7800XT Micro lag visuale

Pubblicità
no...

mi sono sbagliato, ora sono al pc e ti dico esattamente

giochi-grafica-spunti radeon chill e imposti 177

ovviamente le impostazioni di vsync vanno lasciate disattivate in tutti i videogiochi

Cali improvvisi di FPS con una 7800XT, sempre fatto 180 e oltre su tutti i giochi, eccolo il motivo degli scatti. Come mai? Non ho mai avuto un problema, calano gli fps e dopo risalgono fissi a 177. Bah, mi sembra impossibile

Cali improvvisi di FPS con una 7800XT, sempre fatto 180 e oltre su tutti i giochi, eccolo il motivo degli scatti. Come mai? Non ho mai avuto un problema, calano gli fps e dopo risalgono fissi a 177. Bah, mi sembra impossibile
non ho capito cosa intendi in che senso hai cali?

Prima di avere questo problema avevo fissi 180 fps in qualsiasi scenario, calma piatta/fight con granate e qualsiasi cosa nel mezzo. Adesso ogni tanto ho questi cali fastidiosissimi che mi vanno a 120-130 e mi causano gli scatti di cui dico.
Impossibile a mio avviso con una 7800xt.

Prima di avere questo problema avevo fissi 180 fps in qualsiasi scenario, calma piatta/fight con granate e qualsiasi cosa nel mezzo. Adesso ogni tanto ho questi cali fastidiosissimi che mi vanno a 120-130 e mi causano gli scatti di cui dico.
Impossibile a mio avviso con una 7800xt.
dal video che hai postato non si vede nella e non c'è nemmeno il numero di FPS, ma c'è la barra del framtime

Il numero di FPS è sempre variabile e dipende dallo scenario che affronta una GPU se il frametime è coerente con il numero di frame non ci sono lag (o non ci dovrebbero essere)

In parole povere non c'entra che da 180 passi a 130 se il frametime è coerente il gioco rimame fluido, per l'analisi del frame ci vuole semrpe un video con tutti i valori a schermo e vedere se c'è inconsistenza nel frametime

Lascia perdere, va bene cosi. Su Apex facevo 270-280 fps con il 360hz adesso da 180 mi cala a 130 con il 180hz, con una 7800xt mi pare alquanto improbabile. Non so come spiegare il problema, saranno i driver, sarà il monitor, amen

fidati che su counter strike certi problemi di cali non li hai sicuramente

tra l' altro peggiorati dal fatto che non avevi attivo freesync
Ti ho detto ce li ho anche su Valorant, ottimizzato 10 volte meglio di CS.
Freesync negli fps aumenta input lag, per quello non l'ho mai attivato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro