7800XT Micro lag visuale

Pubblicità

bonnydarko

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
43
Buonasera a tutti.
Da qualche giorno ormai su qualsiasi FPS ho uno sfarfallio dello schermo (come un micro lag di mezzo secondo) ogni qualvolta giri la visuale in modo veloce o in un momento di frenesia totale (gioco principalmente ad Apex e Valorant).
Driver video aggiornati, bios aggiornato e qualsiasi tipo di cosa aggiornata. Provato anche rollback dei driver ma niente, ho provato a fare anche stress test di CPU e GPU e non mi sembra sia successo nulla, solo ed esclusivamente in game. Qualcuno può aiutarmi? Sto impazzendo.
Vi ringrazio anticipatamente.

Buonasera a tutti.
Da qualche giorno ormai su qualsiasi FPS ho uno sfarfallio dello schermo (come un micro lag di mezzo secondo) ogni qualvolta giri la visuale in modo veloce o in un momento di frenesia totale (gioco principalmente ad Apex e Valorant).
Driver video aggiornati, bios aggiornato e qualsiasi tipo di cosa aggiornata. Provato anche rollback dei driver ma niente, ho provato a fare anche stress test di CPU e GPU e non mi sembra sia successo nulla, solo ed esclusivamente in game. Qualcuno può aiutarmi? Sto impazzendo.
Vi ringrazio anticipatamente.
troppo idfficie da capire con queste info se hai stuttering si deve prima di tutto fare un video con la barra dle frame-time attivo e vedere se c'è effettivamente stuttering

Ecco a te, non so se si nota dal video ma si vede come rallentamenti ad ogni giramento della visuale, fammi sapere se si nota o se va bene cosi. Grazie crime

Ho visto il video a massima risoluzione e schermo intero... Sinceramente non si nota nulla di strano o meglio se noto qualcosa quando muovi velocemente di proposito la visuale è perché sono pervenuto su cosa dovrei notare

Ho visto il video a massima risoluzione e schermo intero... Sinceramente non si nota nulla di strano o meglio se noto qualcosa quando muovi velocemente di proposito la visuale è perché sono pervenuto su cosa dovrei notare
Buongiorno, ti assicuro che si nota ed è fastidioso e non poco. Ad ogni cambio di visuale rapido c'è uno stutter o un lag o simile che impedisce proprio in quel mezzo secondo di fare qualsiasi cosa. Come posso risolvere? Internet non credo sia, ho dimensione fibra

che monitor stai usando?

stai usando freesync limitando il framerate massimo a 3 fps in meno degli hz massimo del monitor, VERO?

mancano delle informazioni sia nel pannello OSB che di base

Che monitor usi a che risoluzione e a che impostazioni

Nel video non c'è nulla che non vada al livello visivo

Scusate ma rientro ora da lavoro. Vi ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda il Freesync ho provato ad attivarlo ma leggendo in giro ho visto che aumenta input lag, ho provato a cappare gli fps a 177 ma il risultato non cambia. Vi lascio di seguito qualche foto del pannello del monitor, un Philips evnia 27m2n5500 180hz. Serve altro?

mancano delle informazioni sia nel pannello OSB che di base

Che monitor usi a che risoluzione e a che impostazioni

Nel video non c'è nulla che non vada al livello visivo
2560x1440

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma rientro ora da lavoro. Vi ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda il Freesync ho provato ad attivarlo ma leggendo in giro ho visto che aumenta input lag, ho provato a cappare gli fps a 177 ma il risultato non cambia. Vi lascio di seguito qualche foto del pannello del monitor, un Philips evnia 27m2n5500 180hz. Serve altro?
allora usi impostaizoni completamente sbagliate il freesync va attivato sia dal monitor che dal pannello di AMD non aumenta nulla, oggi non è possibile non usare il VRR

L'opzione più appropriata è usare Freesync + Vsync + cap a-3

Mi sa che dovresti leggere in giro meno di queste stupidaggini

Ma hai provato altri videogiochi?

Potrebbe essere un problema solo di Apex
No, come scritto precedentemente anche su Valorant.
allora usi impostaizoni completamente sbagliate il freesync va attivato sia dal monitor che dal pannello di AMD non aumenta nulla, oggi non è possibile non usare il VRR

L'opzione più appropriata è usare Freesync + Vsync + cap a-3
Adesso provo, però non trovo la voce su AMD Adrenalin del VSYNC. Quale sarebbe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro