7900gt o x1800xt 512?

Pubblicità
scusa Ali, il tuo enermax quanti amps ha per linea? e quanti totali?
... io sono a 22 per linea per un totale di 32. e mi sono reso conto che con le ultima vga che stanno facendo rischio di aver sbagliato acquisto!:cav: :cav: volevo sapere se all'epoca scegliendo il 620 al posto del 500 ora sarei stato a posto. .... cavolo ma chi lo andava a sapere che 500w di ottima qualità nel giro di 2-3 mesi sarebbero diventati pochi?????

a questo punto visto che non ho nessuna intenzione di cambiare di nuovo ali mi sa che nvidia diventa quasi la scelta obligata.

guardate questo link che carino. penso possa tornare molto utile agli uìtenti del forum:

http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

se fosse affidabile, dovrei starci dentro anche con 2 7900gt in sli anche contando l'oc del procio. mentre per esempi con ati sono al pelo conuna sola 1900xtx

Il mio ha due linee da 22A, che combinate arrivano a 36A, se non ricordo male (sul sito Enermax comunque trovi tutte le caratteristiche).
Con una X1900XTX ce la fà anche il tuo, certo mentre giochi lavora un pò al limite, ma regge.
NVidia invece col nuovo processo produttivo ha ridotto di molto i consumi.
Ma col tuo ali, con configurazione a VGA singola non avrai problemi, se in futuro vuoi fare un Crossfire di X1900 basterebbe aggiungere un secondo ali di marca da 350-400w.

Alinoblu ha detto:
Il mio ha due linee da 22A, che combinate arrivano a 36A, se non ricordo male (sul sito Enermax comunque trovi tutte le caratteristiche).
Con una X1900XTX ce la fà anche il tuo, certo mentre giochi lavora un pò al limite, ma regge.
NVidia invece col nuovo processo produttivo ha ridotto di molto i consumi.
Ma col tuo ali, con configurazione a VGA singola non avrai problemi, se in futuro vuoi fare un Crossfire di X1900 basterebbe aggiungere un secondo ali di marca da 350-400w.
è per quel "lavora un po al limite" che glielo sconsiglio vivamente di rischiare.. poi vabbe vi sembrero catastrofico.. ma vi garantisco che è una bella se*a, aver speso 100 e passa euro in un ali esser costretto a staccare un hd, perche mentre giochi se no salta il pc, dopo essere convinto di aver risolto installi fear e va tt alla grande, installi race driver e dopo 10 minuti di gioco tracc.. pc in blocco.. io quel giorno devo ammettere di aver messo le mani addosso al mio pc:asd: o meglio i piedi.. :asd: e poi ho dovuto pure rimettere mano al portafoglio... tanto dal momento che avevo fatto quella scheda non aveva senso trascurare questa cosa..:mad:. questo è tutto! passo e chiudo..

io ho 26 ampere sul +12v ce la fara a sostenere una 7900 gt???
tanto appena la provo se non ce la fa ho pronti 130 euri per un ali di marca:D:D:D:D.
Cmq non vorrei dire niente, ma chiedendo supporto a un sito italiano dedicato a nvidia, la redazione mi ha risposto che l'amperaggio sul +12V non è importante come requisito minimo della 7900 gt :look::look::look:

Andy 432 ha detto:
io ho 26 ampere sul +12v ce la fara a sostenere una 7900 gt???
tanto appena la provo se non ce la fa ho pronti 130 euri per un ali di marca:D:D:D:D.
Cmq non vorrei dire niente, ma chiedendo supporto a un sito italiano dedicato a nvidia, la redazione mi ha risposto che l'amperaggio sul +12V non è importante come requisito minimo della 7900 gt :look::look::look:
be in effetti come gia detto piu volte le nvidia non richiedono cosi tanta energia come ati, quindi dovresti stare tranquiillo:)

Si, perchè hai 26A, se ne avevi 15 vedevi come diventava importante!
Comunque una 7900GT consuma meno di una 7800GTX, per cui vai tranquillissimo col tuo ali.
Per Ati invece serve qualcosa in più a livello di stabilità e di amperaggi, ma meglio prima provare e poi eventualmente mettere mano al portafogli, a vendere un Liberty da 500w non ci si dovrebbe mettere molto ;)

In realtà le prestazioni dovrebbero essere moltio simili se non identiche, però con 512 Mb di memoria video puoi goderti Quake4 e Doom3 in qualità Ultra con filtri attivi, con annessa sbavata sulla tastiera ;)
Anche altri titoli stanno uscendo prevedendo una modalità grafica particolarmente elevata, che richiede 512Mb, se si deve comprare una VGA oggi la X1800XT 512Mb mi sembra la sceelta migliore, nella sua fascia di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità