili