800 Euro: Cuffie, Dac, Registratore

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Jägereks

Utente Attivo
159
9
CPU
Intel I5-6600k
Dissipatore
Cryorig H5 universal
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 3000MHz
GPU
Asus ROG Strix RX 480
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG245H
PSU
Super Flower SF-650P14PE 650W
Case
Phanteks PRO M Midi-Tower Nero
OS
Windows 10

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
cosa usi tu? Cosí metto quello
io uso foobar2000, ma va a preferenze, molti preferiscono aimp per l'interfaccia piú user friendly, la veritá é che io mi sono abituato cosí bene a foobar che mi dispiace lasciarlo... é che secondo me é fatto molto bene, mette a disposizione un sacco di dati e informazioni e le mette in modo facilmente visibile, ma li va a gusti poi.
 

Jägereks

Utente Attivo
159
9
CPU
Intel I5-6600k
Dissipatore
Cryorig H5 universal
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 3000MHz
GPU
Asus ROG Strix RX 480
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG245H
PSU
Super Flower SF-650P14PE 650W
Case
Phanteks PRO M Midi-Tower Nero
OS
Windows 10
io uso foobar2000, ma va a preferenze, molti preferiscono aimp per l'interfaccia piú user friendly, la veritá é che io mi sono abituato cosí bene a foobar che mi dispiace lasciarlo... é che secondo me é fatto molto bene, mette a disposizione un sacco di dati e informazioni e le mette in modo facilmente visibile, ma li va a gusti poi.
omg sono vivo O_o. È successa ogni cosa, bella, brutta, disgrazie, miracoli in ste 2 settimane, ma sono vivo :O. Dopo aver rodato per bene le cuffie, provate su ogni genere, ogni situazione e suono, posso dire che mi garbano molto, salvo rari casi dove... Bho, non riesco a capire se è un problema di fonte o di cuffia. Per il resto, riconfermo esattamente le mie prime impressioni, rendono al massimo o in brani chiusi, "intimi" o orchestrali. E con questo concludo e ti ringrazio tantissimo, filoippo. Ci sentiremo più avanti per mettere qualche cassettina per completare la parte audio del pc. Ma prima serve una webcam ^^. Ah, anche se non ne avevamo parlato più qui, ottimo anche il registratore che ho preso, zoom h6, registra perfettamente la voce e discretamente bene gli strumenti (contando che la registrazione professionale di un piano è una cosa assurda, servon 6 microfoni di quelli seri, posizioniati perfettamente in un ambiente adatto ecc..) del risultato non mi posso lamentare. P_20170121_134521.jpg
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
omg sono vivo O_o. È successa ogni cosa, bella, brutta, disgrazie, miracoli in ste 2 settimane, ma sono vivo :O. Dopo aver rodato per bene le cuffie, provate su ogni genere, ogni situazione e suono, posso dire che mi garbano molto, salvo rari casi dove... Bho, non riesco a capire se è un problema di fonte o di cuffia. Per il resto, riconfermo esattamente le mie prime impressioni, rendono al massimo o in brani chiusi, "intimi" o orchestrali. E con questo concludo e ti ringrazio tantissimo, filoippo. Ci sentiremo più avanti per mettere qualche cassettina per completare la parte audio del pc. Ma prima serve una webcam ^^. Ah, anche se non ne avevamo parlato più qui, ottimo anche il registratore che ho preso, zoom h6, registra perfettamente la voce e discretamente bene gli strumenti (contando che la registrazione professionale di un piano è una cosa assurda, servon 6 microfoni di quelli seri, posizioniati perfettamente in un ambiente adatto ecc..) del risultato non mi posso lamentare. Visualizza allegato 230988
Molto bello :sisi: gli zoom sono rinomati per essere ottimi mic :sisi:

comunque son contento che ti ci trovi bene, per quei brani, beh puó essere che sia la cuffia stessa, hanno un livello di dettaglio non indifferente quindi se c'é qualcosa che non va bene lo evidenziano subito. Anche le mie sono cosí, ho scoperto diverse tracce non registrate bene che prima pensavo fossero perfette. Succede, piccoli (s)vantaggi di cuffie molto buone, ma compensano egregiamente su tracce registrate bene :D
 

Jägereks

Utente Attivo
159
9
CPU
Intel I5-6600k
Dissipatore
Cryorig H5 universal
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 3000MHz
GPU
Asus ROG Strix RX 480
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG245H
PSU
Super Flower SF-650P14PE 650W
Case
Phanteks PRO M Midi-Tower Nero
OS
Windows 10
Molto bello :sisi: gli zoom sono rinomati per essere ottimi mic :sisi:

comunque son contento che ti ci trovi bene, per quei brani, beh puó essere che sia la cuffia stessa, hanno un livello di dettaglio non indifferente quindi se c'é qualcosa che non va bene lo evidenziano subito. Anche le mie sono cosí, ho scoperto diverse tracce non registrate bene che prima pensavo fossero perfette. Succede, piccoli (s)vantaggi di cuffie molto buone, ma compensano egregiamente su tracce registrate bene :D
spetta... Ma.. È verò. Prima non mi facevo/non sentivo sti problemi con le cuffie, sentivo un brano, ero contento e basta. Ora non bastava l'orecchio assuluto a dar fastidio quando senti una cantante che cantano sempre le note calanti; ci si aggiunge "mmm ma questi acuti del suono dei piatti non sono ben definiti, "questi bassi non riempono bene, son... Mhe.." "ufff ancora le frequenze alte tagliate... Sta volta lo rippo wave, vediam se va bene". Mannaggia a te filoippo, ora per colpa tua smetterò di ascoltare musica XD
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
spetta... Ma.. È verò. Prima non mi facevo/non sentivo sti problemi con le cuffie, sentivo un brano, ero contento e basta. Ora non bastava l'orecchio assuluto a dar fastidio quando senti una cantante che cantano sempre le note calanti; ci si aggiunge "mmm ma questi acuti del suono dei piatti non sono ben definiti, "questi bassi non riempono bene, son... Mhe.." "ufff ancora le frequenze alte tagliate... Sta volta lo rippo wave, vediam se va bene". Mannaggia a te filoippo, ora per colpa tua smetterò di ascoltare musica XD
Ahahahah
Comunque i flac buoni, se il master è stato registrato bene, sono perfetti. Ovviamente i cantanti... Come dire, popolari tra ragazzi, hanno registrazioni fatte alla c di cane, però se prendi pink Floyd, led zeppelin, rolling Stones, beatles che sono quelli che ascolto io, oppure della musica strumentale, non ne ho ancora trovate di registrazioni fatte male.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Gianluigi Bertolucci

Nuovo Utente
38
7
Ahahahah
Comunque i flac buoni, se il master è stato registrato bene, sono perfetti. Ovviamente i cantanti... Come dire, popolari tra ragazzi, hanno registrazioni fatte alla c di cane, però se prendi pink Floyd, led zeppelin, rolling Stones, beatles che sono quelli che ascolto io, oppure della musica strumentale, non ne ho ancora trovate di registrazioni fatte male.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao Filoippo ho letto tutta questa discussione di 12 pagine che era interessante XD
Ti volevo chiedere una cosa , sta sera mi è venuta l'idea di collegare le hd600 dal dac al mio amp solido e poi collegarlo a sua volta a quello valvolare tramite cavo jack da un lato e rca dall'altro . Ho lasciato le manopole di entrambi gli amp a poco più dell'inizio perché se no il volume diventa troppo alto. Mi pare di sentire un suono più corposo rispetto a quando collegato ai due singoli amp. che ne pensi ?? Ha un senso o aumenta solo la distorsione ?? Perché in sinergia mi sembra di avere un amp singlo super potente. Grazie ciao
 

Fabiofabio

Nuovo Utente
6
1
io uso foobar2000, ma va a preferenze, molti preferiscono aimp per l'interfaccia piú user friendly, la veritá é che io mi sono abituato cosí bene a foobar che mi dispiace lasciarlo... é che secondo me é fatto molto bene, mette a disposizione un sacco di dati e informazioni e le mette in modo facilmente visibile, ma li va a gusti poi.
nessuna sa come ingrandire i caratteri di foobar ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao Filoippo ho letto tutta questa discussione di 12 pagine che era interessante XD
Ti volevo chiedere una cosa , sta sera mi è venuta l'idea di collegare le hd600 dal dac al mio amp solido e poi collegarlo a sua volta a quello valvolare tramite cavo jack da un lato e rca dall'altro . Ho lasciato le manopole di entrambi gli amp a poco più dell'inizio perché se no il volume diventa troppo alto. Mi pare di sentire un suono più corposo rispetto a quando collegato ai due singoli amp. che ne pensi ?? Ha un senso o aumenta solo la distorsione ?? Perché in sinergia mi sembra di avere un amp singlo super potente. Grazie ciao
beh l'importante é che soddisfi te in primis, lo scopo dell'hifi é quello alla fine... certamente aumenta la distorsione, ma non di molto. Occhio a non alzare troppo il volume del primo amp, perché a collegarlo cosí rischi di friggere il secondo (visto che prendi un'uscita di potenza e non di segnale come un rca, il tuo primo amp non fa anche da preamplificatore)
Ad ogni modo é quello che devi sentire, ricordati che se una cuffia non é ben amplificata le prime frequenze a sparire sono i bassi perché richiedono piú energia. Poi si assottiglia il soundstage.
nessuna sa come ingrandire i caratteri di foobar ?
preferences, default user interface, colors and font, metti una spunta su default e clicca sul quadrato a lato che si é evidenziato, ti si apre una finestra dove puoi scegliere lo stile del carattere e la sua dimensione.
 

Gianluigi Bertolucci

Nuovo Utente
38
7
beh l'importante é che soddisfi te in primis, lo scopo dell'hifi é quello alla fine... certamente aumenta la distorsione, ma non di molto. Occhio a non alzare troppo il volume del primo amp, perché a collegarlo cosí rischi di friggere il secondo (visto che prendi un'uscita di potenza e non di segnale come un rca, il tuo primo amp non fa anche da preamplificatore)
Ad ogni modo é quello che devi sentire, ricordati che se una cuffia non é ben amplificata le prime frequenze a sparire sono i bassi perché richiedono piú energia. Poi si assottiglia il soundstage.

preferences, default user interface, colors and font, metti una spunta su default e clicca sul quadrato a lato che si é evidenziato, ti si apre una finestra dove puoi scegliere lo stile del carattere e la sua dimensione.
Grazie Filippo ! Alla fine sono riuscito a trovare un altro cavo RCA , così li ho collegati tramite due RCA perché il valvolare ha due RCA in e out mentre il secondo solido solo in .Così è più corretto e non ci dovrebbero essere problemi.Ho provato le HD 600 e mi pare sia aumentato il soundstage e anche i bassi che son più corposi e caldi , a volte mi sembrano ce ne siano anche troppi . Non so se tu lo sai ma così per caso si somma la potenza erogata amplificatori ??
Per esempio quello solido eroga 150 mw a 250 ohm mentre quello volvolare non sono riuscito a trovare la potenza erogata ma non penso meno di 100 mw. Quindi insieme potrebbero erogare 200 mw nella cuffia o non funziona così ?? Bisognerebbe chiedere il parere a Maurilio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie Filippo ! Alla fine sono riuscito a trovare un altro cavo RCA , così li ho collegati tramite due RCA perché il valvolare ha due RCA in e out mentre il secondo solido solo in .Così è più corretto e non ci dovrebbero essere problemi.Ho provato le HD 600 e mi pare sia aumentato il soundstage e anche i bassi che son più corposi e caldi , a volte mi sembrano ce ne siano anche troppi . Non so se tu lo sai ma così per caso si somma la potenza erogata amplificatori ??
Per esempio quello solido eroga 150 mw a 250 ohm mentre quello volvolare non sono riuscito a trovare la potenza erogata ma non penso meno di 100 mw. Quindi insieme potrebbero erogare 200 mw nella cuffia o non funziona così ?? Bisognerebbe chiedere il parere a Maurilio.
no, ovviamente non si somma perché l'uscita rca é un pre out, ovvero solo un'uscita di segnale. La potenza é quella dell'ultimo amplificatore. Il fatto che ha un suono piú caldo probabilmente potrebbe essere dovuto al fatto che il suono ora passa anche nel valvolare, i valvolari sono rinomati per il suono piú sul caldo.
 

Gianluigi Bertolucci

Nuovo Utente
38
7
no, ovviamente non si somma perché l'uscita rca é un pre out, ovvero solo un'uscita di segnale. La potenza é quella dell'ultimo amplificatore. Il fatto che ha un suono piú caldo probabilmente potrebbe essere dovuto al fatto che il suono ora passa anche nel valvolare, i valvolari sono rinomati per il suono piú sul caldo.
Ah non lo sapevo , comunque sì mi sembra migliore tutto sommato il suono .
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili