DOMANDA 800-850 € MAX ... e domande ... aiuto D:

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Comunque non accendere mai il pc se non c'è pasta termica tra cpu e dissipatore, ricordatelo per le prossime volte, è molto pericoloso
 

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
Non ho rimesso la pasta termica perchè non ne ho in casa :(.. Però in qualunque caso non sono riuscito a farlo ripartire come ho scritto qualche messaggio più su.
Infatti l'ho portato in un centro per capire se la mobo o la cpu vanno cambiate o fanno capricci quindi per ora dovrebbe essere in buone mani e sicuramente metteranno pasta termica:). Comunque quel computer lo tengo per testare qualche SO alternativo o qualche cosa che mi inventerò..
Tornando alla mia configurazione.. io farò l'ordine nel corso della prossima settimana.. siete sicuri che la configurazione postata nel primo messaggio sia completamente compatibile? scusate se sono logorroico ma insomma non vorrei spendere soldi senza essere sicuro :D soprattutto consigli per i case ben aerati e spaziosi entro 75€ sono ben apprezzati :sisilui:Oppure vi scrivo quelli che mi interessano così potete dirmi se li avete o se sono decenti come volete e vi ringrazio tutti già in anticipo :birra:

Logico la Cpu andava in protezione (senza pasta termica) per non bruciarsi
 

Ebbombe

Nuovo Utente
139
16
Avevo sospettato quel motivo ma siccome è la terza volta che succede ed è solo la prima che tolgo il dissipatore ho preferito far controllare la mobo e cpu per non avere più problemi in futuro.. Ogni volta che spolvero o faccio qualche operazione nemmeno un pò invasiva si verifica il problema e dava fastidio almeno la faccio sistemare una volta per tutte:sisi:. So che non dovrei accenderlo senza pasta termica ma volevo solo verificare che arrivasse alla schermata iniziale e infatti come sospettavo non partiva nemmeno..

- - - Updated - - -

Ho un aggiornamento riguardo il vecchio pc.. oggi mi ha chiamato il tipo dove ho portato a far vedere il pc dicendomi che dopo aver cambiato ram scheda video e altro il problema è della scheda madre che è andata.. così mi propone un quad core 8gb di ram 500gb HDD a 300 € dicendomi che in negozio costa 500.. oppure mi cambia la mobo e vuole 250- 300 € per mobo + manodopera.. oppure 20€ solo per averlo ''guardato'' che dite? sono rimasto un pò sbalordito..:oogle:

- - - Updated - - -

E riguardo ai case io ho preso in considerazione questi:

CiT Spectre (nero blu)
VIBOX Commando (nero rosso) Nessuno ne ha mai parlato
Game Max Destroyer (nero blu)
Thermaltake MS-I (nero)
Corsair Spec 03 (nero blu)

Consigli riguardo questi? o altri? (preferibilmente nero blu e sotto i 70€ grandi e ben aerati)
 

Ebbombe

Nuovo Utente
139
16
scusa la mia curiosità.. ma perchè dici che quei tre sono spazzatura?? cioè esteticamente mi attirano lo spectre e il gam max mentre il vibox viene valutato 100€ e ha anche il sensore di temperatura preinstallato :sisi: non avendoli mai visti non ho idea della qualità costruttiva o design.. però mi sembrano pressochè validi.. perchè scartarli? (so che tanti hanno lo spec 03 e l'Ms-I che ho messo ma esteticamente rendono un pò meno rispetto agli altri due anche se mi piacciono)
 
H

Heradan

Ospite
Io ce l'ho il thermaltake ms i te lo sconsiglio per solo una cosa , il frontale usb 3 è un cavo che va poi a collegarsi dietro la scheda madre
Li ritengo spazzatura per quel che costano e poi cit spectre vuole imitare lo nzxt 450
Mentre il corsair è bellino , non mi piace , ma è il meglio dei 4
@Il Nabbo di sopra dacci un opinione tua
 
Ultima modifica da un moderatore:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Ad 1 euro in più c è anche il thermaltake v31.... Su amazon..il corsair ha dei piccoli problemi di rumorosità delle ventole....non cosi eclatante... Ma un pochino rumorose.... Be quel aereoccol ha un ottimo rapporto qualità prezzo.... Per esser un aereocool...
Cmq i cit vobox sono veramente scadenti.... Plasticacce proprio...
 
Ultima modifica:

AmT2k10

Nuovo Utente
6
0
Ciao, anche io come te ho realizzato una config. simile da qualche giorno a questa parte.
Stessi componenti, per la GPU ho deciso di aspettare l'architettura Pascal (oppure una diminuzione dei prezzi delle attuali), mentre per case e alimentatore ho optato rispettivamente per Aerocool Aero 800 bianco e XFX TS 550w 80+ gold.
Il case è ottimo, mi era stato consigliato sul forum. Ottimo per il cable management e molto areato. Le ventole di serie mi dicevano che sono un po' rumorose, ma per me vanno abbastanza bene, ed è anche bello esteticamente.
Per l'alimentatore fai uno sforzo in più e prendi XFX , un altro pianeta, infatti quella serie TT non è mai stata il massimo e con le ultime versioni stanno un po' perdendo di affidabilità.
Inoltre, posso vivamente consigliarti di prendere lo stesso modello che ho preso io (non modulare) in quanto con poca attenzione si riesce comunque ad organizzare benissimo lo spazio nel case.
Infatti questo Aerocool ti permette di nascondere in un apposito vano l' ali, e a livello estetico e funzionale è una gran cosa ;)
Non costa nemmeno tanto (ca. 60€)
 

Ebbombe

Nuovo Utente
139
16
Gli ultimi 2 case che mi ha linkato Garth non mi dispiacciono come estetica quindi prendo in considerazioni anche quelli grazie :sisilui:.
Ma l'Aerocool 800 mi sembra un pò troppo sobrio :sisi:
All'inizio ho anche preso in considerazione lo Zlaman z11 plus.. ma mi hanno detto che non ne vale la pena
E tornando al discorso alimentatori so che qui nel forum quando si è indecisi si invoca @Falco75 (non ho mai citato qualcuno non so se si faccia cosi) speriamo che intervenga a dire la sua da esperto in questo settore :).
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
xfx ts 550w 80gold di solito va bene per tutte le config a skeda singola
 

Ebbombe

Nuovo Utente
139
16
xfx ts 550w 80gold di solito va bene per tutte le config a skeda singola

Grazie per aver risposto :)Quindi mi consigli un xfx ts 550w 80gold rispetto al London 550w semi modulare giusto? Pensavo fosse meglio il London perchè essendo anche semi modulare e stessa potenza avrei avuto leggermente vantaggio per lo spazio, comunque se dici che è meglio l'xfx ts 550w mi fido e scelgo questo:sisilui:
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Io ce l'ho il thermaltake ms i e te lo consiglio per solo una cosa , il frontale usb 3 è un cavo che va poi a collegarsi dietro la scheda madre
Li ritengo spazzatura per quel che costano e poi cit spectre vuole imitare lo nzxt 450
Mentre il corsair è bellino , non mi piace , ma è il meglio dei 4
@Il Nabbo di sopra dacci un opinione tua

Imho il thermaltake è un ottimo case per il suo prezzo, e non mi sembra abbia lacune gravi.
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
La mia scelta personale sarebbe un'altra ancora.

Alimentatore Antec TruePower Classic TP-550C (550W) 80+ Gol retail - PROKOO

Mi da' fastidio rinunciare a 5 anni di garanzia per averne solo due per l' XFX.


Il thermaltake tecnicamente e' buono ma inferiore a questi.

Le alternative sono il Fractal Integra M 550w (ma e' 80bronze),
o a prezzi piu' alti gli EVGA GS 550w,
oppure
Fractal Design Edison M 550 Watt Alimentatore 80+ Gold semi-modu
che vedo, credo, per la prima volta incredibilmente affacciarsi sul mercato italiano - ma e' dato come non disponibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili