7900GTX Vs. X1900XTX

Pubblicità
Se ti seve da fare grafica col cad anche una scheda di fascia bassa basta........................certo se usi programmi come maia o Rhino una x1900XTX supporta ma molto difficilemte (provato io stesso)...............la 7900 non l'ho provata sotto questo ambito

Cmq a livelolo di OC sono tutte e due ottime gia col dissi stok............................la soluzione ATI e solo Rumorosa ma dissipa a dovere
A livello di calore prodotto e Watt per farla funzionare e moolto davanti la 7900GTX
Attenzione a quelli che comprano versioni del G71 gia occate.............................ci sono freeze improvvisi della durata max di 60sec durante i giochi...................................

Cmq se devi prenderla gia occata scegli tra e-VGA mooolto consigliata , XFX XXX , Gainward

\Deos

io ho dei freeze con la 7900gt ma sono rarissimi e non ho mai constatato che durino 60 secondi, ho sempre resettato prima il pc lol cmq mi sembra palese che la scheda video da consigliare al nostro amico sia la 7900gtx sotto tutti i punti di vista

E sia 7900GTX, XFX o E-VGA a seconda di ciò che trovo prima.

A questo punto, se aspetto un altro po' (a luglio mi scadono alcuni investimenti reditizzi), ci potrebbe pure scappare lo SLI.

mArCo1987 ha detto:
io ho dei freeze con la 7900gt ma sono rarissimi e non ho mai constatato che durino 60 secondi, ho sempre resettato prima il pc lol cmq mi sembra palese che la scheda video da consigliare al nostro amico sia la 7900gtx sotto tutti i punti di vista

il discorso dei freeze e risaputo su queste schede ..................... al max dura una sessantina di secondi quindi quando succede non riavviare ;)

La 7900GTX e un ottima scelta.........................cmq io guarderei di trovare prima una e-VGA e poi in caso non la trovi fiondarti su una XFX o Gainward........

\Deos

Deos ha detto:

il discorso dei freeze e risaputo su queste schede ..................... al max dura una sessantina di secondi quindi quando succede non riavviare ;)

La 7900GTX e un ottima scelta.........................cmq io guarderei di trovare prima una e-VGA e poi in caso non la trovi fiondarti su una XFX o Gainward........

\Deos
perchè? come marca non saprei, ma come clock le xfx xxx sono le più spinte

mArCo1987 ha detto:
perchè? come marca non saprei, ma come clock le xfx xxx sono le più spinte

Le XFX sono si piu spinte ma io personalmente preferisco le e-VGA...........sono qulitativamente le migliori per me

\Deos

Deos ha detto:

Le XFX sono si piu spinte ma io personalmente preferisco le e-VGA...........sono qulitativamente le migliori per me

\Deos
ah ok per te, la prossima volta aggiungi le due belle parole "secondo me" perchè spesso dare un parere come universalmente condiviso, quando non lo è, porta a far sbagliare la gente o a essere attaccati da gente perchè imponi una superiorità di un marchio ad un altro per tuo piacere e non altro :D

madonna ma siete come cane e gatto :P

XFX ed Evga facendo una analisi complessiva penso che si equivalgono, ma personalmente preferisco le XFX per la marca che mi ha dato sempre prestazioni ottime in overclock.

Ludus ha detto:
madonna ma siete come cane e gatto :P

XFX ed Evga facendo una analisi complessiva penso che si equivalgono, ma personalmente preferisco le XFX per la marca che mi ha dato sempre prestazioni ottime in overclock.

Idem io per le eVGA.....................Le ho provate tutte e due....................e a mio parere sono da preferire le VGA....................poi son gusti.................il chip sempre quello è ma secondo me e piu propenso a salire quello montato sulle eVGA..................come anche i componenti sul PBC ;)

Cmq non che le XFX fanno schifo..............................Son gusti ogniuno ha i suoi ;)
@Ludus.........siamo su un forum a discutere .............. se non ci fossero diversita di pensiero a che servirebbe il forum :chupachup

\Deos

si ma non è bello quando diventano fatti personali. ;)

ad ogni topic vedo te e marco che litigate :lol:

Ludus ha detto:
si ma non è bello quando diventano fatti personali. ;)

ad ogni topic vedo te e marco che litigate :lol:

:ot:
:boh::boh: Come a ogni topic..................... non mi pare...................e poi non e che litighiamo sia chiaro........................Abbiamo ideee diverse su certi punti :asd::asd:

Ed e meglio cosi....................Visto che chi chiede consigli legge e si fa una propria idea ;)

Tornando ON
Alla fine Mad hai preso sta scheda ????
Che cosa hai trovato e a che prezzi soprattutto

\Deos

Scusate, ne approfitto per chiedervi un parere... anche io sono propenso a prendere una 7900 gtx. Volevo chiedervi se questo modello è buono (440€):

nn badate alla scritta 256mb che c'è sulla scatola in foto... il modello che voglio io è da 512, ma la marca è sempre Point of View.

POV e una buonissima marca..............................e se non vuoi una scheda gia occata di fabbrica e un ottima scelta ;)

\Deos

7900gtx 512 o no 440€ è un ottimo prezzo per una pov, prendila al volo

cmq deos io cerco di farti cambiare strada perchè di solito si preferisce una cosa ad un'altra perchè realmente è migliore, come quando si discute di overclock delle dfi. li si possono sparare solo cacchiate perchè è risaputo che le dfi vanno meglio, però in fatto di vga quando si dice che una è meglio dell'altra si fa fatica perchè i componenti son quelli e in quel posto vengono fabbricati quindi... la mia preferenza si riferisce al fatto che xfx fa scheda più d'elite, cosa che anche evga fa ma in modo meno putente lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro