7900gt o x1800xt 512?

Pubblicità

stunnedboy86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve ho visto ormai che in tutti gli shop on-line la x1800xt 512 costa intorno ai 350€. Essendosi livellato nel prezzo con la 7900gt quale p da preferire tra le due?

ma in overclock la x1800xt 512 si può portare a x1900xt con il dissi originale?
Poi volevo chiedervi se vale la pena aspettare le dx10 o prendere il pc verso giugno.
inoltre volevo sapere se la dx10 va su windows xp o ci vuole x forza il Vista?

stunnedboy86 ha detto:
ma in overclock la x1800xt 512 si può portare a x1900xt con il dissi originale?
Poi volevo chiedervi se vale la pena aspettare le dx10 o prendere il pc verso giugno.
inoltre volevo sapere se la dx10 va su windows xp o ci vuole x forza il Vista?
ma le frequenze se sei fortunello ci arrivi.. ma la serie x1900 che io sappoia hanno il doppio dell pipe di una x1800xt.. cmq secondo me ti conviene una 7900gt è un po piu moderna come scheda..

si ma posso attivare hdr e aa e poi ha 512mb di memoria video che se attivo tutti i filtri nei giochi pesanti e quelli che dovranno uscire penso serviranno. Ad esempio con crysis secondo voi si riuscirà a giocare bene al massimo con una 7900g o x1800xt?
allora la dx10 si può installare su winxp?

i giochi che puoi tenere a 1280x1024 + HDR + AA non sono proprio tanti quindi per il prezzo inferiore della 7900gt e delle dx10 in uscita a fine anno ti consiglio la 7900gt che con overvolt in caso di necessità rende quanto una 7900gtx

ma allora questA DIRECTX10 si installa sull'xp o ci vuole x forza Vista?Secondo voi con le directx10 uscirà la serie 8 di nvidia? e magari la x2000di ati?

Tra le due la soluzioni Ati mi attira maggiormente, 512Mb serviranno, non a breve, ma arriverà il momento, basta pensare alla qualità Ultra di Quake4.
Inoltre HDR ed AA contemporanei sarebbero un bello spettacolo per gli occhi.
Però devi avere un ottimo alimentatore, e dovrai curare il raffreddamento.
La 7900GT ha prestazioni simili, ma consuma e scalda molto meno, cambiando il dissi con uno Zalman VF-700 cu (più che sufficente) si prevedono overclock molto elevati.
Dipende da quale risoluzione vuoi adottare, se non superi i 1280*1024 meglio puntare, IMHO, sulla qualità grafica, per cui Ati, se invece arrivi a 1600 una 7900GT occata a dovere ti fornirà la potenza necessaria, magari rinunciando a qualche livello di filtro.
Per le DX10, penso usciranno in concomitanza con Vista, ma probabilmente uscirà una versione per XP.

il mio monitor arriva a 1280x1024.+ in la nn va'. Ma facendo un'acquisto che duri anke per il futuro (almeno 2 anni) è meglio investire su AA+hdr e maggior memoria o su meno memoria e piu overclokkabilità?
Oppure aspettare le schede video nuove?
tanto mettendo caso che esca la geforce 8800gt dovrebbe costare sempre sui 350€ appena uscita o no?

Non è affatto detto, non si può prevedere il prezzo di una scheda che ancora non esiste ;)
Se vuoi andarci avanti almeno un paio di anni, IMHO meglio una X1800XT 512Mb, a quella risoluzione non avrai problemi per un pezzo a far girare di tutto con filtri attivi.

Si ma se non hai intenzione di prenderti un monito che supporti l'HDR secondo me la x1800 non serve a "nulla"...tanto meglio una gt7900...

Sonny ha detto:
Si ma se non hai intenzione di prenderti un monito che supporti l'HDR secondo me la x1800 non serve a "nulla"...tanto meglio una gt7900...
Stra quoto!

Rispondendo a stunned:
Senza HDR perdi "metà" della bontà di questa scheda. Tanto vale prendere una 7900GT che è cmq una scheda di ultima generazione e di qualità ottima; non costa molto e con i giochi moderni non avrai problemi se non esageri.. In più basta che rifletti su FEAR, che mette in crisi sia la X1900XT che la 7900GTX se si va con filtri e controcavoli attivi al 100%.
Per le Dx10 basta aspettare, intanto x non correre rischi ti tieni in tasca qualche € che male non fa, ricordando ke quel che risparmi oggi te lo ritroverai domani. ;)

cavolo non sapevo che bisognasse avere anke il monitor che supporta gli HDR. Che requisito bisogna tenere in consideradione sulla scheda tecnica di un monitor LCD per sapere se li supporta? se trovo quel monitor lì posso sfruttarla la x1800xt o cè qualkos altro che lo impedisce.

Pubblicità
Pubblicità